problemi nel cambiare modalità a windows update

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera ragazzi,
mi trovo a chidervi un consiglio riguardo una problematica nel servizio windows update ,allora preciso che stiamo parlando del sistema operativo Windows 7 a 32bit , allora gli aggiornamenti come predefinito erano settati su modalità automatica , però vedendo che mi si installavano un sacco di aggiornamenti non relativamente importanti e mi si appesantiva il pc , ho optato per cambiare modalità alle opzioni di windows update , passando cioè da automatico al dire al sistema di scricare automaticamente gli aggiornarmenti ma lasciar decidere a me quale installare , prima di fare tale passo non so perchè ma ho pensato di stoppare momentaneamente il servizio windows update da gestione servizi mentre mi stava scaricando degli aggiornamenti , per poi impostare appunto la modalità di scelta personale , windows update è ripartito da solo dopo pochi secondi mi ha dato un elenco di aggiornamenti ma io nè ho selezionato uno solo e gli ho fatto partire l'installer di tale aggiornamento , putroppo passando il tempo vededo che non avanzava ,e anche andando a controllare sul task manager vedevo che il servizio in esecuzuone di windows update non stava lavorando , alchè credo stupidamente :acch ho interroto l'installazione dopo pochi minuti mi ha comunuqe dato 1 aggiornamento riuscito riavvia il pc , ancora non ho riavviato perchè ho paura che o il pc non si possa riavviare o peggio all'avvio di windows mi si blocchi il caricamento , secondo voi corro questo rischio?
Ho sbagliato per caso qualcosa a cambiare la modalità stoppando momentanete il servizio windows update mentre stava scaricando?
Grazie mille ragazzi ma se mi si bloccasse il pc non saprei poi come intervenire perchè stavo leggendo che gli errori relativi a windows update sono tantissimi :muro
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da System » ven gen 23, 2015 8:48 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:Ho sbagliato per caso qualcosa a cambiare la modalità stoppando momentanete il servizio windows update mentre stava scaricando?
Si.
Cancella la cartella softwaredistribution https://turbolab.it/50
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao crazy. cat grazie per la tua risposta e per il link che mi indica la procedura, ti volevo chiedere ma una volta cancellata quella cartella non so se devo farlo da mod provvisoria o meno cosa devo fare intendo da pannello di controllo windows update rilancio il controllo aggiornamenti?
Grazie crazy
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da crazy.cat »

Non devi farlo dalla modalità provvisoria, una volta cancellata basta che riavvii il servizio degli aggiornamenti e poi puoi rifare il windows update.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Grazie crazy. cat delle specifiche provo e prendendo spunto dal link che mi hai postato prima grazie dell aiuto ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera carazy.cat,
allora sono riuscito a provare in questo moneto la procedura che mi hai postato tramite link ti confermo che è andata a buon fine per prudenza però ho solo rinominato la cartella softwaredistribution con estensione hold , ho fatto ripartire gli aggiornamenti e dopo molta attesa ha ricominciato a scaricarli ,adesso se non erro dovrebbe farli successivamente con le nuove impostazioni ovvero li scarica autonomamente ma sono io fisicamente a spuntare quelli da fare o meno è corretto?
Grazie mille per il tuo aiuto ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da crazy.cat »

dovrebbe usare le ultime impostazioni che hai scelto tu.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da Sandropcwin1 »

dovrebbe usare le ultime impostazioni che hai scelto tu
speriamo a volte ho notato che windows update da parecchie noie :grazie cmq
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problemi nel cambiare modalità a windows update

Messaggio da System » lun gen 26, 2015 6:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio