Aiuto per l'aggiornamento del bios

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
davide
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 25, 2015 7:36 pm

Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da davide »

ciao devo aggiornare il mio bios. ho guardato in giro e sono riuscito a scaricare l'aggiornamento sulla usb ma poi il bios non me la legge. la chiavetta è formattata correttamente. mi potete dire come fare passo passo?. il file è in .ROM. grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da System » dom gen 25, 2015 7:44 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da crazy.cat »

Dovresti anche dire che pc hai o che scheda madre è se si tratta di un assemblato.
Di che bios si tratta?
(perché poi vuoi aggiornare?)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
davide
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 25, 2015 7:36 pm

Re: Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da davide »

ho un processore i2 q6660 scheda madre p5k premium scheda video hd 6570 alimentatore 500w e 4 gb di ram. lo voglio aggiornare perchè ora ho 4x1gb ddr2 come ram e ho comprato 2x4 gb ddr2 ma quando le monto in dual channel non parte il pc. il problema che cpu z mi legge 10 gb di ram (giusto perchè ho montato 2x1gb e 2x4gb) ma la gestione attività me ne legge solo 2gb. un mio amico che se ne intende mio ha detto che bisogna aggiornare il bios. il bios attuale 0206 e quello che voglio mettere è 1201 scaricato dal sito dell'asus
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

La p5k non ha l'utility che funziona da Windows per l'aggiornamento del BIOS?
Avatar utente
davide
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 25, 2015 7:36 pm

Re: Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da davide »

Sono riuscito a farmela leggere ma il pc con la chiavetta su parte una volta su 4 che provo ad accenderlo. È normale? Ora sto facendo il backup
Avatar utente
davide
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 25, 2015 7:36 pm

Re: Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da davide »

ho provato ad aggiornare ma mi dice che il formato non è valido che faccio?
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da PippoDJ »

davide ha scritto:ho un processore i2 q6660 scheda madre p5k premium scheda video hd 6570 alimentatore 500w e 4 gb di ram. lo voglio aggiornare perchè ora ho 4x1gb ddr2 come ram e ho comprato 2x4 gb ddr2 ma quando le monto in dual channel non parte il pc. il problema che cpu z mi legge 10 gb di ram (giusto perchè ho montato 2x1gb e 2x4gb) ma la gestione attività me ne legge solo 2gb. un mio amico che se ne intende mio ha detto che bisogna aggiornare il bios. il bios attuale 0206 e quello che voglio mettere è 1201 scaricato dal sito dell'asus
Ciao davide,
il manuale della tua scheda madre specifica che non è possibile installare moduli di capacità superiore a 2GB a causa di una "limitazione del chipset": è impossibile che l'aggiornamento del BIOS possa rimediare a limiti imposti dal chipset.
Immagine
Inoltre, nella pagina di supporto della PK5 Premium, non c'è nessun BIOS 1201, ma l'ultima versione (del 2009) è la 1101: forse stai usando un file sbagliato e per questo ti viene segnalato un "formato non valido".
Tuttavia, se fossi in te, eviterei di procedere con l'aggiornamento del BIOS: è un'operazione rischiosa e probabilmente, in questo caso, totalmente inutile.
Piuttosto, se puoi, cerca di farti sostituire i moduli da 4GB con moduli da 2GB.

Ciao, Pippo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aiuto per l'aggiornamento del bios

Messaggio da System » lun gen 26, 2015 1:09 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio