Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Eilean »

Come ben sapete, ho comprato lo smartphone nuovo...
Da ignorante totale quale sono, non mi è neppure passato per l'anticamera del cervello il pensiero che la chat di Whatsapp con il cambio del dispositivo potesse non comparire più... :frusta tutto perso: conversazioni, contatti... accidenti... :bam
Il cellulare vecchio però ancora ce l'ho, ci ho messo una vecchia sim che non utilizzavo più da mesi per utilizzarlo solo come voce fuori casa e con il wi-fi quando sono in casa...
Se ci rimetto la vecchia sim mi ricompare tutto? E soprattutto come posso fare per salvare tutto e importarlo sul nuovo cellulare?
Grazie mille...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da System » ven gen 30, 2015 12:53 pm


Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da skizzzzo »

Io avevo salvato sulla SD un backup con il mio vecchio Huawei per poi passarlo sul Samsung S4 solo che non me l'ha riconosciuto come valido e quindi ho perso tutte le conversazioni precedenti al cambio dello Smartphone.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Ganondolf »

Per recuperare tutta la cronologia di Whatsapp nel modo più semplice è necessario il root + Titanium Backup.
Senza root, si può recuperare qualcosa, ma credo solo la cronologia recente (una settimana circa).

- Nel telefono nuovo, cancella i dati di Whatsapp: Imposta > Applicazioni > Whatsapp. Tappa Termina e poi Cancella dati. Puoi anche disinstallarla, se vuoi.
- Vai nel telefono vecchio, apri Whatsapp > Impostazioni > Impostazioni chat.
- Qui ci sarà una voce backup delle conversazioni, tappaci sopra per avviare un backup.
- A questo punto, copia la cartella /sdcard/Whatsapp dal telefono vecchio a quello nuovo
- Reinstalla Whatsapp (se l'avevi disinstallato), avvialo e, dopo la procedura di verifica del numero di telefono, dovrebbe comparirti un'opzione per ripristinare il backup delle chat. Tappa su Ripristina e attendi la fine dell'inizializzazione. Fatto!
Immagine
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Al3x »

Non so se ho avuto fortuna ma ho recuperato il tutto copiando l'intera cartella di Whatsapp da vecchio telefono a quello nuovo ma prima di installarlo nel nuovo apparecchio.
Durante l'installazione il setup ha rilevato la cartella ed ha importato il contenuto.
I :amore Sasha
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Eilean »

Recuperata chat di Whatsapp... sì, ma sul cellulare vecchio... :frusta
Vabbè... gironzolando mi trovo su un tutorial che consiglia per il recupero l'acquisto di un programmino specifico dal modico prezzo di 41 euro... sì, speta ben che spendo 41 euri...
Ok, passo avanti e mi ritrovo quest'altro tutorial:
http://iomobile.smartworld.it/come-recu ... ml#steps_3
che praticamente descriveva pi o meno la stessa procedura descritta da Gandolf... faccio tutto in maniera empirica copiando la cartella Whatsapp prima sul pc e poi sul cell nuovo (il mio vecchio cell non disponeva di una scheda di memoria)... come se non avessi fatto nulla...
Niente, chat non recuperata sul cellulare nuovo... credo che mi sia successa la stessa cosa che è successa a Skizzo, credo che il cambio da un cellulare ad un altro non sia stato riconosciuto...
Vabbè comunque il danno è limitato: le conversazioni quando voglio rileggerle, lo posso fare...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Ganondolf »

Eilean ha scritto:come se non avessi fatto nulla...
Avevi cancellato i dati di Whatsapp prima di copiare la cartella? Ti ha chiesto di verificare nuovamente il numero di telefono?
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Io proverei adesso a sovrascrivere la cartella che si è creata nel nuovo telefono con quella che hai salvato dal vecchio. Forse il problema è dovuto al fatto che la cartella in questione è nella sd e non nella memoria interna, affinché possa essere rilevato il backup dovresti spostare (o forse meglio copiare) il contenuto lì dentro.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

R: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da The Doctor »

La procedura corretta per importare tutte le chat di whatsapp da un cellulare ad un altro, o dopo aver ripristinato allo stato di fabbrica con cancellazione dei dati della memoria interna, è la seguente:

1) aprire whatsapp > impostazioni > impostazioni chat > backup delle conversazioni

2) copiare la cartella whatsapp e tutte le sue sottocartelle dalla memoria interna del telefono

3) installare whatsapp sul nuovo cellulare SENZA APRIRE L'APP

4) copiare la cartella whatsapp e tutte le sue sottocartelle nella memoria interna del nuovo telefono

5) aprire l'app, verificare il numero di telefono (che deve essere lo stesso del vecchio telefono) e al messaggio di backup rilevato confermare l'importazione
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Eilean »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Io proverei adesso a sovrascrivere la cartella che si è creata nel nuovo telefono con quella che hai salvato dal vecchio. Forse il problema è dovuto al fatto che la cartella in questione è nella sd e non nella memoria interna, affinché possa essere rilevato il backup dovresti spostare (o forse meglio copiare) il contenuto lì dentro.
Non ho sd nè nel vecchio, nè nel nuovo telefono... :nono comunque, ho già sottoscritto...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: R: Recuperare chat Whatsapp dopo cambio cellulare

Messaggio da Eilean »

The Doctor ha scritto:La procedura corretta per importare tutte le chat di whatsapp da un cellulare ad un altro, o dopo aver ripristinato allo stato di fabbrica con cancellazione dei dati della memoria interna, è la seguente:

1) aprire whatsapp > impostazioni > impostazioni chat > backup delle conversazioni

2) copiare la cartella whatsapp e tutte le sue sottocartelle dalla memoria interna del telefono

3) installare whatsapp sul nuovo cellulare SENZA APRIRE L'APP

4) copiare la cartella whatsapp e tutte le sue sottocartelle nella memoria interna del nuovo telefono

5) aprire l'app, verificare il numero di telefono (che deve essere lo stesso del vecchio telefono) e al messaggio di backup rilevato confermare l'importazione

sta cosa mo me la salvo... allora...

1) errore madornale: non ho fatto il backup delle conversazioni prima di togliere la sim

2) questo l'ho fatto

3) ovviamente l'app l'ho aperta... :ninja

4) questo l'ho fatto

5) ovviamente avendo fatto gli errori madornali di cui sopra, col cavolo che il telefono mi ha chiesto il backup... :frusta

vabbè, vado a nascondermi
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Non credo sia un grosso problema a cui non si possa rimediare, ti basta andare in impostazioni, applicazioni, selezioni i whatsapp e cancelli i dati utente. Poi ripeti la procedura che il Doc ti ha indicato.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re:

Messaggio da System » mer feb 04, 2015 12:40 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio