Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da sexirutto »

Ciao sapete perchè adesso il tablet nexus(il primo, quello fabbricato da asus per google) invece di metterci 4 ore circa ci mette 7 anche 8 ore a caricare?? Ha android 5.1 Lollipop, sinceramente non so che pensare...
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da System » mar feb 03, 2015 9:52 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Fai un ciclo di carica con le connessioni del tablet disattive, se ci mette ancora molto tempo prova a fare un altro ciclo di carica a tablet spento. Se impiega un tempo normale di carica senza le connessioni attive, significa che c'è una applicazione (o più) che drena la batteria e continua a consumarla nonostante sia in carica (a me è successo per uno smartphone), diversamente se impiega un tempo alto di carica anche da spento c'è da pensare che il ciclo vitale della batteria si stia accorciando.. sebbene di solito in questo caso le batterie tendono a ricaricarsi velocemente piuttosto del contrario.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

R: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da The Doctor »

Oltre ai consigli di Uomo Senza Sonno prova anche a cambiare cavetto.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da Ganondolf »

Lo carichi attaccandolo al computer o alla presa di corrente?
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da PippoDJ »

sexirutto ha scritto:invece di metterci 4 ore circa ci mette 7 anche 8 ore a caricare??
Ciao sexirutto,
molto semplicemente, se vai in Impostazioni > Batteria durante la ricarica, puoi capire se sta caricando in modalità CA oppure USB:
Immagine
Nel primo caso (CA) il tablet ha riconosciuto di essere collegato al proprio caricatore "da muro" e sta assorbendo tutta la corrente necessaria per una ricarica "rapida". Nel caso del Nexus 7 questa corrente dovrebbe essere attorno ai 900 mA.
Nel secondo caso (USB) il tablet NON ha riconosciuto il proprio alimentatore e suppone di essere collegato ad una presa USB di un PC. Pertanto, il circuito di ricarica interno, limita l'assorbimento ad un massimo di 500 mA per evitare di danneggiare la porta USB del PC.
Ovviamente, nel secondo caso, i tempi di ricarica aumentano circa del doppio.

Se leggi "In carica tramite USB", ma stai usando un alimentatore, può essere per uno dei seguenti motivi:
  • non stai usando l'alimentatore originale fornito col prodotto,
  • non stai usando il cavetto originale (oppure è danneggiato),
  • i contatti delle porte coinvolte (lato tablet o lato alimentatore) sono leggermente ossidati e non conducono perfettamente,
  • c'è un malfunzionamento nel circuito di ricarica interno al tablet.
Infine se leggi "In carica tramite CA", ma i tempi di ricarica sono comunque lunghi, potrebbe essere a causa dell'alimentatore esausto che non è più in grado di fornire gli ampere necessari alla ricarica rapida.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da sexirutto »

@uomo senza sonno: che applicazione potrebbe succhiare energia anche da spento?? una volta l'ho fatto scaricare tutto e ricaricare tutto, mi pare ci abbia messo 4 ore

@the doctor : posso usare il cavetto del tablt di mio fratello volendo? lui ha un acer iconia b1

@ganondolf: collegato alla corrente.

@Pippo: controllerò questa informazione sulla batteria, non la sapevo questa, per ora utilizzo tutto materiale originale,cmq controllerò
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da The Doctor »

sexirutto ha scritto: @the doctor : posso usare il cavetto del tablt di mio fratello volendo? lui ha un acer iconia b1
Se il cavetto ha lo stesso attacco, certamente :)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da PippoDJ »

The Doctor ha scritto:
sexirutto ha scritto: @the doctor : posso usare il cavetto del tablt di mio fratello volendo? lui ha un acer iconia b1
Se il cavetto ha lo stesso attacco, certamente :)
Eh... la fai facile... prova a dare un'occhiata QUI. :botta
Non ci ho capito quasi niente, ma sembra che nel caso del Nexus 7 anche l'impedenza abbia la sua importanza. :acch
Comunque tentar non nuoce. :)
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

sexirutto ha scritto:che applicazione potrebbe succhiare energia anche da spento?? una volta l'ho fatto scaricare tutto e ricaricare tutto, mi pare ci abbia messo 4 ore
Intendevo dire che la carica può essere prolungata nel caso il tablet sia ricaricato da acceso e con le connessioni attive, dove a volte alcune applicazioni rimangono attive e impediscono al processore di andare in deep sleep. Ma visto che lo ricarichi da spento il problema è da ricercare altrove.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da sexirutto »

Adesso è stato messo in ricarica e ho controllato che tutto fosse spento, ed in effetti tutto era spento, l'unica cosa attiva era il backup che si aggrappa al server di gooogle. Quando lo ricarico da acceso ho notato specie con lo smartphone che se si utilizza la modalità aereo ,ricarica più velocemente, ho provato l'altra volta col tablet ma non ho notato differenze sostanziali.
Appena fa provo col cavo dell'acer.
per ora fa circa 10% a ora di ricarica da spento.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da PippoDJ »

sexirutto ha scritto:Adesso è stato messo in ricarica e ho controllato che tutto fosse spento, ed in effetti tutto era spento, l'unica cosa attiva era il backup che si aggrappa al server di gooogle. Quando lo ricarico da acceso ho notato specie con lo smartphone che se si utilizza la modalità aereo ,ricarica più velocemente, ho provato l'altra volta col tablet ma non ho notato differenze sostanziali.
Appena fa provo col cavo dell'acer.
per ora fa circa 10% a ora di ricarica da spento.
Ciao sexirutto,
hai mica poi guardato la faccenda del "CA" o "USB"? Perché non è possibile che un'applicazione attiva o il tablet acceso possano raddoppiare i tempi di carica... l'unica spiegazione verosimile è quella che ti ho scritto sopra: se non dice "CA", non c'è speranza che possa caricare in tempi brevi...

Ciao, Pippo.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da sexirutto »

ciao pippo! scusami mi sono dimenticato di scriverlo qualche ora fa, il tablet mi segnala che è in carica tramite la corrente appunto è idicato nella batteria con CA ed è proprio collegato alla corrente.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da sexirutto »

Oggi ho provato a fare un controllo incrociato, ho preso il cavo del nexus ed ho provato a far ricaricare l'iconia di mio fratello, ha caricato senza problemi.
poi ho provato a caricare il tablet nexus col cavo dell'iconia e.... ci ha messo solo 5 ore! come mi pare prima ci metteva, adesso appena si riscarica ci riprovo e se di nuovo ci mette poco utilizzo sempre quel cavo.Strana sta cosa però
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da PippoDJ »

sexirutto ha scritto:Oggi ho provato a fare un controllo incrociato, ho preso il cavo del nexus ed ho provato a far ricaricare l'iconia di mio fratello, ha caricato senza problemi.
poi ho provato a caricare il tablet nexus col cavo dell'iconia e.... ci ha messo solo 5 ore! come mi pare prima ci metteva, adesso appena si riscarica ci riprovo e se di nuovo ci mette poco utilizzo sempre quel cavo.Strana sta cosa però
Beh in base alle prove che hai fatto, una spiegazione possibile è che si tratti di un problema intermittente del tuo cavo... del tipo "falso contatto" (a volte funziona, a volte no).
Potresti provare a mettere in carica il Nexus con il tuo cavo e a muovere leggermente entrambi gli spinotti alle estremità osservando se la dicitura "CA" cambia in "USB".
In alcuni casi, se i problemi sono dovuti ad una leggera ossidazione dei contatti, semplicemente inserendo/disinserendo gli spinotti più volte, tutto può tornare a funzionare come si deve.

Comunque, se il fratello non legge questo forum, consiglierei di scambiare i cavi in via definitiva... :fiu ... ;)
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da sexirutto »

Codice: Seleziona tutto

Comunque, se il fratello non legge questo forum, consiglierei di scambiare i cavi in via definitiva...  :fiu ... ;)
Proprio mio fratello me lo ha consigliato questo cambio :stralol:
ho notato che il cavo acer si infila fino in fondo,quello asus rimane più staccato. forse è quello,avevo pensato di spruzzarci un pò di wd-40 nel contatto.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Tablet Nexus 7 ore di ricarica??

Messaggio da System » ven feb 06, 2015 2:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio