dubbi installazione windows 7 su netbook

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera ragazzi,
come da titolo del post sarei intenzionato a installare windows 7 su un netbook di un amico per una sorta di cortesia in quanto su questo ha un xp professional e gli è già comparsa la voce che microsft ha terminato gli aggiornamenti per questo tipo di sistema l 8 aprile 2014, cosa che io già sapevo essendomi da tempo dotato di un pc nuovo, dopo questa dovuta prefazione passo al netbook in esame trattasi di un Samsung nc10, come caratteristiche harware ha un processore intl atom da 1.60ghz e la ram da 1gb, il mio unico rimane la scheda video che secondo fonte microsoft deve supportare le direct x 10, secondo voi è possibile che il s. o Windows 7 si possa installare ma che in qualche modo si blocchi non riconoscendo la scheda video? Ah la scheda video me ne stavo dimenticando è un integrata intel gma 950.
Attendo un vostro consiglio prima di procedere :grazie come sempre
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da System » mar feb 03, 2015 3:40 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da crazy.cat »

Verifica se il pc è compatibile con windows 7 http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=20
Tieni conto che con 1 gb di ram sei molto ma molto stretto come caratteristiche, rischi di trovarti una vera lumachina di pc.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy. cat ti ringrazio per la tua rapida ed efficiente risposta, verificherò con il tool che mi hai linkato, si in effetti sono consapevole che con 1gb di ram non sarà proprio un fulmine il computer glielo detto al mio amico però lui mi dice che avrebbe l esigenza di passare a un s. o nuovo anche perché ha visto che non verrà piu aggiornato, avrei pensato di mettere la versione home premium che è credo più leggera rispetto alle altre, questo ovviamente dopo aver fatto girare il tool linkato, magari poi ti posto il resoconto, mi daresti un parere cortesemente sulla versione grazie mille crazy :,)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da gioia271965 »

Sandropcwin1 ha scritto:Buonasera crazy. cat ti ringrazio per la tua rapida ed efficiente risposta, verificherò con il tool che mi hai linkato, si in effetti sono consapevole che con 1gb di ram non sarà proprio un fulmine il computer glielo detto al mio amico però lui mi dice che avrebbe l esigenza di passare a un s. o nuovo anche perché ha visto che non verrà piu aggiornato, avrei pensato di mettere la versione home premium che è credo più leggera rispetto alle altre, questo ovviamente dopo aver fatto girare il tool linkato, magari poi ti posto il resoconto, mi daresti un parere cortesemente sulla versione grazie mille crazy :,)
Non credo che l'home premium sia più "leggera". Naturalmente installa la versione a 32bit. Lite se la hai...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno Gioia bel nick è da un pò che la cerco ma non la trovo :) , battuta a parte ti ringrazio per il tuo intervento scusami solo il ritardo nel risponderti, guarda sicuramente avrei optato per la versione 32bit che so che è molto più leggera, non sapevo che esistesse una versione home lite, ma purtroppo nè sono sprovvisto ho a disposizione solamente una professional a 32bit ma sicuramente non và, mi sapresti fornire non sò una guida per poterla creare o un link se si può scaricare che sia legale ovvio :fiu ti ringrazio anticipatamente
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da gioia271965 »

Più che una guida devo cercare un link dove scaricarla...ti faccio sapere se la trovo...
Io ho la ultimate...comunque molto stabile e veloce per pc più vecchi e meno potenti....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da crazy.cat »

gioia271965 ha scritto:Più che una guida devo cercare un link dove scaricarla...
gli unici link ufficiali sono quelli di digital river basta cercare su google e ci sono molti articoli che parlano.
poi ci vuole la licenza per registrare la propria copia.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat ,
in merito alla tua ultima risposta
gli unici link ufficiali sono quelli di digital river


e anche alla risposta che ho dato all 'utente Gioia io sono in possesso solamente della iso professional scaricata apounto da digital river , ma in ogni caso credo apputo che avrebbe delle difficoltà arrivando quasi a non girare con quel tipo di versione , ok per quanto riguarda la licenza già ne sono al corrente , a tal proposito farò una ricerca per vedere se si trova una copia home premium lite
per gioia
Io ho la ultimate...comunque molto stabile e veloce per pc più vecchi e meno potenti.
grazie intanto per la pazienza di fare il tentativo di cercare un link cosa che farò anche io ,avendo saputo che esiste anche una versione lite , oltremodo
pensavo che la ultimate essendo la versione top richiedesse parecchie risorse harware , se cosi non fosse a questo punto credo mi sarà più facile trovare l'ultimate
Grazie a entrambi per l'aiuto sono in attesa di consigli sul da farsi ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da gioia271965 »

Effettivamente la Ultimate passa per essere fra i vari "7" il più "mangiarisorse" ma questa versione che a suo tempo mi sono scaricato e conservato è cosi stringata al necessario che va benissimo su qualunque pc un pò più datato...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da ninja »

Sandropcwin1 ha scritto:... netbook in esame trattasi di un Samsung nc10, come caratteristiche harware ha un processore intl atom da 1.60ghz e la ram da 1gb...
Ho un amico che ha proprio quel netbook, mi ricordo che aveva installato una Arch Linux (che sconsiglio a chi non conosce già GNU/Linux) e Windows XP lo faceva girare su una macchina virtuale la quale veniva eseguita in fullscreen su uno dei quattro desktop virtuali, il tutto in modo fluido nonostante il solo giga di RAM.
Perché su una macchina virtuale?
Perché programmava sotto Linux dei client multi-piattaforma e così poteva testarne il funzionamento anche della versione per Windows senza dover riavviare il PC.

È probabile che con Seven 1 GB sia poco, ma ti assicuro che se installi una distribuzione GNU/Linux abbastanza leggera non dovresti aver problemi e il netbook risulterà ancora perfettamente utilizzabile come con XP, ma senza le sue limitazioni... niente frammentazione del disco, non ti serve l'antivirus e l'antimalware, il firewall è integrato e se ritieni necessario usarlo basta configurarlo, ha un ottimo supporto hardware e una grande disponibilità di programmi (Firefox e Chrome/Chromium, VLC, client bittorrent, Open/LibreOffice, ecc...), inoltre se installi una versione LTS di Ubuntu o derivate avresti gli aggiornamenti di sicurezza garantiti fino al 2019.
Se lo installi e lo configuri bene, dopo ti dimentichi di qualsiasi problema finché non ti decidi a installare una versione più recente. :D
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da raffaele32 »

Ho Windows Seven Starter su netbook e tra Firefox, antivirus vari va impallato. Il Windos Seven è nativo e penso che o Puppy Linux o lubuntu o Xubuntu andrebbero bene per questo pc.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ragazzi ,
sono desolato di aver tardato a rispondervi ma vi è un motivo solitamente il sito mi manda una mail informativa quando uno opiù utenti mi danno una risposta a un argomento , per puro caso stamattina tra le mail pervenute vedendo che il numero destinato alla cartella spam aumentava a dismisura , ho effetuato un controllo e fatalità ho trovato la mail informativa del forum :acch mistero di big g aveva considerato la vostra mail spam :s comuque risolto ho aggiunto immediatamente l'eccezione ,per cui eccovi spiegato il motivo della mia mancata risposta ,semplicemente pensavo che non avevate potuto rispondere , vi chiedo nuovamente scusa , comunque vedendo in ordine le vostre ultime due risposte utente raffaele32 e utente ninja ,
per cui tirando le somme capisco benissimo che il problema nell'andare a tentare l'installazione di windows 7 è da imputare alla scarsità di ram 1gb non è proprio sufficiente , le distro linux io qualcuna la conosco ma come dici tu giustamente ninja se qualcuno non ha un pò di pratica diventa molto complicato usarle a questo punto vedrò mediante manuale della scheda madre di questo netbook se vi è la possibilità di poter aumentare la ram , non vedo altre soluzioni per il momento grazie a tutti non cè bisogno di ripeterlo ma questo forum è mitico vi seguo sempre :clap :clap
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da toni »

Io ti consiglio di installare ubuntu
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da ninja »

Sandropcwin1 ha scritto:... le distro linux io qualcuna la conosco ma come dici tu giustamente ninja se qualcuno non ha un pò di pratica diventa molto complicato usarle


Hai un po' travisato... io intendevo proprio Arch Linux in particolare che non è adatta a chi non conosce l'ambiente GNU/Linux, molte altre distribuzioni sono molto semplici da installare e utilizzare, comunque in ogni caso il gioco vale la candela, nel senso che anche se sei un neofita e farai un po' di fatica per installarlo e configurarlo, con un sistema GNU/Linux correttamente configurato poi ti scordi di molti problemi.
Sandropcwin1 ha scritto:... a questo punto vedrò mediante manuale della scheda madre di questo netbook se vi è la possibilità di poter aumentare la ram , non vedo altre soluzioni...
Purtroppo il problema non è solamente della RAM, anche se la portassi a 2 GB (il massimo se non ricordo male per quei modelli), il processore resta sempre il collo di bottiglia delle prestazioni, i netbook non sono pensati per applicazioni pesanti e il processore ha una potenza di calcolo ridotta...

... per farti un paragone pratico, nel 2009 ho compilato il kernel Linux ottimizzandolo sul mio netbook (Intel Atom) e ci ho impiegato oltre 2 ore e 1/2, vista la lentezza ho deciso di compilarlo nel mio vecchio desktop, un Athlon 64 3000+ con 1 GB di DDR400, ho impiegato poco meno di 40 minuti, praticamente è stato 4 volte più veloce nonostante avesse 5 anni di più, fai quindi due conti.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao Ninja ,
grazie per la tua risposta effetivamente rileggendo bene il post dove mi inidcavi la distro arch linux intendevi prorio dire che era una distro pensata anche per i neoifiti di questo ambiente , ti chiedo scusa per aver interpretatato male ciò che volevi dirmi :cool: , comunque sia ritornando al discorso di questo neebook , dato che è per un mio amcio che con l'infomatica non è che se la cava alla grande ,diciamo è un tipo spingo il pulsante vado su internet ecc.. ecc. quindi operazioni basilari ,non me la sarei sentita di installargli una distro linux per quanto come mi suggerisci essere molto elementare, poiche dalla mia poca esperienza (linux l'ho usato poche volte) , ma funziona in maniera alquanto diversa rispetto a windows ,nonostante i notevoli miglioramenti in campo grafico apportati ,sicuramente mi documenterò ma per mio conto su questa distro che mi hai suggerito .
Per quanto riguarda il netebook in questione
anche se la portassi a 2 GB (il massimo se non ricordo male per quei modelli)/quote]
dici bene infatti andando a vedere il tipo di scheda madre mi dice che supporta appunto al massimo 2gb , ma permettemi anche aumentando la ram se installo comuque un windows 7 home 32bit , rallenterebbe parecchio a livello di processore? Il mio amico avendo appunto una conoscenza informatica molto base ci deve solamente navigare e scrivere magari qualche documento , penso che il processore cè la possa fare senza problemi , poi certo mi rivolgo a te perchè da come descrivi
nel 2009 ho compilato il kernel Linux ottimizzandolo sul mio netbook (Intel Atom) e ci ho impiegato oltre 2 ore e 1/2, vista la lentezza ho deciso di compilarlo nel mio vecchio desktop
Non sarei mai in grado di farlo sei sicuramente molto più esperto ;) grazie mille comunque per il consiglio della distro e dell'aiuto
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da ninja »

Sandropcwin1 ha scritto:Ciao Ninja ,
grazie per la tua risposta effetivamente rileggendo bene il post dove mi inidcavi la distro arch linux intendevi prorio dire che era una distro pensata anche per i neoifiti di questo ambiente , ti chiedo scusa per aver interpretatato male ciò che volevi dirmi :cool:


Scusa, ma continuo a non farmi capire, Arch Linux NON È una distribuzione per neofiti, è tutt'altro che semplice, l'installazione è proprio difficile, incomprensibile per chi non è abituato a certi modi di lavorare, è una soluzione impraticabile per un neofita nonostante sia una delle distribuzioni più veloci.

Linux Mint (con Mate o Xfce), Ubuntu o meglio le derivate Xubuntu e Lubuntu sono decisamente delle soluzioni più semplici e funzionali.

Il mio consiglio cade su Linux Mint con Xfce4 se cerchi un sistema leggero o con Mate se cerchi maggiori funzionalità.
Linux Mint ha il pregio di includere di default i codecs e i drivers "proprietari", cosa che non avviene con tutte le distribuzioni per ragioni di "possibili" violazioni di brevetti (la normativa varia di stato in stato) o di politica di non includere licenze diverse da quelle libere nel software distribuito, lasciando l'onere dell'installazione all'utente in fase d'installazione o successivamente.
Quindi Linux Mint permette all'utente di avere un sistema "completo" utilizzabile fin da subito anche senza connessione Internet, connessione dalla quale i codecs e i drivers "proprietari" verrebbero scaricati e installati automaticamente solamente se presente il segno di spunta nell'opzione "Installare software di terze parti" o voce simile nel programma d'installazione delle altre distribuzioni (vedi esempio nell'immagine qui sotto, l'attivazione dell'opzione è lasciata all'utente).

Immagine
Sandropcwin1 ha scritto:comunque sia ritornando al discorso di questo neebook , dato che è per un mio amcio che con l'infomatica non è che se la cava alla grande ,diciamo è un tipo spingo il pulsante vado su internet ecc.. ecc. quindi operazioni basilari ,non me la sarei sentita di installargli una distro linux per quanto come mi suggerisci essere molto elementare, poiche dalla mia poca esperienza (linux l'ho usato poche volte) , ma funziona in maniera alquanto diversa rispetto a windows


Anzi, il passaggio alle distribuzioni GNU/Linux per utenti con così poche richieste spesso è quasi indolore, dopo pochi giorni si abituano alla nuova interfaccia grafica alla quale si può anche applicare un tema simile a quello di "Windows", poi mettendo le icone dei programmi di uso frequente sul desktop e sul pannello vicino al menù, l'avvio delle applicazioni preferite si riduce a un semplice click col mouse.
Sandropcwin1 ha scritto:
Per quanto riguarda il netebook in questione
anche se la portassi a 2 GB (il massimo se non ricordo male per quei modelli)

dici bene infatti andando a vedere il tipo di scheda madre mi dice che supporta appunto al massimo 2gb , ma permettemi anche aumentando la ram se installo comuque un windows 7 home 32bit , rallenterebbe parecchio a livello di processore?


Il collo di bottiglia delle prestazioni diventa il processore, certo con 2 GB di memoria riuscirai ad aprire più programmi contemporaneamente ma, essendo il processore dotato di scarsa potenza di calcolo perché progettato per scaldare poco e consumare pochissimo per aumentare la durata della batteria a discapito delle prestazioni, saranno ugualmente lenti.
Sandropcwin1 ha scritto:... certo mi rivolgo a te perchè da come descrivi
nel 2009 ho compilato il kernel Linux ottimizzandolo sul mio netbook (Intel Atom) e ci ho impiegato oltre 2 ore e 1/2, vista la lentezza ho deciso di compilarlo nel mio vecchio desktop
Non sarei mai in grado di farlo...
... e nessuno qui pretende che tu sappia o debba farlo, l'ho portato come esempio perché la compilazione è un'attività che assorbe completamente tutta la potenza di calcolo del processore e quindi più questo è veloce, minore è il tempo ci impiega a portare a termine il lavoro, ciò ci permette di capire come un processore desktop AMD Athlon 64 3000+ (89 Watt) pur essendo 5 anni più vecchio (un'eternità nel campo informatico) possa essere 4 volte più veloce dell'Intel Atom N270 del mio netbook (4 Watt) e consumare oltre 20 volte di più.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno ninja,
ti ringrazio per questo ulteriore chiarimento e per il post molto particolareggiato per quanto riguarda linux, che a questo punto sentendo altre opinioni esterne oltre alle tua e agli altri utenti, mi pare la soluzione migliore nè parlerò con il mio amico e vedrò cosa vuole fare, l unica cosa non installando linux da tempo dovrò ricercare come si crea lo swap, per quanto riguarda le opzioni per le distro di linux mint come devo digitare per scaricare la iso linux mint con efcx4 o con mate? sai anche se lui non ne fosse convinto sarei curioso io di provarla perché non la conosco , putroppo mia ignoranza non sono molto pratico del mondo Linux, :grazie per questa ulteriore spiegazione se mi fai sapere cortesemente poi come devo digitare per quella distro di mint.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da ninja »

Seguendo i link della sezione Download del sito della distribuzione si arriva facilmente a un mirror italiano...

http://linuxmint.mirror.garr.it/mirrors ... able/17.1/

... dal quale puoi liberamente scaricare le varie versioni disponibili, suddivise per ambiente grafico (Cinnamon, Mate, KDE, Xfce4) e per versione a 32 o 64 bit, escludi le versioni "no codecs" e OEM che non ti interessano.

Visto che l'Intel Atom è un processore 32 bit per installare Linux Mint potrai scaricare solo la versione 32 bit, la 64 bit non funzionerebbe.

Le due versioni che alla fine ti consiglio di provare sono:

linuxmint-17.1-mate-32bit.iso

e

linuxmint-17.1-xfce-32bit.iso


Se vuoi provare gli altri due ambienti grafici, Cinnamon e KDE sei liberissimo di farlo, anzi faresti bene perché ti dà la possibilità di provare le differenze fra i diversi ambienti grafici, sia come funzioni che come velocità di risposta e richiesta di risorse (memoria e processore).

Voglio ricordarti che è possibile effettuare una certa personalizzazione dell'ambiente grafico per adattarlo alle esigenze dell'utente, sia nell'aspetto grafico che nell'accesso alle funzioni e ai programmi.

toni ti ha consigliato Ubuntu mentre io le due derivate, Ubuntu ha un ambiente grafico, Unity, che non sopporto, graficamente è molto gradevole e ricorda la gestione dell'ambiente dei tablet e degli smartphone ma di default limita moltissimo la personalizzazione da parte dell'utente, questo non vuol dire che per il tuo amico non vada bene, anzi potrebbe essere che invece a lui Mate e Xfce4 non piacciano ma al contrario preferisca proprio Unity per gli stessi motivi per i quali io lo detesto, quindi non escluderlo fin dall'inizio.


Concludendo non ti resta che provare e toccare con mano le soluzioni che meglio possono adattarsi alle esigenze del tuo amico, queste distribuzioni desktop (chiamate così per distinguerle da altri usi, quali i server) sono delle versioni live, quindi ti danno la possibilità di provarle prima di effettuare l'installazione.

Ricorda che le versioni live sono solo parzialmente localizzate in italiano, ovvero lo sono le voci dei menù, la completa localizzazione si ottiene in fase d'installazione quando il programma scarica automaticamente la lingua italiana da Internet e la installa, oppure è possibile installarla in un secondo tempo grazie allo strumento grafico "Supporto Lingue" (o voce simile) presente nel Centro di Controllo o nella categoria Preferenze del menù principale.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno ninja,
ti ringrazio per i link che mi hai postato e per la dettagliata spiegazione dei particolari, a questo punto della faccenda proverò prima in modalità live e poi vediamo se riesco a disticarmi bene con la distro, sono abbastanza neofita dell ambiente linux però come dire se non provo e non sbaglio non imparerò mai. Grazie di nuovo a risentirci
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: dubbi installazione windows 7 su netbook

Messaggio da System » ven feb 13, 2015 11:02 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio