hijackthis.log

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

salve..controllatina?
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 22.33.16, on 07/02/2015
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Mobile Partner\Mobile Partner.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Documents and Settings\Antonio\Desktop\firemin_2086\Firemin.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Documents and Settings\Antonio\Dati applicazioni\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
H:\ANTONIO\UTILITY\HijackThisPortable\HijackThisPortable.exe
H:\ANTONIO\UTILITY\HijackThisPortable\App\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,SearchAssistant = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,CustomizeSearch = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = about:blank
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Programmi\Skype\Updater\Updater.exe

--
End of file - 3574 bytes
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: hijackthis.log

Messaggio da System » sab feb 07, 2015 10:39 pm


Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: hijackthis.log

Messaggio da Sem »

nulla da segnalare... che problemi riscontri?
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

salve....riscontro dei rallentamenti all'avvio del pc,e anche nell'aprire cartelle ..ed alcune volte noto il cursore,che rallenta....ho fatto una scansione con avira,ma non ho trovato minacce....quaalche altra opzione?
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

Come già detto in un post precedente, dovresti dare una controllata ai programmi attivi all'avvio e disabilitarli, se possibile, tutti. I programmi devono partire alla bisogna e non in automatico. E poi fai una pulizia con software appositi: Ccleaner, wisecare365, Uncleaner, glaryutilities. Deframmentazione del disco e del registro (se serve) fanno il resto...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

beh grazie del consiglio...,ma io già provveduto e provvedo su questa strada....ma credete che solo con ccleaner ci faccio pulizia?mi riferisco se cè qualche virus,o oltre a la scansione già fatta con avira.devo usare qualche altra cosa?
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

prova a scansionare con altri tool di rimozione infezioni. adwcleaner, malwarebytes, hitman pro.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

ok provo hitmanpro....ho sempre avuto hit...ti faccio sapere grazie
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

ok utilizzzato hitmanpro...tolto alcuni cookie.....ma nulla di particolare :s :s
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

diventa difficile dare un consiglio sensato non avendo il pc sottomano...puoi fare un ripristino a quando non accadeva? magari è solo qualche processo un pò...impallato. alle volte con windows succede...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

eh si credo di si...cmq ieri ho provato a fare un ripristino configurazione, sia giorno 7,che ancora prima,ma senza riuscirci<?come mai non mi rispristinava la configurazione sistema? e cmq a proposito di processi questi processi sono normali o c'è qualcosa di anomalo?

Immagine
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

E' saltato il ripristino...questo è uno dei primi effetti che si verificano quando il sistema ha dei problemi. Ho cercato in lungo e in largo una soluzione per ripristinare il ripristino. Con windows xp riuscii a trovare un tool che funzionava quasi sempre...dal vista in poi non sono mai riuscito a risolvere questo problema...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

Avshadow.exe a cosa si riferisce?
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da crazy.cat »

gioia271965 ha scritto:Avshadow.exe a cosa si riferisce?
The avshadow.exe process is a part of the AntiVir Desktop used to protect your desktop PCs securely and efficiently. It belongs to Avira's antivirus program to scan files that are locked by creating a shadow copy of the file. It enables the antivirus process to scan the file but does not interfere with any process still modifying the orignal file.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

crazy.cat ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Avshadow.exe a cosa si riferisce?
The avshadow.exe process is a part of the AntiVir Desktop used to protect your desktop PCs securely and efficiently. It belongs to Avira's antivirus program to scan files that are locked by creating a shadow copy of the file. It enables the antivirus process to scan the file but does not interfere with any process still modifying the orignal file.
Grazie crazy...decisamente sono ignorante in materia di processi legati ad avira...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

:) :) :) :) ZUUUU.........meglio non mettevo il post con la foto....
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

popmart68 ha scritto::) :) :) :) ZUUUU.........meglio non mettevo il post con la foto....
Hai fatto bene invece...aiuta molto per cercare di capire cosa non và...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

dai scherzavo,,,sono d'accordo con te...ecco come adesso il mio pc non va...mi si è riavviato da solo dandomi questi errori:
Immagine

Immagine

sto impazzendo bohhhh... :wow :wow :wow
[Claudio]

Re: hijackthis.log

Messaggio da [Claudio] »

Disinstalla Avira (su quel computer e con quel sistema operativo, è un mattone) e installa un antivirus leggero e cloud: Bitdefender Antivirus Free.

Esegui uno scandisk e una deframmentazione del disco ...... e lascia perdere questa roba:
gioia271965 ha scritto:E poi fai una pulizia con software appositi: ...... wisecare365, Uncleaner, glaryutilities.
a parte CCleaner, il resto serve a zero.

Inutile sottolineare che hai un sistema operativo che non riceve più aggiornamenti, quindi particolarmente esposto a diverse vulnerabilità (un passaggio a Windows 7 era tra i suggerimenti da proporre).

Se non risolvi il problema, fermo restando il fatto che non vengano riscontrati problemi a livello hardware ..... passa alla formattazione.

Per quanto riguarda il mancato funzionamento del Ripristino configurazione di sistema, verifica se il relativo servizio è avviato.
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

claudio..io ti ringrazio a priori...ma purtroppo.non ho possibltià di acquistare un pc per poter metterere windows 7 il mio pc per ora èquesto,se ci sono delle possibilità di tenerlo il più pulito possibile bene,o semmai tu pensi che io con questo pc posso supportare il sistema operativo windows 7 domani lo faccio subito,altrimenti grazie lo stesso.......cmq adesso allora provo ad installare cloud.....vediamo che succede...dato che avira è un mattone....
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: hijackthis.log

Messaggio da gioia271965 »

Non sono d'accordo, Claudio. ccleaner da solo non basta. i software elencati trovano sempre altri file che ccleaner trascura di eliminare e che vanno ripuliti per avere un pc libero da inutili "presenze". va da sè che eliminare xp, ormai, è più che consigliabile. occorre vedere se il nostro amico ha a disposizione un sistema più attuale con licenza regolare...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

purtroppo mi spiace per claudio,ma non mi fa installare,Bitdefender Antivirus Free...come vedi..mo che faccio?=. :( :( :(

Immagine

Immagine
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

ok forse non me lo fa installare il defender perchè era spuntata che nel momento dell'istallazione faceva pure la scansione,adesso l'ho deflaggata..che faccio??
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

niente, mi da errori l'installazione di defendere...ecco qui-...quindi ora che faccio?

Immagine
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da popmart68 »

ragazzi non mi fa installare ne defender,e ho provato pure con pandacloud..niente non parte l'itsallazione ne dell'uno ne dell'altro,non capisco...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: hijackthis.log

Messaggio da crazy.cat »

Forse è veramente meglio formattare una volta per tutte. Ci sono troppi problemi e problemini, schermate blu e servizi mancanti.
Se tenti solo di mettere "cerotti" qui e la non ne vieni più fuori e hai sempre un sistema traballante.
Vista una certa frequenza con cui riscontri problemi piuttosto complessi, non sarebbe il caso di farsi l'immagine del sistema, appena installato e configurato, in modo da poter ripartire da quella la prossima volta che hai problemi?
Tanto tempo risparmiato e non dover più reinstallare il sistema da zero ogni volta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: hijackthis.log

Messaggio da System » mer feb 11, 2015 4:24 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio