info su schermo portatatile

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

info su schermo portatatile

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi mi potreste spiegare una cosa... ma lo schermo del portatile lo si deve chiudere sempre o lo si può lasciare aperto come faccio io?
io lo lascio aperto e la notte copro il portatile con un telo, perchè sapevo che se aprivi e chiudevi di continuo lo schermo , o meglio il pannello dello schermo ,le cerniere si usuravano e potevano dare problemi allo schermo, oppure è una leggenda metropolitana.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: info su schermo portatatile

Messaggio da System » gio feb 12, 2015 9:25 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: info su schermo portatatile

Messaggio da PippoDJ »

Ciao sexirutto,
io di portatili ne ho visti tanti e ti posso assicurare che non si tratta di una leggenda metropolitana, anche se mi sembra che ultimamente i produttori prestino più attenzione alla qualità costruttiva dei notebook. Ad esempio qualche anno fa se acquistavi un notebook di una famosa marca (di cui ovviamente non posso fare il nome, ma posso solo dire che inizia per "Ac" e finisce per "er" :D ) avevi la certezza quasi matematica che, nel giro di qualche mese, avresti dovuto appoggiare lo schermo contro una parete perché rimanesse verticale!
Forse tenerlo sempre aperto è un po' eccessivo... credo sia sufficiente chiuderlo lentamente, senza sbatterlo e possibilmente usando due mani tenendolo per i lati, vicino alle cerniere, in modo da esercitare un effetto leva inferiore sulle stesse.
Però se non devi trasportarlo e tenerlo sempre aperto ti fa sentire più tranquillo... non vedo perché no.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: info su schermo portatatile

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto:la notte copro il portatile con un telo,
Basta che non lo lascia acceso quando lo copri.
sexirutto ha scritto:le cerniere si usuravano e potevano dare problemi allo schermo
Più che dare problemi si potevano spaccare.
Trattale delicatamente, come dice pippodj, e dovrebbero ormai durare per un pezzo (salvo sbatterle per terra come ho visto fare a un paio di clienti :D )
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: info su schermo portatatile

Messaggio da sexirutto »

Ah ecco, beh ci mancherebbe che lo chiudo con forza, ahahahaha! se lo sposto per portarlo in giro lo chiudo lentamente, qualche volta il gatto passa e struscia il musetto nell'angolo in alto a destra del monitor, e prontamente ci metto una mano dietro per non farlo aprire di più,aahhahaha, il micio si è innamorato di quell'angolo, per il resto lo tengo aperto e ogni tanto lo chiudo.
Grazie delle info e dei consigli ;)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: info su schermo portatatile

Messaggio da System » ven feb 13, 2015 10:47 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio