Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client"

Messaggio da Zane »

"Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Immagine

Quando tutto sembra essere configurato come da manuale ma il servizio remoto continua a non rispondere, c'è solo una cosa da fare: armarsi di questa "checklist" e... trovare l'inghippo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client"

Messaggio da System » sab gen 31, 2015 5:30 pm


Avatar utente
falcontech
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2015 11:53 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da falcontech »

Salve
Ho un problema con l'applicazione in questione, ho fatto tutte le prove da voi descritte ed è tutto apposto, in pratica non ho nessun messaggio d'errore, semplicemente quando tento di fare il collegamento, compare la schermata desktop per una frazione di secondo e poi scompare, sul computer in questione (client) c'è installato 7 professional, sul computer dal quale provo a fare la connessione c'è 7 ultimate, viceversa la connessione avviene tranquillamente, ho provato teamviewer e funziona senza problemi, vi chiedo una mano per risolvere il problema.

Grazie
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da PippoDJ »

falcontech ha scritto:Salve
Ho un problema con l'applicazione in questione, ho fatto tutte le prove da voi descritte ed è tutto apposto, in pratica non ho nessun messaggio d'errore, semplicemente quando tento di fare il collegamento, compare la schermata desktop per una frazione di secondo e poi scompare, sul computer in questione (client) c'è installato 7 professional, sul computer dal quale provo a fare la connessione c'è 7 ultimate, viceversa la connessione avviene tranquillamente, ho provato teamviewer e funziona senza problemi, vi chiedo una mano per risolvere il problema.
Ciao falcontech,
e possibile che il Windows 7 ultimate abbia una risoluzione più elevata (o comunque incompatibile) con la scheda video del PC a cui tenta di connettersi?

In ogni caso prova a disattivare la visualizzazione a "schermo intero" e ad imporre alla connessione RDP la stessa risoluzione della macchina a cui stai cercando di collegarti:
Immagine
Eventualmente controlla anche che i driver della scheda video siano aggiornati.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
falcontech
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2015 11:53 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da falcontech »

Ok Pippo
Ci provo
Grazie
Avatar utente
falcontech
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2015 11:53 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da falcontech »

Niente nulla da fare, stesso problema, i drivers video sono aggiornatissimi
Cose da pazzi
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da PippoDJ »

falcontech ha scritto:Niente nulla da fare, stesso problema, i drivers video sono aggiornatissimi
...allora credo ti convenga cercare eventuali errori nel "Visualizzatore eventi" di Windows.
Lo trovi in Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi.
Una volta avviato, espandi l'albero della colonna di sinistra in modo da individuare tutte le voci: Registro applicazioni e servizi > Microsoft > Windows > TerminalServices-* .
Controlla sia sul server, sia sul client, in corrispondenza degli orari in cui la connessione è fallita.
Avatar utente
falcontech
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2015 11:53 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da falcontech »

Ciao Pippo
In effetti ho una serie di errori, ma non riesco ad interpretarli vuoi che te li trascrivo?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da crazy.cat »

falcontech ha scritto: vuoi che te li trascrivo?
Oppure inserisci le immagini dei vari errori
https://turbolab.it/24
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
falcontech
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2015 11:53 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da falcontech »

Questa è la sequenza dell'ultima prova

Il controllo ActiveX del client RDP sta tentando di connettersi al server (SERVER-STUDIO)

Il server supporta SSL = supported

Base64(SHA1(UserName)) è = pUEXhJJQDKxpp5YEsA3V5zeCCFI=-

RDPClient_SSL: errore durante la transizione da TsSslStateHandshakeInProgress a TsSslStateDisconnecting in risposta a 8 (codice di errore 0x80004005).

La connessione multitrasporto è stata interrotta.

Il controllo ActiveX del client RDP si è disconnesso (motivo = 263)

Il server supporta SSL = supported

Base64(SHA1(UserName)) è = pUEXhJJQDKxpp5YEsA3V5zeCCFI=-

Il controllo ActiveX del client RDP si è connesso al server

La connessione multitrasporto è stata interrotta.

RDPClient_SSL: errore durante la transizione da TsSslStateDisconnected a TsSslStateDisconnected in risposta a 25 (codice di errore 0x8000FFFF).

Il controllo ActiveX del client RDP si è disconnesso (motivo = 2)
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da PippoDJ »

Ciao falcontech,
no... quei messaggi non accendono nessuna :idea: neanche a me.

Mi sembra di capire siano errori rilevati nel client: negli eventi del server non risulta nulla? Eventualmente, oltre agli errori, prova a spulciare anche le voci "Informazioni" basandoti sull'orario.

Magari, già che ci sei, dai anche un'occhiata che entrambi i sistemi abbiano ricevuto l'aggiornamento KB2592687 (in Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità > Visualizza aggiornamenti installati) e, in caso contrario, installalo dal link indicato.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da crazy.cat »

falcontech ha scritto:RDPClient_SSL: errore durante la transizione da TsSslStateHandshakeInProgress a TsSslStateDisconnecting in risposta a 8 (codice di errore 0x80004005).
Qualcosa dicono qui
https://social.technet.microsoft.com/Fo ... networking

Sarebbe da staccare questa discussione dai commenti all'articolo, ormai è una richiesta di assistenza.
(adesso però vado a mangiare che ho fame)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da PippoDJ »

crazy.cat ha scritto:
falcontech ha scritto:RDPClient_SSL: errore durante la transizione da TsSslStateHandshakeInProgress a TsSslStateDisconnecting in risposta a 8 (codice di errore 0x80004005).
Qualcosa dicono qui
https://social.technet.microsoft.com/Fo ... networking
Sì ma la soluzione propone di modificare la risoluzione video del client come avevo suggerito in prima battuta. Però c'è un elemento in più: suggeriscono di controllare anche la voce RemoteDesktopServices-RdpCoreTS nel Visualizzatore eventi del server.
Sarebbe da staccare questa discussione dai commenti all'articolo, ormai è una richiesta di assistenza.
(adesso però vado a mangiare che ho fame)
Buon appetito! :brindisi
Avatar utente
falcontech
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2015 11:53 pm

Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da falcontech »

Già provato,
RemoteDesktopServices-RdpCoreTS è presente solo sul server, sul client non ho questa voce, avevo già controllato, verifico se ho quell'aggiornamento di cui mi parlavi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a ""Impossibile connettersi al computer remoto": cosa fare quando i nostri servizi non rispondono ai client

Messaggio da System » mar mar 03, 2015 8:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio