Emsisoft IS e la licenza omaggio segnalata come pirata

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Emsisoft IS e la licenza omaggio segnalata come pirata

Messaggio da leofelix »

Ciao a tutti
spero di non aver sbagliato sezione del forum.

Avevo ottenuto una licenza gratis di Emsisoft Internet Security v 9 grazie a questo vostro giveaway
https://turbolab.it/507
Avevo installato e attivato la suite regolarmente a suo tempo (sino a ieri mi dava ancora circa 320 giorni rimanenti)

Poco fa vado ad aprire il mio portatile (Win 8.1 Pro - i5 1.8 Ghz - 6 GB RAM DDR3 - 640 HDD), poco dopo l'avvio del sistema mi appare la scritta che la licenza di Emsisoft IS sarebbe "piratata" quindi era impossibile aggiornare le definizioni, mi dava 0 giorni rimanenti e mi offriiva la possibilità di inserire un nuovo codice o di attivare la trial di 30 gg.

Premetto che non ho ovviamente attivato la stessa licenza in altri sistemi.

Ho dovuto disinstallare il programma, con cui mi trovavo molto bene per altro, e l'ho rimpiazzato con Panda Antivirus free.

Non mi sono rivolto direttamente al forum della Emsisoft per due ragioni:
a) Il giveaway è un omaggio di TurboLab
b) non ho pensato di attivare preventivamente il codice anche nella mia pagina di cliente della Emsisoft, quindi non potrei dimostrare che il codice in questione non è affatto pirata

Nello stesso sistema ho anche installati: sandboxie, Malwarebytes' Antimalware premium (non settato per avviarsi con windows) e HitmanPro on demand.

Volevo quindi chiedere se per caso il problema si è verificato anche a qualche altro e se c'è un modo di ovviare al problema (se non erro tra gli utenti di questo forum c'è anche un dipendente o un membro dello staff della Emsisoft), certo potrebbe trattarsi anche di un bug o un problema tecnico dei server della Emsisoft.

Grazie per l'attenzione
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Emsisoft IS e la licenza omaggio segnalata come pirata

Messaggio da System » mer mar 04, 2015 10:28 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Emsisoft IS e la licenza omaggio segnalata come pirata

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto:(se non erro tra gli utenti di questo forum c'è anche un dipendente o un membro dello staff della Emsisoft)
Ciao leofelix, non sbagli in effetti, gli appena mandato una mail.
Porta un attimo pazienza che ti risponderà.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Emsisoft IS e la licenza omaggio segnalata come pirata

Messaggio da leofelix »

ciao crazy.cat
grazie per lar risposta.
In seguito ho anche aperto un ticket presso la Emsisoft che tuttavia non ha ancora dato esiti.
Temevo anche Emsisoft antimalware che ho sempre ottenuto grazie a uno dei vostri giveaway subisse la medesima sorte, invece adesso collegato dall'altro mio laptop dove è installato e funziona regolarmente.
Attendo fiducioso allora.
E grazie ancora
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Emsisoft IS e la licenza omaggio segnalata come pirata

Messaggio da leofelix »

al tempo.
Ho appena ricevuto risposta da Orlando che gentilmente mi ha fornito un nuovo codice e risolto brillantemente la faccenda in pochissimo tempo.
Sembra ci fosse stato un problema temporaneo al loro server.

Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Orlando e TurboLab.it al completo per la tempestività e l'aiuto fornito con la consueta cordialità
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Emsisoft IS e la licenza omaggio segnalata come pirata

Messaggio da System » gio mar 05, 2015 11:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio