Penna Usb dual boot

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Penna Usb dual boot

Messaggio da SerioBg »

Desideravo sapere se era possibile creare un a penna Usb bootable sulla quale inserire sia Acronis True Image che Aomei Win Pe boot cd, e poter scegliere all'avvio quale dei due software lanciare.


Grazie

:muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da System » mer feb 11, 2015 8:01 am


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da gioia271965 »

Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da davide.pro »

se si possa fare direttamente sulla penna non so dirtelo, ma puoi usare una soluzione tipo sardu, per creare una penna multiboot, che all'avvio ti offra un menu da cui lanciare le immagini che ti servono.
https://turbolab.it/86
"I English speak very well"
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da SerioBg »

Grazie per i suggerimenti. Mi sembra una buona idea quella di usare SARDU, appena trovo una versione che funziona. La 3.0.0.9 mi da problemi.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da The Doctor »

senzasoldi ha scritto:Grazie per i suggerimenti. Mi sembra una buona idea quella di usare SARDU, appena trovo una versione che funziona. La 3.0.0.9 mi da problemi.
Prova a scrivere qui, così parli direttamente con lo sviluppatore del software ;)

viewtopic.php?f=9&t=2081
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da SerioBg »

Come non detto, adesso si è messa a funzionare.
Mi potete spiegare in maniera semplice, direi pure scolastica, come faccio ad aggiungere delle iso non comprese nella lista, sempre per sardu 3.0.0.9


Grazie
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da PippoDJ »

senzasoldi ha scritto:Mi potete spiegare in maniera semplice, direi pure scolastica, come faccio ad aggiungere delle iso non comprese nella lista, sempre per sardu 3.0.0.9
Ciao c'è tutto nella guida di crazy.cat: https://turbolab.it/86 verso la metà dove dice: "Se avete delle vostre ISO da aggiungere...".
Non mi viene in mente un modo più semplice di così... se trovi intoppi in qualcosa di particolare, chiedi pure qui. ;)
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da SerioBg »

Nella versione da 3.0.0.9 la voce File-Refresh Iso-Ima non la trovo.

Grazie
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da drilloman »

Io utilizzo Yumi
Dai un'occhiata ai sistemi supportati
http://www.pendrivelinux.com/yumi-multi ... ed-Distros
la prima che ti serve c'è, per la seconda dovresti procedere manualmente ma non è detto che non possa funzionare.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da PippoDJ »

PippoDJ ha scritto:Non mi viene in mente un modo più semplice di così...
senzasoldi ha scritto:Nella versione da 3.0.0.9 la voce File-Refresh Iso-Ima non la trovo.
Ciao senzasoldi,
mi devo scusare con te: non avevo realizzato che la versione 3.0.0.0 beta 9 di SARDU fosse completamente diversa dalla versione precedente (2.0.6.5 illustrata nella guida di crazy.cat). :(
Cercando per il web si dovrebbe trovare la versione 2.0.6.5. da qualche parte, ma evito di pubblicare il link per rispettare il volere dell'autore che ha deciso di non renderla disponibile dal sito ufficiale.

Nella nuova edizione del software non è più disponibile il riconoscimento automatico delle ISO: è necessario caricarle manualmente.
Ad esempio: per Windows PE è necessario fare doppio clic sulla voce "Windows PE" (oppure cliccarla col destro + "Cerca ISO") e aprire il file .iso creato in precedenza.
Invece, per i file di immagine non previsti dal programma (come credo sia Acronis True Image), è necessario fare ricorso alla voce di menu Extra > Aggiungi ISO extra. Ma per i dettagli di come funziona questa opzione ti conviene cercare nel forum ufficiale di SARDU e, in seconda battuta, contattare l'autore.
Tieni anche presente che SARDU contiene già il supporto diretto per le ISO di ottime alternative ad Acronis TI (come per esempio: Macrium, EaseUS, Clonezilla, ecc.).

Ciao, Pippo.
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da SerioBg »

Sono riuscito a mettere Acronis True Image in sardu, ma purtroppo non lo scrive sulla usb. Allora ho rinunciato, scegliendo la strada di creare una usb bootable con true image e disk director, che funzionano. Desideravo sapere per ultimo come fare a copiare la usb bootable su un'altra in modo da averne due funzionanti.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da PippoDJ »

senzasoldi ha scritto:Desideravo sapere per ultimo come fare a copiare la usb bootable su un'altra in modo da averne due funzionanti.
Ciao senzasoldi,
credo che il modo più semplice sia di usare la funzione USB > Ripeti copia direttamente da SARDU.
Però, se preferisci usare un software a parte, ti serve un'applicazione in grado di duplicare non solo il contenuto, ma anche il record di boot della chiavetta. Tipo questa, recensita da crazy.cat: USB Image Tool oppure questa: ImageUSB (mai provate personalmente ;) ).

Ciao, Pippo.
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da SerioBg »

Ok, molte grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da crazy.cat »

senzasoldi ha scritto:La 3.0.0.9 mi da problemi.
Che problemi hai riscontrato?
Perché la stavo provando anche io, per recensirla e rifarmi una pendrive più aggiornata, e due o tre cosine da sistemare ci sarebbero anche.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da SerioBg »

Praticamente ero riuscito a far vedere i due software che avevo aggiunto a Sardu. Solo che quando lanciavo la creazione della Usb il programma continuava a girare senza però creare niente, neanche però segnalando eventuali errori.
A parte questo è estremamente carente di istruzioni, sopratutto su come aggiungere eseguibili esterni.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da crazy.cat »

senzasoldi ha scritto:A parte questo è estremamente carente di istruzioni, sopratutto su come aggiungere eseguibili esterni.
Confermo, anche l'aggiunta di una qualsiasi iso non è proprio così immediata se l'iso non ha il nome previsto da sardu.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da PippoDJ »

senzasoldi ha scritto:Praticamente ero riuscito a far vedere i due software che avevo aggiunto a Sardu. Solo che quando lanciavo la creazione della Usb il programma continuava a girare senza però creare niente, neanche però segnalando eventuali errori.
Ciao senzasoldi,
quando uno vede la spunta azzurra di fianco ai software che ha caricato, pensa che sia fatta.
Invece bisogna anche selezionare i checkbox più a sinistra per fare sì che vengano effettivamente inseriti nella chiavetta USB:
Immagine
Ciao, Pippo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Penna Usb dual boot

Messaggio da System » dom mar 08, 2015 11:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio