schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera ragazzi,
sono nel panico :o stavo vedendo un film sul mio hard disk quando improvvisamente il mio schermo si è spento è mi è apparsa una schermata blu ,dandomi un errore stranissimo (rilevato tramite il software bluescreewiwer) , praticamente prima di darmi questa schermata blu e fare un conto alla rovescia dopocihè il pc si è riavviato faceva un rumore metallico stranissimo , è la prima volta che mi capita sul computer mai avuto un problema ho
So windows 7 64 bit Sp1 vers home premium , questo medesimo problema mi è successo già ieri sera dopo ore di funzionamento il pc mi ha dato questa instabilità e al riavvio ho dato il comando sfc /scannow da moldalità normale e alla fine del controllo il sistema ha rilevato dei file corrotti che ha ripristinato e ha salvato il tutto nel file cbs.log ,che ho provato ad aprire ma non riesco con nessun programma , alchè fidandomi che il sistema abbia ripristinato questi files ,ho riacceso il pc ci ho lavorato parecchio quasi l'intero pomeriggio odienro e stasera purtroppo come scrivevo già sopra mi ha ridato questo errore mentre qguardavo un film , questa volta ho smontato le due ram ho soffiato all 'interno delle piste e le ho rimesse per esclusione pensavo potesse essere quello sentendo un rumore strano :( , ma putroppo non lo so a tal proposito vi chiederei la gentilezza di potermi dare un consiglio allego sia l'immagine della schermata blu del software e i files che trova corrotti principalmente il programma mi indica il file ntoskrnl.exe+37c130 vers 6.1.7601.18741 , di seguito per rendervi più chiara la situazione vi mando due screen ,spero vivamente che possiate
darmi qualche info in più ,poichè il computer mi si può bloccare da un momento all'altro vi ringrazio molto sentitmente

[img][img]http://s17.postimg.org/ixc8tk8rv/scherm ... nl_exe.jpg[/img][/img]

questa invece è relativa ai file sempre di blue screen:

[img][img]http://s4.postimg.org/8f9v2kim1/dettagl ... screen.jpg[/img][/img]

se non si dovesse vedere qualcosa fatemi sapere le ho inviate con post image

;) grazie davvero
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da System » dom mar 15, 2015 10:23 pm


Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da skizzzzo »

Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Sandropcwin1,
quel tipo di errore unito al "rumore metallico" può significare che il tuo disco di sistema stia per abbandonarti. :(
Se non l'hai già fatto, esegui finché puoi una copia dei file importanti su un disco o chiavetta esterni.
Se la copia non va a buon fine, tenta un

Codice: Seleziona tutto

chkdsk c: /f /r
per cercare di correggere gli errori (trovi i dettagli qui: Esegui il test della superficie del tuo hard disk). Potrebbe richiedere molto tempo, a seconda delle dimensioni del tuo disco.
Infine controlla lo stato di salute del disco con HD Tune Pro per capire se è ancora utilizzabile o se è meglio pensare di acquistarne uno nuovo.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ,
grazie molte per la celerità della vostra risposta , allora inizio con ordine a rispondere agli utenti intervenuti:

per skizzzzo in base al link che mi hai postato capisco di aver fatto un errore nel postare gli errori blue screen , ma altresi dal link vedo che un altro utente che ha avuto un problema similare si è riusciti a venire a capo della sulozione in quella modalità , perfetto allora riprocedo ad allegare:
Dump File : 031515-17752-01.dmp
Crash Time : 15/03/2015 21:26:49
Bug Check String : CRITICAL_OBJECT_TERMINATION
Bug Check Code : 0x000000f4
Parameter 1 : 00000000`00000003
Parameter 2 : fffffa80`0729db30
Parameter 3 : fffffa80`0729de10
Parameter 4 : fffff800`037c7130
Caused By Driver : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+74ec0
File Description : NT Kernel & System
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.1.7601.18741 (win7sp1_gdr.150202-1526)
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+74ec0
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\031515-17752-01.dmp
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 275.624
Dump File Time : 15/03/2015 21:35:28
spero vada bene ;)


per pippodj allora intanto grazie, in riferimento a quel rumore che ti dicevo mi devo essere espresso male non l' ho sentito dal vano della 'har disk , quanto come se fosse dietro lo schermo , era un rumore tipo beeepp , comuque ciò che mi suggerisci è ugulamente saggio perchè effetivamente è un pò che non controllo l'hard disk e mi pare anche di avre hd tune se posso ti mando uno screen mi pare che quel programma abbia la possibilità di farlo ,ora cotrollo se cè l'ho ti scrivo a minuti ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

ah Pippo
in base al programma che mi segnalavi ho controllato non ho hd tune pro , ma ho un altro programma similare hdd guardian non so se conosci ma credo che le funzioni siano le medesime , tra i vari tab mi dà la possibilità di fare un self test , sfortunatamente devo chiudere un bel pò di processi tra i quali appunto il borswer poichè credo che il risultato non possa essere veritiero ,per cui adesso lo lancio e poi ti dico il risultato dubito che sia l'hard disk e questo è già un bene ;)
a presto e grazie mille per l'intervento
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

per pippodj
rieccomi pippo ho lanciato uno smart test del mio har disk e come ti dicevo non mi segnala errori , l' unica cosa che ti posso allegare tramite quel programma è il modello e le caratteristiche non so se posso procedere oltre se pesni sia sufficente ti allego il documento di seguito , puoi anche visualizzare l'allegato della schermata di blue screen che ho postato all 'utente skizzzzo
ecco il log in basso fammi sapere cosa ne pensi :grazie
=== START OF INFORMATION SECTION ===
Model Family: Seagate Momentus SpinPoint M8 (AF)
Device Model: ST500LM012 HN-M500MBB
Serial Number: S2R7J9GC331351
LU WWN Device Id: 5 0004cf 20720eaba
Firmware Version: 2AR10001
User Capacity: 500.107.862.016 bytes [500 GB]
Sector Sizes: 512 bytes logical, 4096 bytes physical
Rotation Rate: 5400 rpm
Device is: In smartctl database [for details use: -P show]
ATA Version is: ATA8-ACS T13/1699-D revision 6
SATA Version is: SATA 3.0, 3.0 Gb/s (current: 3.0 Gb/s)
Local Time is: Sun Mar 15 23:21:23 2015
SMART support is: Available - device has SMART capability.
SMART support is: Enabled
AAM feature is: Disabled
APM feature is: Disabled
Rd look-ahead is: Enabled
Write cache is: Enabled
ATA Security is: Disabled, frozen [SEC2]

=== START OF READ SMART DATA SECTION ===
SMART overall-health self-assessment test result: PASSED

General SMART Values:
Offline data collection status: (0x00) Offline data collection activity
was never started.
Auto Offline Data Collection: Disabled.
Self-test execution status: ( 0) The previous self-test routine completed
without error or no self-test has ever
been run.
Total time to complete Offline
data collection: ( 6240) seconds.
Offline data collection
capabilities: (0x5b) SMART execute Offline immediate.
Auto Offline data collection on/off support.
Suspend Offline collection upon new
command.
Offline surface scan supported.
Self-test supported.
No Conveyance Self-test supported.
Selective Self-test supported.
SMART capabilities: (0x0003) Saves SMART data before entering
power-saving mode.
Supports SMART auto save timer.
Error logging capability: (0x01) Error logging supported.
General Purpose Logging supported.
Short self-test routine
recommended polling time: ( 2) minutes.
Extended self-test routine
recommended polling time: ( 104) minutes.
SCT capabilities: (0x003f) SCT Status supported.
SCT Error Recovery Control supported.
SCT Feature Control supported.
SCT Data Table supported.

SMART Attributes Data Structure revision number: 16
Vendor Specific SMART Attributes with Thresholds:
ID# ATTRIBUTE_NAME FLAG VALUE WORST THRESH TYPE UPDATED WHEN_FAILED RAW_VALUE
1 Raw_Read_Error_Rate 0x002f 100 100 051 Pre-fail Always - 13
2 Throughput_Performance 0x0026 252 252 000 Old_age Always - 0
3 Spin_Up_Time 0x0023 091 091 025 Pre-fail Always - 2855
4 Start_Stop_Count 0x0032 099 099 000 Old_age Always - 1691
5 Reallocated_Sector_Ct 0x0033 252 252 010 Pre-fail Always - 0
7 Seek_Error_Rate 0x002e 252 252 051 Old_age Always - 0
8 Seek_Time_Performance 0x0024 252 252 015 Old_age Offline - 0
9 Power_On_Hours 0x0032 100 100 000 Old_age Always - 2840
10 Spin_Retry_Count 0x0032 252 252 051 Old_age Always - 0
11 Calibration_Retry_Count 0x0032 100 100 000 Old_age Always - 244
12 Power_Cycle_Count 0x0032 099 099 000 Old_age Always - 1624
191 G-Sense_Error_Rate 0x0022 100 100 000 Old_age Always - 6229
192 Power-Off_Retract_Count 0x0022 252 252 000 Old_age Always - 0
194 Temperature_Celsius 0x0002 064 051 000 Old_age Always - 35 (Min/Max 8/49)
195 Hardware_ECC_Recovered 0x003a 100 100 000 Old_age Always - 0
196 Reallocated_Event_Count 0x0032 252 252 000 Old_age Always - 0
197 Current_Pending_Sector 0x0032 252 252 000 Old_age Always - 0
198 Offline_Uncorrectable 0x0030 252 252 000 Old_age Offline - 0
199 UDMA_CRC_Error_Count 0x0036 200 200 000 Old_age Always - 0
200 Multi_Zone_Error_Rate 0x002a 100 100 000 Old_age Always - 414
223 Load_Retry_Count 0x0032 100 100 000 Old_age Always - 244
225 Load_Cycle_Count 0x0032 096 096 000 Old_age Always - 43909

Read SMART Log Directory failed: CSMI(25) failed with Error=31

Read SMART Error Log failed: CSMI(25) failed with Error=31

SMART Self-test log structure revision number 1
Num Test_Description Status Remaining LifeTime(hours) LBA_of_first_error
# 1 Short offline Completed without error 00% 2840 -
# 2 Short offline Completed without error 00% 1524 -

Read SMART Selective Self-test Log failed: CSMI(25) failed with Error=31
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao ragazzi , scusate di nuovo per l'intervento ma sto cercando di risolvere e fare ulteriori ricerche su internet per il momento il computer và e questo è un bene infatti ho la possibilità di scrivere stavo vedendo non so se ne avete conferma che è un errore piuttosto comuen su computer con win 7 64 bit home premium e ho trovato questo sito della microsoft che dice che hanno rilasciato una patch questo è il link http://support.microsoft.com/it-it/kb/979444/it , l'unica cosa che non mi convince se applicarlo o meno e che come segnalato da ble screen wiwwr la versione di ntsokernel.exe che a me provoca il crash è diversa da quella che va a corregere quella patch , infatti loro da tabella per i 64 bit parlano della versione 6.1.7600.20618 con due diverse dimensioni dei files 5,490,056 gennaio 2010 e 3,899,776 ma nelle note dice non applicabile , non so se è un problema perchè la mia come postato sopra è la 6.1.7601.18741 dimensione 5,29mb , cosa mi consigliate di fare può essere una soluzione?
Attendo cortesemente vostra risposta :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da PippoDJ »

Sandropcwin1 ha scritto:ho trovato questo sito della microsoft che dice che hanno rilasciato una patch questo è il link http://support.microsoft.com/it-it/kb/979444/it , l'unica cosa che non mi convince se applicarlo o meno
Quella patch si riferisce ad un errore "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" che è tutta un'altra cosa. Il tuo è "CRITICAL_OBJECT_TERMINATION" che, statisticamente, si riferisce ad errori di lettura dal disco.
Esegui chkdsk come detto in precedenza e nota se corregge dei settori.
Scarica e installa SeaTools per Windows per verificare senza ulteriori dubbi l'integrità del disco.
Domanda: il film che stavi guardando quando si è verificato l'errore lo stavi leggendo dal disco di sistema o da un disco secondario?
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao Pippo ,
grazie per la tua risposta a questo punto ero sicuro che mamma Microsoft avesse ammesso un problema e messo una pezza , putroppo speranza vana a quanto pare ,ok allora ritorniamo a noi il film che stavo guardando era ed è collocato nel mio disco di sistema , a questo punto procedo con lo scandisk come mi hai segnalato tu ma se non ricordo male questa operazione non crea un log vero? Per scrupolo ho anche rifatto una scansione con malawarebytes ma proprio giusto per scrupolo sapevo di non avere virus , ok allora eseguo il chksk e intanto scarico il programma da link poi ti aggiorno grazie mille per la disponibilità notte Pippo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno Pippo,
allora ho effetuato il chkdsk come da te suggerito e non ha evidenziato settori dannegiati ti posto immagine:

[img][img]http://s3.postimg.org/p1ud5y3ov/20150316_031156.jpg[/img][/img]

Per quanto riguarda il segeate tool , l ho installato ho provato a fare nei tab il test rapiso ma non me lo fà partire , e anche con gli altri fà la stessa cosa

mi dà punto esclamativo :( vuol dire qualcosa?
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao Pippodj
non essendo risucito a far partire il segate tool , ho optato per vedere se con hdd tune come mi avevi consigliato nei post precedenti , risucivo a vedere
qualcosa , e infatti qulcosa ho visto mi dà un messaggio giallo ti allego screenshot del programma , ti tingrazio per l'aiuto ;)

[img][img]http://s13.postimg.org/u63kmpprn/screen ... d_tune.jpg[/img][/img]

:grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Sandropcwin1,
gli errori di calibrazione ("Calibration Retry Count") purtroppo confermano la mia ipotesi iniziale di un problema meccanico al disco.
Visto che il chkdsk non ha rilevato settori danneggiati, posso ipotizzare che il problema si verifichi solo in seguito a surriscaldamento dovuto ad uso intensivo (per esempio... guardando un film).
Se il disco è in garanzia (per i Seagate credo siano due anni), ti conviene cercare di far funzionare i SeaTools: io non ho dischi Seagate per le mani e non posso esserti di molto aiuto... eventualmente prova la versione per DOS. E' un pochino più complicata da usare perché è necessario masterizzare un CD ed eseguire il boot da quello.
Se il disco è fuori garanzia, i SeaTools non sono comunque di grande utilità, se non per confermare il problema rilevato da HD Tune.
Prova a "stressarlo" nuovamente e a controllare in seguito con HD Tune se il conteggio degli errori di calibrazione (attualmente 244) aumenta.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

ok Pippo,
grazie per la tua risposta sicuramente a questo punto proverò la versione dos, vediamo se in questa modalità funziona speriamo nel mentre agisco da mod provvisoria e mi salvo quei pochi dati che ho sul disco C, dato che sul disco D ho fatto un salvataggio su acronics, e speriamo che vada bene il tipo di salvataggio, ti allego comunque schermata del controllo fatto col tool segate, poi ti allego schermata, grazie Pippo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera Pippo ,
allora come da te consiglito ho fatto la prova con la versione Segate for dos , ho fatto partire il quick test nessun errore , al test completo vedendo che completava il primo passaggio e allo stesso tempo impiegava più del dovuto , ho preferito interropmpere la procedura resta il mistero perchè da windows non parta .
Preso dalla preoccupazione sono riuscito a farmi prestare tramite un mio amico che lavora per un azienda informatica un programma che loro usano per testare gli hard disk (chiamasi hdd regenerator non so se conosci).
Alchè dopo che mi è stata fornita spiegazione di come usarlo ho optato vistov che il programma è un pò lento ,e il disco da 500gb non è piccolo , per una
scansione di ricerca dei settori dannegiati il programma la chiama prescan e con mio da una parte sollievo e da una parte putroppo sconforto perchè a questo punto non so che cosa può essere , ho notato che il disco è ok per questo ti allego immagine sotto , nel mentre counque che facevo fare al pc questa analisi ,ho visto che questo files che riguarda che riguarda la schermata è un file di sistema , stavo pensando ma se ripetessi il comando sfc/scannow dal disco di sistema creato appena ho comprato il pc , potrebbe corregere qualcosa in più? Perchè fatto con winodws non mi ha dato risultati ti allego schermata ddi immagine del programma
Immagine
:grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da PippoDJ »

PippoDJ ha scritto:Visto che il chkdsk non ha rilevato settori danneggiati, posso ipotizzare che il problema si verifichi solo in seguito a surriscaldamento dovuto ad uso intensivo (per esempio... guardando un film).
Prova a "stressarlo" nuovamente e a controllare in seguito con HD Tune se il conteggio degli errori di calibrazione (attualmente 244) aumenta.
Provo a elaborare un po' il concetto perché mi sono reso conto che forse sono stato un po' troppo implicito. :fiu
Quello che intendevo dire è che, secondo me, il disco non ha problemi in condizioni "normali" (pertanto tutti i test risultano ok).
Ma è possibile che durante l'uso prolungato, con conseguente surriscaldamento, le testine perdano l'allineamento causando gli "errori di calibrazione" segnalati da HD Tune.
Per questo, trattandosi di un'ipotesi, l'unico test utile per confermarla potrebbe essere di ricreare la condizione in cui si è verificato il problema la prima volta: cioè sottoponendo nuovamente a stress il disco, per poi verificare se il conteggio degli errori risulta aumentato rispetto alla lettura attuale.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao Pippo,
ho visualizzato la tua risposta credo che la conclusione che hai tratto sia corretta l unico modo è effettivamente portarlo a una condizione tale che possa eventualmente riproporre il problema, anche se per fortuna sono due gg che non si ripresenta più, per scrupolo comunque ho effettuato il backup dei dati.
Ti ringrazio per i preziosi consigli ti tengo aggiornato in merito
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera Pippodj ,
come va è passato del tempo dal mio ultimo intervento , dove appunto dicevo

Codice: Seleziona tutto

ti tengo aggiornato in merito
, ebbene degli aggiornamenti ci sono ma non riguardanti il disco strano ma vero ho fattouna prova alquanto partciolare ho smontato le memorie ram del mio notebook e ho dato una soffiata agli innesti , vedendo dall 'ultima analisi che ti ho postato che il disco non presentava errori , per esclusione ho pensato alle ram perchè in una delle ultime schermate blu che mi si era presentata mi dava oltre al messaggio del disco anche successivamente un crash dump , di consegueneza come già scrivevo sopra ho provato a pulire gli slot della ram , e non ci crederai da allora il problema non mi si è più presentato niente schermate blu :approvo :approvo
stranissima l'informatica comunque ho avuto modo di costatare di quanto la polvere sia deleteria e ti faccia credere da chissà quale problema è affetto il pc , se a qualcuno del forum può essere utile come soluzione da provare i caso di questi errori è un tentativo che si può sempre fare prima di pensare al disco , aldilà di ciò ti ringrazio per la pazienza e per i preziosi consigli un saluto alla prossima ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Sandropcwin1,
e grazie per l'aggiornamento: come dici speriamo possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema!
:approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: schermata blu molto strana errore ntoskrnl.exe

Messaggio da System » mer apr 01, 2015 9:02 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio