AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ste412
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 01, 2015 10:20 am

AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da ste412 »

Buongiorno! ho un problema che mi si è presentato dai primi di Marzo! il mio avira non si aggiorna più automaticamente. Il problema è più complesso di quanto sembri. Ogni volta che provo a disinstallarlo parte il primo aggiornamento, nel momento in cui riavvio il pc, l'avira "magicamente" non si aggiorna più, questo è il log che compare:


Antivirus Pro Updater
Aggiornamento completo del prodotto

Ora di creazione: mercoledì 1 aprile 2015 10:17:48

Sistema operativo:
Windows 7 Home Premium (Service Pack 1) [6.1.7601] 64 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 15.0.8.656
Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 15.0.8.652
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 15.0.8.652
Libreria: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 15.0.8.656
GUI: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 15.0.8.652

Directory temporanea: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\

Impostazioni di connessione:
- Tipo di connessione: Server Web
- Tipo di trasferimento Connessione esistente
-Impostazioni proxy: Utilizzare le impostazioni di sistema

10:17:48 [UPD] [ERROR] Impossibile ottenere i dati del bridge di aggiornamento: WinHTTP: Failed to open internet (ErrorCode: 12175)
10:17:48 [UPD] [ERROR] Impostazioni mancanti dal bridge del programma di aggiornamento: server '' file ''


Riepilogo:
**********
0 file scaricati
0 file installati

mercoledì 1 aprile 2015 10:17:48

Aggiornamento fallito!

NON funziona neanche l'aggiornamento manuale.
Ho provato tante versioni anche quelle più vecchie ma nulla, sempre stesso problema! sto impazzendo! potete aiutarmi?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da System » mer apr 01, 2015 10:24 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da crazy.cat »

ste412 ha scritto:Il problema è più complesso di quanto sembri.
Forse no, stai utilizzando un proxy per collegarti a internet?
https://www.avira.com/it/support-for-ho ... /kbid/1765
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ste412
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 01, 2015 10:20 am

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da ste412 »

No nessun proxy! ma è successo da un giorno all'altro. la cosa che mi sta facendo impazzire è che dopo averlo reinstallato fa solo il primo aggiornamento, dopo aver riavviato nulla da fare, non si connette più e da quell'errore...
Ho telecom a casa col solito modem, e poi se usassi un proxy teoricamente non dovrebbe fare neanche il primo aggiornamento!
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da Mark »

Potrebbe essere il firewall che blocca la connessione o non compatibile con avira (naturalmente se hai installato il firewall?
Non vedo che hai mezionato avira register cleaner , disintalla avira, poi fai la scansione con register cleaner e pulisci tutte le chiavi rimaste, poi installa nuovamente avira.

Oppure prova a installare la versione da qui: http://www.filehippo.com/it
versione inglese, io ho fatto così....
Avatar utente
aiutoavira
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 24, 2015 12:59 pm

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da aiutoavira »

Mark ha scritto:Potrebbe essere il firewall che blocca la connessione o non compatibile con avira (naturalmente se hai installato il firewall?
Non vedo che hai mezionato avira register cleaner , disintalla avira, poi fai la scansione con register cleaner e pulisci tutte le chiavi rimaste, poi installa nuovamente avira.

Oppure prova a installare la versione da qui: http://www.filehippo.com/it
versione inglese, io ho fatto così....

E giusta la procedura !!! solo che per scaricare il pacchetto d'installazione giusto si deve andare su Avira.com - Supporto - Downloads
Avatar utente
aiutoavira
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 24, 2015 12:59 pm

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da aiutoavira »

ste412 ha scritto:Buongiorno! ho un problema che mi si è presentato dai primi di Marzo! il mio avira non si aggiorna più automaticamente. Il problema è più complesso di quanto sembri. Ogni volta che provo a disinstallarlo parte il primo aggiornamento, nel momento in cui riavvio il pc, l'avira "magicamente" non si aggiorna più, questo è il log che compare:


Antivirus Pro Updater
Aggiornamento completo del prodotto

Ora di creazione: mercoledì 1 aprile 2015 10:17:48

Sistema operativo:
Windows 7 Home Premium (Service Pack 1) [6.1.7601] 64 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 15.0.8.656
Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 15.0.8.652
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 15.0.8.652
Libreria: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 15.0.8.656
GUI: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 15.0.8.652

Directory temporanea: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\

Impostazioni di connessione:
- Tipo di connessione: Server Web
- Tipo di trasferimento Connessione esistente
-Impostazioni proxy: Utilizzare le impostazioni di sistema

10:17:48 [UPD] [ERROR] Impossibile ottenere i dati del bridge di aggiornamento: WinHTTP: Failed to open internet (ErrorCode: 12175)
10:17:48 [UPD] [ERROR] Impostazioni mancanti dal bridge del programma di aggiornamento: server '' file ''


Riepilogo:
**********
0 file scaricati
0 file installati

mercoledì 1 aprile 2015 10:17:48

Aggiornamento fallito!

NON funziona neanche l'aggiornamento manuale.
Ho provato tante versioni anche quelle più vecchie ma nulla, sempre stesso problema! sto impazzendo! potete aiutarmi?
Ciao,
Per risolvere questo problema , devi aprire il prodotto installato - Avira Control Center > Extras > Configurazione > Sicurezza del Computer > clicca 2 volte su Webserver > Impostazioni Proxy > Utilizza la seguente connessione > ...... ( questi detagli si devono chiedere al fornitore internet locale )

"Questo è in realtà una funzione di sicurezza che è stato realizzato con l'aggiornamento 8. I sviluppatori avevano in mente di offrire una maggiore sicurezza per il nostro programma di aggiornamento, non dando il malware la possibilità di modificare le impostazioni del proxy"
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da Mark »

aiutoavira ha scritto:
Mark ha scritto:Potrebbe essere il firewall che blocca la connessione o non compatibile con avira (naturalmente se hai installato il firewall?
Non vedo che hai mezionato avira register cleaner , disintalla avira, poi fai la scansione con register cleaner e pulisci tutte le chiavi rimaste, poi installa nuovamente avira.

Oppure prova a installare la versione da qui: http://www.filehippo.com/it
versione inglese, io ho fatto così....

E giusta la procedura !!! solo che per scaricare il pacchetto d'installazione giusto si deve andare su Avira.com - Supporto - Downloads
No , io ho disinstallato avira e poi pulizia con register cleaner, finito questo ho scaricato avira da qui: http://www.filehippo.com/it/search?q=avira+freee , in quanto dal sito ufficiale non ero capace o meglio per altri motivi perdevo la connessione sul download.

Ora il mio non è avira in italiano, ma versione inglese e funziona bene, ma ripeto non scaricato dal sito ufficiale
Avatar utente
aiutoavira
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 24, 2015 12:59 pm

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da aiutoavira »

Mark ha scritto:
aiutoavira ha scritto:
Mark ha scritto:Potrebbe essere il firewall che blocca la connessione o non compatibile con avira (naturalmente se hai installato il firewall?
Non vedo che hai mezionato avira register cleaner , disintalla avira, poi fai la scansione con register cleaner e pulisci tutte le chiavi rimaste, poi installa nuovamente avira.

Oppure prova a installare la versione da qui: http://www.filehippo.com/it
versione inglese, io ho fatto così....

E giusta la procedura !!! solo che per scaricare il pacchetto d'installazione giusto si deve andare su Avira.com - Supporto - Downloads
No , io ho disinstallato avira e poi pulizia con register cleaner, finito questo ho scaricato avira da qui: http://www.filehippo.com/it/search?q=avira+freee , in quanto dal sito ufficiale non ero capace o meglio per altri motivi perdevo la connessione sul download.

Ora il mio non è avira in italiano, ma versione inglese e funziona bene, ma ripeto non scaricato dal sito ufficiale
Dal Sito ufficiale non funziona proprio oppure non risolve il problema ? di solito sul Sito si trova la versione aggiornata .
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da Christian »

In alternativa prova con Avast Antivirus. Ti chiede la registrazione iniziale gratuita, attraverso l'indirizzo e-mail che fornisci ti invia un codice da inserire nel programma stesso e sei protetto per 1 anno, allo scadere dei 365 giorni, ti aggiorna automaticamente per i successivi anni ( sempre gratuitamente ). Prima usavo Avira, poi dopo alcuni problemi sono passato a questo antivirus e mi trovo molto bene.
:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: AVIRA ANTIVIR NON SI AGGIORNA PIU'

Messaggio da System » mer mag 06, 2015 9:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio