Commenti a "Sfida: BitTorrent Sync contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Sfida: Resilio Sync (BitTorrent Sync) contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

Messaggio da Zane »

Sfida: Resilio Sync (BitTorrent Sync) contro Dropbox, OneDrive, Google Drive

Immagine

Nel corso de "La Grande Guida a Resilio Sync" abbiamo presentato l'omonimo programma e visto come configurarlo per sincronizzare dati fra più device. Ma molti utenti, legati a soluzioni "cloud" come Dropbox, OneDrive o Google Drive potrebbero chiedersi: per quale motivo abbandonare questi servizi e passare a Resilio Sync? quali vantaggi offre? a cosa dovrei rinunciare? in questo articolo ho cercato di riassumere punti di forza e debolezze di entrambi gli approcci. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Sfida: Resilio Sync (BitTorrent Sync) contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

Messaggio da System » dom mar 08, 2015 2:32 pm


Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Sfida: BitTorrent Sync contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

Messaggio da vraptus »

Buongiorno a tutti
e ora, caro Zane, per chiudere la "Trilogia di BitTorrent Sync" manca solo una guida "Creare un server BitTorrent Sync con un Raspberry PI for Dummies" ;)
Scherzi a parte (e anzi grazie 1000 per queste guide); ho spesso bisogno di consultare alcuni documenti che contengono dati sensibili e per avere un po' di sicurezza in più ho scelto SpiderOak sul quale in teoria (speriamo anche in pratica) vengono criptati (e comunque i file che ci carico sono già criptati da me) ma questo BT Sync per quanto mi riguarda sarebbe perfetto! Mi sa che è la volta buona che mi butto sul Raspberry e vedo cosa riesco a combinare...
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Messaggio da Al3x »

Per essere precisi, il client di SpiderOak cripta i dati in locale prima di spedirli al server ;)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Sfida: BitTorrent Sync contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

Messaggio da Zane »

@vraptus: ottimo, mi fa piacere che le guide ti stiano piacendo :approvo purtroppo non ho il Raspberry Pi a disposizione, ma ci sto facendo un pensierino anch'io. Se procedo, sicuramente la prima cosa che faccio è configurarci sopra BitTorrent e fare la guida!

SpiderOak meglio di Dropbox e soci sul fronte security, ma concordo che il trasferimento diretto è tutta un'altra cosa :)

@al3x: grazie per la precisazione.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Bertz
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2014 11:27 am

Re: Commenti a "Sfida: BitTorrent Sync contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

Messaggio da Bertz »

Ecco 2 link per Sync su Raspberry:

http://raspberrypihelp.net/tutorials/46 ... nc-bitsync

http://blog.bittorrent.com/2013/08/20/s ... pberry-pi/

NB non aspettatevi delle alte velocità di trasferimento con raspberry, forse è meglio una motherboard con raffreddamento passivo (€ 50 circa) dove installare Ubuntu server....
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Sfida: BitTorrent Sync contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

Messaggio da vraptus »

Ciao Berts
intanto grazie per i link, appena posso approfondirò. Quanto alla velocità di trasferimento, il documento più grande che ho è un pdf di circa 11-12 MB, ma in media sono circa 2 MB, quindi non è che mi serva granché...
Grazie ancora per i link.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Sfida: BitTorrent Sync contro Dropbox, OneDrive, Google Drive"

Messaggio da System » dom apr 05, 2015 9:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio