L'icona non si sposta

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

L'icona non si sposta

Messaggio da vince1948 »

Sull'ultimo dei pc ho installato l'ultima versione del programma Malwarebytes.
Vuoi l'icona sul desktop, chiede l'installazione... si, ok tutto a posto, se non che questa benedetta icona non si vuole spostare in una apposita cartella dove ci sono tutte le utilità, manco la posso cancellare, sta li e mi chiede i permessi di amministratore per qualsiasi cosa faccia, ma se clicco su esegui come amministratore il programma parte, come la sposto sta icona del caiser?
Grazie.

PS: come si rende permanente qualsiasi esecuzione come amministratore?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da System » mar apr 21, 2015 11:14 am


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da sondlive07 »

non capisco il perché vorresti spostare l'icona di un programma che di defualt si piazza sul deskotp oppure sulla barra di avvio veloce e sul menu start in una cartella diversa..scusa ma non ha senso ?!

ma alla fine se clicchi con il dx e poi fai elimina, l'icona non viene eliminata e messa nel cestino ???

trova un punto vuoto nel desktop, poi tasto dx e fai aggiorna e poi prova di nuovo a spostare o cancellare..

io non uso più in programma in questione, forse chi si occupa del suo sviluppo ha cambiato, anche se non capisco il perchè dovrebbe chiederti i permessi per 'eliminare l'icona dal desktop'
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da The Doctor »

Entra nella cartella che vuoi tu e fai "Nuovo collegamento..." andandoti a cercare l'eseguibile del programma dentro la sua cartella di installazione.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da vince1948 »

@ Sondlive07: non capisco il perché vorresti spostare l'icona di un programma che di defualt si piazza sul deskotp oppure sulla barra di avvio veloce e sul menu start in una cartella diversa..scusa ma non ha senso ?!

Opss, "non ha senso" è un sostantivo strano, quello che per te non ha senso lo può avere per me, nel caso specifico perché non avrebbe senso togliere dalle decine di icone sul desktop quelle che si usano saltuariamente, e metterle in una cartella apposita dal bel nome UTILITY ad esempio?
Come vedi il non senso a volte ha senso.:)
Ho provato cliccare su aggiorna... nulla da fare.

Ha funzionato la strategia del The Doctor, ne ho creata una nella cartella che volevo, però sul desktop c'è sempre l'icona famosa che se non la tolgo non ha senso. :)

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da sondlive07 »

non era per fare polemica vince ;)
per me fai quello che vuoi tu..... :approvo

era solo per precisarti in non senso della cosa ( secondo me...per carità)

detto questo contento tu :ciao
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da PippoDJ »

Ciao vince1948,
vince1948 ha scritto:Sull'ultimo dei pc ho installato l'ultima versione del programma Malwarebytes.
Vuoi l'icona sul desktop, chiede l'installazione... si, ok tutto a posto, se non che questa benedetta icona non si vuole spostare in una apposita cartella
Forse hai attivato la versione di prova di Malwarebytes Anti-Malware Pro e forse hai attivato il modulo di auto-protezione.
Se è così, tutti i files del programma (compresa l'icona) si "auto proteggono" da spostamenti o cancellazioni.
Prova a disattivare temporaneamente il modulo di auto protezione per spostare l'icona:
Immagine
PS: come si rende permanente qualsiasi esecuzione come amministratore?
  1. Click col tasto destro sull'icona e poi Proprietà,
  2. click sul tab Collegamento,
  3. click sul tasto Avanzate...,
  4. abilita l'opzione Esegui come amministratore.
Immagine
Ciao, Pippo.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da vince1948 »

Sondlive07, mica me la sono presa ti assicuro, tu hai fatto una osservazione io ho risposto serenamente, tutto ok. :)
Alla grande PippoDJ, come al solito hai fatto centro, ho la versione premium e ho attivato il modulo di autoprotezione, levata la spunta posso faci ciò che voglio dell'icona, mò grassie.
Invece non ho capito se abilitando l'esecuzione come amministratore, come da te spiegato, questa autorizzazione vale per tutte o solo per la citata icona/programma.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: L'icona non si sposta

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:Invece non ho capito se abilitando l'esecuzione come amministratore, come da te spiegato, questa autorizzazione vale per tutte o solo per la citata icona/programma.
...solo per la citata icona/programma. Ovviamente puoi ripetere la stessa operazione per tutti i collegamenti/programmi di "fiducia".
Farlo "per tutte" non è una buona idea: renderebbe la vita un po' troppo semplice ad eventuali programmi maligni.
Vedi anche: viewtopic.php?f=9&t=3614&p=35020#p35020

Ciao, Pippo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: L'icona non si sposta

Messaggio da System » mer apr 22, 2015 3:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio