Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Cris »

Buongiorno a tutti,
con account di posta Microsoft Exchange (server - Outlook 2013):
1) è possibile inoltrare più mail ad uno stesso indirizzo di posta con un unico invio?
2) vorrei creare inoltre la regola che la posta ricevuta da "A" venga inoltrata automaticamente a "B", è possibile?

Grazie.
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da System » lun apr 20, 2015 12:52 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Al3x »

1) crei un gruppo e lo popoli con gli indirizzi dei destinantari, quando spedisci un messaggio lo invii direttamente al gruppo
2) se usi Outlook 2013 puoi gestire tutto tramite le regole, c'è un comodo wizard per la loro creazione
I :amore Sasha
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Cris »

Al3x ha scritto:1) crei un gruppo e lo popoli con gli indirizzi dei destinantari, quando spedisci un messaggio lo invii direttamente al gruppo
..... mi sono spiegata male: devo inoltrare un numero xxx di mail ad un unico destinatario..... anche se seleziono più mail da inoltrare, ne inoltro sempre solo 1
Al3x ha scritto:2) se usi Outlook 2013 puoi gestire tutto tramite le regole, c'è un comodo wizard per la loro creazione
..... visto, :acch dovevo "osare" un po' di più.
Quindi ho impostato la regola che le mail ricevute da "specifico contatto", con "descrizione testo specifico" nell'oggetto vengano inoltrate a .... "pinco pallino".
Pero' mi dice che "Il Server non è in grado di elaborare una condizione della regola". :nono

... Grazie Al3x
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Al3x »

Cris ha scritto:..... mi sono spiegata male:
in verità sono stato io a non leggere con attenzione :acch

per la soluzione al momento non mi viene in mente nulla
Cris ha scritto:Pero' mi dice che "Il Server non è in grado di elaborare una condizione della regola"
strano... per spedire la posta Outlook ti richiede la password o l'hai memorizzata?
I :amore Sasha
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Cris »

La password é memorizzata.
Dubbio: nello stesso account ricevo due caselle mail, la mia personale del lavoro e quella della PEC. Ho provato anche a specificare l'account specifico, ma in risposta ho sempre lo stesso errore....
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Cris »

Credo di aver capito: era già impostata la regola che le mail provenienti dall'indirizzo PEC, venissero spostate nella cartella "PEC".
Nelle impostazioni di questa regola c'era il flag (che ora ho tolto) su "Interrompi l'elaborazione di altre regole".
Nel togliere il flag, accetta e applica anche la nuova regola che ho impostato.
Verificherò nei prossimi giorni che "le regole" funzionino a dovere....

... anche se mi piacerebbe sapere se è possibile inoltrare più mail allo stesso destinatario ....
:grazie
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Cris,
Cris ha scritto:è possibile inoltrare più mail ad uno stesso indirizzo di posta con un unico invio?
il modo più semplice è di inoltrarli come allegati:
Immagine
  1. seleziona tutti i messaggi che vuoi inoltrare con la selezione multipla (CTRL+click oppure SHIFT+click),
  2. premi il tasto Inoltra,
  3. si aprirà un nuovo messaggio che contiene in allegato i messaggi in formato EML compatibile con la maggior parte dei client di posta elettronica.
Se invece vuoi che i messaggi appaiano in chiaro direttamente nel corpo dell'email, l'unica soluzione è... il copia/incolla + tanta pazienza. :)

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Cris »

Ciao Pippo,
PippoDJ ha scritto:....
Se invece vuoi che i messaggi appaiano in chiaro direttamente nel corpo dell'email, l'unica soluzione è... il copia/incolla + tanta pazienza. :)
.... cercavo la via più breve, quindi grazie tante per la tua risposta! :approvo

A questo punto vorrei chiedere un'altra cosa: ho impostato la regola secondo la quale le mail provenienti da "A", vengano spostate nella cartella "XX" e inoltrate automaticamente a "B".
Come dicevo ricevo ed invio con due indirizzi diversi: quello personale e quello PEC.
Nella regola che ho impostato, le mail vengono inoltrate con il mio indirizzo personale, mentre dovrei inoltrarle con l'indirizzo PEC.
Non sono riuscita ad impostare che vengano inoltrate con la PEC.
E' possibile?

Grazie
Cris
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da PippoDJ »

Cris ha scritto:Non sono riuscita ad impostare che vengano inoltrate con la PEC.
E' possibile?
Penso sia possibile usando un doppio passaggio, cioè: invece di inoltrare direttamente a B, dovresti inoltrare prima a PEC e poi da PEC a B.
Naturalmente dovrai impostare due set di regole: uno per inoltrare da personale a PEC e uno per inoltrare da PEC a B.
Nel primo set di regole ti conviene anche contrassegnare il messaggio e poi usare lo stesso contrassegno per identificare il messaggio nel secondo set di regole (giusto per evitare che qualsiasi messaggio proveniente dalla tua casella personale verso la PEC venga inoltrato automaticamente a B).

Ciao, Pippo.

N.B.: Non uso Outlook e non ho mai provato nessun accrocchio del genere: mi raccomando fai delle prove con degli indirizzi "innocui" prima di usare quelli reali. Ad esempio prevedo che la PEC si lamenterà parecchio per la "non conformità" dei messaggi provenienti da una casella non-PEC...
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da Cris »

Innanzi tutto grazie!
PippoDJ ha scritto:...N.B.: Non uso Outlook e non ho mai provato nessun accrocchio del genere: mi raccomando fai delle prove con degli indirizzi "innocui" prima di usare quelli reali. Ad esempio prevedo che la PEC si lamenterà parecchio per la "non conformità" dei messaggi provenienti da una casella non-PEC...
... tranquillo, le regole definitive PEC saranno impostate solo a "condizione avverata". Intanto provo con indirizzi "innocui", e continuo ad inoltrare manualmente secondo il passaggio da te sopra indicato che funziona! :->

Ciao
Cris
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Account Microsoft Exchange e invio multiplo mail

Messaggio da System » mer apr 22, 2015 6:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio