Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere senza f

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
superweb25
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 09, 2015 7:09 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da superweb25 »

Ho comprato la scheda intel 7260 per desktop l'ho montata, l'ho aggiornata e ora mi da NDIS 6.40.
Ora mi da Miracast: Not Supported by Graphics driver. La scheda video è una AMD Radeon R9 270X. Il processore è un AMD 8350 FX
Si può fare qualcosa?
Display Devices
---------------
Card name: AMD Radeon R9 200 Series
Manufacturer: Advanced Micro Devices, Inc.
Chip type: AMD Radeon Graphics Processor (0x6810)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Type: Full Device
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_6810&SUBSYS_E271174B&REV_00
Display Memory: 2801 MB
Dedicated Memory: 2033 MB
Shared Memory: 768 MB
Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (60Hz)
Monitor Name: Generic PnP Monitor
Monitor Model: P15-1
Monitor Id: FUS0448
Native Mode: 1024 x 768(p) (60.004Hz)
Output Type: DVI
Driver Name: aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx32,aticfx32,aticfx32,atiumd64.dll,atidxx64.dll,atidxx64.dll,atiumdag,atidxx32,atidxx32,atiumdva,atiumd6a.cap,atitmm64.dll
Driver File Version: 8.17.0010.1333 (English)
Driver Version: 14.502.1014.0
DDI Version: 11.1
Feature Levels: 11.1,11.0,10.1,10.0,9.3,9.2,9.1
Driver Model: WDDM 1.3
Graphics Preemption: DMA
Compute Preemption: DMA
Miracast: Not Supported by Graphics driver
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da System » gio apr 23, 2015 6:34 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

Dalle info che ho raccolto per fare l'articolo dovresti essere OK, ma quando ho contattato AMD per avere info specifiche non sono stati in grado di rispondere in maniera puntuale.

Posso solo consigliarti di provare a contattare il supporto tecnico di AMD oppure del produttore della tua specifica scheda (MSI, Shapphire, ...)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
superweb25
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 09, 2015 7:09 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da superweb25 »

Ho provato a contattare amd e mi hanno detto di contattare microsoft
Avatar utente
superweb25
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 09, 2015 7:09 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da superweb25 »

Provo a contattare il produttore della scheda video Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC
Avatar utente
deztilb
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 29, 2015 10:51 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da deztilb »

Se a qualcuno interessasse, oggi ho acquistato l'adapter miracast di Microsoft (quello da 69 euro per capirci) e funziona perfettamente con il mio pc che installa Windows 7 Ultimate 64. Lo scrivo perché si trovano molte poche info online sulla compatibilità con Windows 7 e onestamente temevo avrei avuto solo problemi, invece va liscio come l'olio!

Il pc ha i5 4440 e RAM in abbondanza (8 giga), nessuna scheda video (usa la grafica Intel) e la scheda wireless incorporata nella motherboard...ho installato Intel WiDi e come per magia...stream perfetto, anche con due muri e un pavimento di mezzo!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

Articolo aggiornato, grazie di nuovo deztilb!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Magut
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 11, 2015 12:59 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Magut »

Ciao a tutti,

ho comprato la scheda wireless e lho montata sul notebook installando l'ultimo driver aggiornato ma non cambia nulla.
non vorrei che sia qualche problema lato software, ovveor qualche aggiornamento particolare di Win8.1..
provo a guardare su internet se c'è qualcosa in merito.
la scheda comunque la tengo, dato che è una bomba :)
comunque cosa intendi con "ho installato WiDi"?
ho verificato comunque che la mia scheda wireles nuova e il mio processore supportano il wifi display.
anche sul mio notebook asus c'è la scheda grafica intel e una scheda grafica nvidia.
grazie.

Ilario
Avatar utente
deztilb
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 29, 2015 10:51 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da deztilb »

Ciao Ilario, ho installato WiDi perché il mio pc desktop installa Windows 7, che NON supporta nativamente miracast a differenza di Windows 8.1 (non in modo semplice, almeno). WiDi è un sistema Intel (drivers&software) che in pratica sfrutta la tecnologia miracast..diciamo che per gli utenti Windows 7 è probabilmente il modo più semplice.

A me la cosa ha funzionato al primo colpo, non so se sia merito della cpu Intel recente, della motherboard o altro..diciamo che mi è andata bene!

Nel tuo caso hai Win8.1 quindi tutto questo non dovrebbe riguardarti...che problema ti da esattamente sul notebook?
Avatar utente
promao80
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 05, 2015 9:45 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da promao80 »

Ciao,
tanto per cominciare complimenti per l'ottimo articolo.
Il mio PC è un desktop con una scheda madre ASUS Z87-K e una scheda wifi TL-WN881ND
Io purtroppo rientro nell'ultima categoria, cioè quella del Miracast:not supported
A cosa è dovuto? Cosa posso fare?
Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

promao80: Versione NDIS..?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
promao80
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 05, 2015 9:45 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da promao80 »

6.30
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

Vedi articolo allora ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
promao80
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 05, 2015 9:45 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da promao80 »

OK, cambierò scheda. Grazie per la conferma
Avatar utente
LordQuasar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 02, 2015 7:25 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da LordQuasar »

Ciao ZANE, grazie alla tua guida sul Miracast finalmente sono riuscito a liberarmi dei cavi per poter collegare il PC alla TV. C'è solo un problema dal quale non ne vengo a capo e si tratta di come poter impostare una risoluzione più alta sulla TV. Il mio PC fisso è dotato della scheda WiFi della Intel da te consigliata nella guida, una scheda grafica Geforce GTX 970 e un processore I7 3970K ed infine 8Gb di RAM. L'adattatore per il Miracast è invece quello della Microsoft. Quando proietto il display sull'adattatore il mio monitor ha una risoluzione di 1080 mentre il TV (full HD) ha una risoluzione di 720 e non posso alzarla. Perchè?
Avatar utente
nospam82
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 02, 2015 4:22 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da nospam82 »

Salve,
ho un Asus S56C equipaggiato con:
-processore intel i5
-scheda di rete Qualcomm Atheros AR9485WB-EG (10.0.0.263)
-scheda video ndivia

Vorrei utilizzare il mio Smart Tv LG come secondo monitor, ma andando su dispositivi-->proietta non mi compare la voce "aggiungi uno schermo wireless".
Lanciando dxdiag.exe ottenevo in output "Miracast: not Supported by Wifi driver"; in effetti NDis version era 6.30.
Successivamente ho aggiornato il driver (alla versione sopra specificata) ottenendo NDis version 6.40, ma purtroppo in dxdiag.exe continua a darmi "Miracast: not Supported by Wifi driver".

Ho contattato il supporto di Microsoft che mi ha indicato di far riferimento al fornitore.
Asus, si è limitata a rispondere testualmente:
"Per tutti i dettagli relativi all'utilizzo della tecnologia Miracast la invitiamo a prendere visione della pagina disponibile al seguente link:
http://www.intel.com/support/it/graphic ... 034563.htm"

Siete in grado di darmi qualche indicazione?
Vi ringrazio!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

@LordQuasar: sicuro che la TV supporti 1080? in caso positivo, prova ad usare la combinazione Win+P per abilitare esclusivamente l'out su TV, escludendo il monitor collegato fisicamente al PC..

@nospam82 (toh, un coetaneo!): purtroppo temo che il chipset Qualcomm sulla tua scheda di rete non supporti Miracast. Prova a contattarli direttamente e fare domanda puntuale. Fammi sapere cosa ti rispondono, se procedi :-)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
LordQuasar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 02, 2015 7:25 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da LordQuasar »

Purtroppo anche con le impostazioni che mi consigli non va. Infatti se attacco il cavo HDMI tra la scheda video e il TV ottengo la risoluzione 1080p, mentre con l'adattatore wireless anche usando il solo TV come schermo ottengo 720p e non di più. :( :(
Avatar utente
tiger86
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 09, 2015 10:36 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da tiger86 »

Ciao ragazzi! Ho acquistato anche io questo adattatore microsoft per utilizzarlo con il mio S6. Purtroppo non si collegano tra di loro e leggendo tra i vari post sul web ho scoperto che devo aggiornargli il firmware ma non ho il pc adatto e sondando vari amici l'unico che può aiutarmi non ha la scheda wifi NDIS 6.40! La scheda wifi è una TL-WN951N che ha NDIS 6.30 anche con gli ultimi driver....come dice Zane o si cambia o nulla. Non sapendo quale scheda può essere compatibile con NDIS 6.40, è giusto pensare che vista la quantità di dati che si scambiano durante la funzione Miracast, puntare una scheda wifi AC, si hanno maggiori possibilità? Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

ciao tiger86,
ho indicato nell'articolo il modello di scheda che "garantisco" (dato che ce l'ho!) essere compatibile.

Mi stupisce un po' che il collegamento con l'S6 non funzioni: con il mio molto-più-sfigato OnePlus One non ho avuto alcun problema. In bocca al lupo, facci sapere come va a finire!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
tiger86
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio lug 09, 2015 10:36 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da tiger86 »

Purtroppo ho provato e riprovato sia con il mio S6 che con un S5mini ma la dongle microsoft e i telefoni tentano di collegarsi per poi non riuscirci. Ho trovato altri utenti per il web che hanno risolto aggiornando il firmware della dongle tramite un app ufficiale dello store microsoft. Peccato serva un PC compatibile miracast e non so più a chi rivolgermi.....per uno sciocco update firmware. Microsoft non fornisce assistenza per questo dongle se non tramite assistenza sulla community microsoft. Cosi mi ritrovo con questa pennetta momentaneamente inutilizzabile. :mad:
Avatar utente
LordQuasar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 02, 2015 7:25 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da LordQuasar »

Non riuscendo in alcun modo a vedere oltre i 720p sul mio TV di casa quando uso il dongle Miracast della Microsoft, mi è venuto il dubbio se potrebbe trattarsi proprio della TV. Cioè potrebbe succedere che collegata al dongle non vada a più di 720p mentre collegata al PC tramite il cavo HDMI vada a 1080p ??
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

LordQuasar: uhmm, non credo. Io ho fatto 1080p via dongle sulla mia TV. Ciò non toglie che la tua situazione potrebbe essere diversa, ma se la TV ti fa 1080p via cavo, dovrebbe fartelo anche via wireless.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
LordQuasar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 02, 2015 7:25 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da LordQuasar »

Ma non è che esiste un update del firmware del dongle.? Magari si tratta di aggiornare solo quello! Se si dove lo si può trovare? Ho già girato in rete senza trovare riscontro.
Avatar utente
LordQuasar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 02, 2015 7:25 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da LordQuasar »

Penso di aver capito che il problema sia del mio televisore in quanto ho effettuato la prova dell' adattatore su di un monitor con ingresso HDMI/DVI e ha funzionato a 1080p. Resta il fatto che sia strano come collegandolo tramite cavo il televisore vada a 1080p mentre collegandolo con il dispositivo Microsoft Miracast arrivi ad un massimo di 720p. :muro :( :o
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere senza f

Messaggio da The Doctor »

Credo possa trattarsi di una sorta di incompatibilità (bug) tra il miracast ed il televisore nel gestire tale risoluzione. Se hai dimestichezza potresti vedere se esiste un firmware aggiornato della TV che magari risolve il problema ;)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere senza f

Messaggio da System » lun lug 20, 2015 2:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio