Problema connessione a Internet

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

Sul sito del download ci sono tre scelte apparte se 32 o 64 bit di cui:
(Ubuntu 15.04
32-bit
desktop) e questa lo scaricata cosi. mi apre fini alla scelta della lingua e poi mi esce il messaggio, invece poi ho provato questa:
(ubuntu 14.04.2LTS
32-BIT
deskpot) questa invece mi esce direttamente il messaggio senza aprire niente.
adesso è rimasta l'ultima "versione" se cosi si può dire è :
(ubuntu 14.04.2LTS-versione della comunità che non ho scaricato !!!!
può essere questa forse la versione giusta?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da System » gio mag 07, 2015 11:11 am


Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

forse dovrebbe essere cosi ;
ubuntu .........
32-bit
devo scegliere DESKTOP o SERVER ? io ho scelto in tutti e 2 sempre DESKTOP..!! boh
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

Cmq ho scaricato la seguente versione ;
Ubuntu 15.04
32-bit
desktop e questa versione mi ha fatto entrare sino alla scelta di installamento o di prova, poi la lingua da scegliere, ma poi
mi compariva il messaggio che ti ho elencato prima.
poi ho scaricato la seguente;
Ubuntu 14.04.2LTS
32-BIT
desktop questa invece non mi apre nemmeno l'inizio della presentazione , esce direttamente il messaggio..
ora è rimasta quest'altra che non ho scaricato...;
Ubuntu 14.04.2LTS versione della comunità
32-bit
desktop.
forse dovrei spostare l'ultimo rigo dove compare DESKTOP o SERVER e scegliere server invece di desktop?
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

Un'altra domanda se vado a risorse del computer e clicco proprietà, se era a 64 bit doveva essere scritto se non sbaglio,
invece non cè scritto niente se è a 32 o 64 bit, quindi ho fatto bene credo a scegliere cmq quella a 32 bit?
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

per essere più preciso , sono andato su start esegui (msinfo32) ;
Microsoft Windows XP Professional
versione: 5.1.2600 Service Pack 3 Build 2600
produttore sistema:Sony Corporation
Modello sistema: VGN-A115M(IT)
tipo sistema: PC basato su X86
processore: x86 Family 6 model 13 Stepping 6 genuineIntel 1945 Mhz.
spero in qualcosa di positivo ;)
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da Al3x »

sono sempre del parere che un ripristino alla stato di fabbrica sia la soluzione migliore. A bordo hai XP che oramai è un sistema inaffidabile in quanto a supporto e sicurezza. In più non hai garanzie sullo stato del computer da chi ti è stato dato (aggiornamenti, pulizia dal malware e configurazione di rete), direi che riportalo a zero ti risolve i problemi alla radice.
Condivido il suggerimento di Ninja ma se non riesci a farlo partire con la live diventa un problema.
Eccoti i link ad un paio di manuali dove vengono menzionate le procedure di ripristino allo stato di fabbrica:
http://download.sony-europe.com/pub/man ... R_H_IT.pdf
http://download.sony-europe.com/pub/man ... R_S_IT.pdf

Farei però un tentativo verificando che non siano stati impostati indirizzi IP statici su entrambe le schede di rete (cablata e wifi).
I :amore Sasha
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da ninja »

miky83 ha scritto:Cmq ho scaricato la seguente versione ;
Ubuntu 15.04
32-bit
La versione a 32 bit è corretta, visto che il tuo notebook è abbastanza datato, io avrei optato per la LTS (supporto a lungo termine), la 14.02 che è la versione meno aggiornata ma indubbiamente più stabile...

... comunque anche la 15.04 va bene.

Una domanda, quanta RAM ha il sistema?

Al posto di Ubuntu io avrei scaricato...

Linux Mint 17.1 con Mate

oppure

Linux Mint 17.1 con Xfce4


Mate mi piace molto, ma Xfce4 è l'ambiente grafico meno esoso, ha qualche piccola funzionalità in meno ma è veloce, leggero (occupa meno memoria) e molto configurabile.

Inoltre Linux Mint ha già installati codec, driver e supporto ai formati proprietari senza doverli scaricare da Internet.


Provali.
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

Ciao .. ora provo a scaricare la versione che mi hai proprosto (linux Mint 17.1 con xfce4)
se non và nemmeno questa forse vi dovrei spiegarvi bene i miei passaggi, in caso sbaglio qualcosa per portare il tutto sul dvd.
adesso sto salvando il file su questo pc che funziona, poi prendo il file salvato una volta completato, e lo trasferisco su una chiavetta USB, poi metto la chiavetta nel pc guasto, inserisco un DVD vuoto e apro il programma (imgburn), clicco su
WRITE IMAGE FILE TO DISC -scrivere il file immagine su disco.
poi selezione il file e lo prendo direttamente dalla chiavetta USB, e avvio IMGBURN, dopo che ha completato mi esce il DVD e anche una scritta sul pc la seguente;
"all attempts to automatically close the drive tray have failed!
note: this is to be expected on laptop style slimline drive.
please close it manually and then clik "OK" to continue".
______
tutti i tentativi di chiudere automaticamente il vassoio dell'unità hanno fallito !
Attenzione: questo è da aspettarselo sull'unità slimline stile laptop .
prega di chiudere manualmente e poi clik su "OK " per continuare .
rimetto il DVD nuovamente dentro e ricomincia con lo stesso DVD per qualche altro minuto e poi esce il messaggio;
OK COMPLETATO.
a quel punto riavvio il pc con il DVD DENTRO GIUSTO?
Non vorrei che sbaglio qualche passaggio!!! cmq in questo momento sto salvando il file su questo pc, poi faccio la procedura che ti ho elencato prima e speriamo bene!!!
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

Il pc ha 512 MB di ram.
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

ho fatto tutto come elencato al messaggio precedente seguendo quella procedura prima elencata;
ho riavviato il pc ho inserito il disco, mi esce la scritta ( LINUX MINT) e si blocca lì , mi esce
LINUX MINT automatic boot in 10 secondi una volta arrivato a zero si blocca ho provato ha cliccare enter, mi fa entrare in una finestra ma poi si blocca tutto !!!
Avatar utente
miky83
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 02, 2015 1:20 am

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da miky83 »

ho sbagliato qualcosa....? :muro :muro
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da ninja »

Ciao.

Quando ti compare la scritta "Linux Mint" premi il tasto Tab (quello sopra il Caps Lock) o il tasto freccia giù/su e ti apparirà il menù, scegli "Integrity check" per controllare che non ci siano stati errori in fase di download o di masterizzazione del supporto DVD.

Se vengono segnalati errori allora controlla che l'md5sum corrisponda a quello dichiarato nella pagina del download, ovvero per la versione 32 bit con Xfce4 è:

Codice: Seleziona tutto

5b2d4eac9c0505ed36c2e50ecb9fcce0  linuxmint-17.1-xfce-32bit.iso
Se il codice corrisponde allora è un problema di masterizzazione e devi provare con un nuovo supporto, magari masterizzandolo a velocità più bassa.


Se invece l'integrity check non rileva errori allora avvia il DVD dalla voce "Start in compatibility mode".


Se il sistema non si avvia in compatibility mode, vedremo dai messaggi del kernel e dei servizi in fase di caricamento qual'è l'errore che porta al blocco dell'avvio.


;)


P.S.: Volendo nel DVD hai anche a disposizione uno strumento che torna sempre utile, il "Memory test" che lasciato lavorare per 2-3 cicli completi ti permette di verificare che la RAM non sia difettosa, un problema subdolo che porta a malfunzionamenti del PC e alla progressiva corruzione dei dati del disco fisso (che come sai contiene il sistema operativo e i dati).
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da ninja »

miky83 ha scritto:Il pc ha 512 MB di ram.

Per assicurarmi (come se ce ne fosse bisogno) che non sia un problema di mancanza di memoria, ho appena avviato Linux Mint con Xfce4 in una macchina virtuale con 512 MB di RAM, posso garantirti che si è avviata senza nessun problema e che il sistema con l'ambiente grafico in esecuzione occupa solo 171 MB di RAM, lasciando disponibili oltre 300 MB per le applicazioni.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema connessione a Internet

Messaggio da System » lun mag 11, 2015 7:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio