antivirus a pagamento per android 4.4

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

antivirus a pagamento per android 4.4

Messaggio da toni »

ciao ragazzi , chiedevo un consiglio , volevo acquistare un buon antivirus per il mio telefono samsung note3
potete indicarmi , anche in base alle vostre esperienze ? no free, voglio una protezione più' completa :-P
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: antivirus a pagamento per android 4.4

Messaggio da System » gio mag 14, 2015 5:13 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Una protezione più completa da cosa? L'antivirus su Android è assolutamente inutile, occupa memoria e rallenta il telefono. Se cerchi qui su TLI l'argomento è stato ampiamente dibattuto.
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Messaggio da toni »

Da quello che leggo in giro , Android e pieno di virus ormai , io con il cell faccio tutto
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re:

Messaggio da Andy94 »

toni ha scritto:Da quello che leggo in giro , Android e pieno di virus ormai , io con il cell faccio tutto
Potresti gentilmente riportare dove "leggi in giro" detta notizia?
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Messaggio da toni »

Scusa basta che scrivi su Google , varie applicazioni contengono codici malevoli , molti siti di informatica ne parlano , uno che leggo spesso è Zeus informatica,
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re:

Messaggio da Al3x »

toni ha scritto:varie applicazioni contengono codici malevoli
se le si va a scaricare fuori dallo store è poco ma sicuro, ma basta non farlo ;)
se invece parliamo di quelle presenti in Google Play, temo che neanche un antivirus riesca a rilevare efficacemente questo tipo di minaccia spesso piuttosto ben camuffata, l'unica difesa che abbiamo è la speranza che vengano smascherati e l'app incriminata rimossa dallo store.
I :amore Sasha
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: antivirus a pagamento per android 4.4

Messaggio da PippoDJ »

Ciao toni,
come dice The Doctor, l'argomento è stato già affrontato da TLI in questo articolo "E' davvero necessario installare un antivirus sullo smartphone?" e in questo thread "AntiVirus precauzione o necessità?".
toni ha scritto:Scusa basta che scrivi su Google , varie applicazioni contengono codici malevoli , molti siti di informatica ne parlano , uno che leggo spesso è Zeus informatica,
Il punto non è "se esistono app malevole" (la risposta è ovviamente: sì), ma "quante di queste effettivamente riescono ad approdare nei nostri smartphone". Però non è semplice dare una risposta, anche perché gli unici che potrebbero effettivamente essere in grado di farlo sono:
  • i produttori di antivirus: i quali dipingono un panorama apocalittico, arrivando a sostenere addirittura che un dispositivo android su tre sia infetto da malware,
    Immagine
    "Un dispositivo Android su tre è affetto da malware"... sei davvero disposto a credere a quello che dice Jill? :acch
  • Google: al contrario difende il proprio sistema di sicurezza, affermando che solo lo 0,001% del malware arriva a superare i sette livelli di protezione di Android,
    Immagine
    I sette livelli di protezione del sistema Android.
Ovviamente ognuno tira l'acqua al proprio mulino: è chiaro che non ci si possa fidare completamente di nessuna delle due fonti.

Però almeno un paio di certezze le abbiamo:
  • per come è strutturato il sistema operativo i virus per Android non possono essere pericolosi come quelli che conosciamo per Windows anzi in questo caso il termine "virus" è certamente improprio... molto meglio definirli "codici malevoli" come hai fatto tu: infatti, grazie alle [sandbox], non possono essere in grado né di infettare altre applicazioni, né tantomeno di riprodursi automaticamente su altri dispositivi all'insaputa dell'utente.
    Ipoteticamente portati in ambito Windows, i malware per Android, verrebbero definiti al massimo adware, PUP o al peggio spyware che (come sicuramente sai) molti antivirus non si degnano neanche di rilevare,
  • gli antivirus sono app come tutte le altre e, pertanto, sono soggette allo stesso regime imposto dal sistema operativo. Quindi non possono effettuare scansioni in tempo reale e non possono rimuovere o mettere in quarantena le app pericolose. Come dice Al3x, nella remota eventualità che qualcosa di "pericoloso" superi le 7 protezioni del sistema, possono solo avvisarti del pericolo solo dopo che l'app è già stata installata (cioè dopo che ha già svolto il suo sporco lavoro).
Per questo molti di noi ritengono che sia inutile (anzi deleterio) installare un antivirus per Android. Anzi c'è il forte sospetto che, tutto il clamore attorno a questo argomento, sia mosso proprio dai produttori di antivirus: per allargare il proprio business forti della credibilità ottenuta nel mondo dei PC. ;)

Ciao, Pippo.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: antivirus a pagamento per android 4.4

Messaggio da sexirutto »

A me oggi scade la licenza di BitDefender Mobile security, l'ho trovata per sei mesi con un codice rilasciato da un sito,tutto legale sia chiaro, e ti devo dire che di virus o codici malevoli ne ho trovati zero, ha un paio di funzioni interessanti, ma penso che tutti gli antivirus di android o quasi tutti abbiano funzioni come la privacy sicura,sicurezza web e antifurto,blocco app e scansione malware,ecco una cosa che mi è piaciuta è che scansiona pure la sd esterna nello smartphone, però per il resto nn mi posso lamentare, se vuoi prova questo, a me è piaciuto.
io inoltre ho scaricato ad adway e utilizzo come browser web ghostery.
ora io non so se mi scaricherò un antivirus free per android, anche perchè non scarico nulla dallo store e in rete non vado quasi mai se non nei siti che conosco e sono sicuro di quelli.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: antivirus a pagamento per android 4.4

Messaggio da System » lun mag 18, 2015 4:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio