Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da Zane »

TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?

Immagine

I dischi allo stato solido (SSD) sono nettamente più veloci dei tradizionali modelli a piatti rotanti (HDD). Questo è un dato di fatto. Ma lo stesso non si può dire della loro affidabilità: i produttori di SSD, infatti, garantiscono solo un numero ridotto di scritture prima che il dispositivo sia da sostituire. Ma... noi utenti dobbiamo veramente preoccuparcene? [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da System » lun lug 21, 2014 1:56 am


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da The Doctor »

Un articolo veramente interessante. Per quanto mi riguarda, a bordo del notebook ho un SSD 840 Pro da 128 GB che uso solo per il sistema operativo ed i programmi. In un secondo HD, un Western Digital Caviar Blu da 1 TB tengo file e documenti. Anche se l'SSD dovesse lasciarmi da un momento all'altro non avrei problemi a sostituirlo, senza dovermi preoccupare dei dati :)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da vraptus »

Hai 2 HD sul notebook? :o
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da Zane »

Grande Doc, è la soluzione che consiglio anch'io sui PC desktop!

vraptus: molti notebook moderni offrono uno slot mSATA per l'SSD, lasciando lo slot SATA regolare a disposizione per il disco rotante: anche il mio (Lenovo ThinkPad Edge E130) è fatto così, ed è solo un 11.6"!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da vraptus »

@zane: evidentemente devo aggiornarmi... ;)
:grazie
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da Zane »

@vraptus: in realtà l'ho scoperto anch'io poco tempo fa, proprio mentre cercavo l'SSD per quel computerino :D
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da The Doctor »

vraptus ha scritto:Hai 2 HD sul notebook? :o
Zane ha scritto:Grande Doc, è la soluzione che consiglio anch'io sui PC desktop!

vraptus: molti notebook moderni offrono uno slot mSATA per l'SSD, lasciando lo slot SATA regolare a disposizione per il disco rotante: anche il mio (Lenovo ThinkPad Edge E130) è fatto così, ed è solo un 11.6"!
Scusate se rispondo solo ora. In realtà ho due veri e propri slot per 2 hdd, il notebook in questione è un Dell 17R ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da winman »

Bè . ogni tanto i fatti sfatano le dicerie ! :) :mrgreen:
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
pietrorrrago
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 23, 2014 1:30 pm
Località: Brescia

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da pietrorrrago »

Io sul desktop è da tempo che ho adottato la tecnica SSD per disco sistema e gli altri normali, e sono pure riuscito a far fuori un Crucial da 128 Gb (inchiodato 5 giorni dopo la scadenza della garanzia :fiu ), ora sono passato ad un Samsung 840 Pro da 250 Gb mentre sul portatile ho messo un Samsung 850 Pro da 128 Gb e avendo un solo slot per hd ho rimosso il DVD sostituendo con una slitta con montato il disco SATA da 1 Tb che avevo come primario ... viaggiano sia il desk che il portatile come dei missili (son belli pompati di ram) e spero nella durata visto che le prestazioni sono eccellenti :mrgreen:
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da Drumsal »

Forse vado un po' off topic, ma vorrei un parere da chi già ha fatto il grande salto: secondo voi montare un SSD su un netbook nel quale il collo di bottiglia mi sembra il processore è sensato o butto i soldi? Grazie in anticipo dei pareri :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "TLI risponde: gli SSD hanno veramente un ciclo di vita ridotto?"

Messaggio da System » lun mag 18, 2015 6:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio