Consiglio per nuovo modem/router

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da sito »

Salve, attualmente possiedo un tp-link TD-W8960N v3 quello col design vecchio che sta perdendo colpi.
Ora sto cercando qualcosa di buono, non parlo di esteticamente cool, parlo di buono che tenga bene un alto numero di connessioni, non scaldi come un fornetto, abbia le classiche 4 porte ethernet e un wi-fi buono, mi pare ora ci sono quelli con wi-fi ac.
Qualcuno mi ha detto prendi Tp-Link Archer C9 oppure Netgear WNDR4500 oppure uno della Linksys.
Un altro m'ha detto prendi un Fritzbox, ho dato un'occhiata e anche su amazon ne parlano bene e dicono che scaldano poco ma qualcuno affermava che i firmware erano vecchi e non saprei bene quale modello prendere.
Poi ok ho solo alice la 20 mega, niente di stratosferico ma vorrei poter sfruttare appieno la velocità per cui pago.
Il pc fisso lo collego con l'ethernet, il wifi principalmente per la stampante ed il cellulare.
E comunque dei modelli che mi han consigliato è difficile trovare delle giude che dicano effettivamente che hardware c'è sotto ovvero se il processore è veloce e quanta memoria hanno perchè mi han detto che è una cosa che comunque conta.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da System » lun giu 01, 2015 11:08 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da The Doctor »

Secondo me questo è più che sufficiente:

http://www.netgear.it/home/products/net ... n2200.aspx

Ma se vuoi esagerare allora prendi questo:

http://www.netgear.it/home/products/net ... d3700.aspx

;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da sito »

No, a quanto pare il primo non ha un wifi molto potente ed il secondo scalda parecchio e non parlo di caratteristiche tecniche dichiarate ma di impressioni degli utenti che ce l'hanno.
Diciamo che cerco affidabilità e stando a diversi commenti su amazon le impressioni non sono delle migliori.
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da eDog »

Io possiedo un FritzBox 3390 e mi trovo molto bene: scalda poco, consuma poco, ha funzionalità avanzate e un'ottima copertura della rete Wi-Fi. :)
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da The Doctor »

sito ha scritto:No, a quanto pare il primo non ha un wifi molto potente ed il secondo scalda parecchio e non parlo di caratteristiche tecniche dichiarate ma di impressioni degli utenti che ce l'hanno.
Diciamo che cerco affidabilità e stando a diversi commenti su amazon le impressioni non sono delle migliori.
Io ho il primo. Ho casa su 2 piani, un giardino di 100 mq e non ho mai perso il Wi-Fi. Se scalda? Sta su un mobile in soggiorno e sinceramente non sto sempre a toccarlo :mrgreen:
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da Al3x »

eDog ha scritto:Io possiedo un FritzBox 3390 e mi trovo molto bene: scalda poco, consuma poco, ha funzionalità avanzate e un'ottima copertura della rete Wi-Fi. :)
ottimi prodotti :approvo
I :amore Sasha
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da eDog »

Al3x ha scritto:
eDog ha scritto:Io possiedo un FritzBox 3390 e mi trovo molto bene: scalda poco, consuma poco, ha funzionalità avanzate e un'ottima copertura della rete Wi-Fi. :)
ottimi prodotti :approvo
Dopo tanto tempo Alex, ho investito :D
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da sito »

Ora ho un pelo le idee più chiare e mi rimangono 2 modelli ovvero Tp-Link Archer D7 e Fritz!Box 3490.
Appena mi convinco prendo o uno o l'altro.
Saranno pure al di sopra dell'uso che ne farò ma sicuramente non me ne pentirò.
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da andy »

Se non sbaglio i Fritz hanno un'ottimo firmware costantemente aggiornato: personalmente punterei a quella marca.
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da xalx67 »

Ciao.. per quanto mi riguarda, posseggo un netgear dgn2200, tp link ac750 archer D2 e un fritzbox 3390, quest'ultimo adatto anche per la "fibra". Nessuno dei tre scalda in modo anomalo e malgrado la mia pessima linea lavorano bene. Al momento il migliore è il fritzbox, visto che ha un'ottima copertura wifi malgrado i vecchi muri da 40 cm. Poi, personalmente, nei prodotti di elettronica ci vuole sicuramente un po' di fortuna, per evitare di incappare nel prodotto difettato. Inoltre, sempre molto personalmente, se io provo un prodotto e vedo che funziona a dovere, non lo aggiorno. Purtroppo ho avuto sempre esperienze negative al riguardo, sia con un router, sia con un telefono e per finire anche con un tom tom. Quindi ormai da tempo non aggiorno più quello che all'inizio funziona bene.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

R: Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da Al3x »

eDog ha scritto:
Al3x ha scritto:
eDog ha scritto:Io possiedo un FritzBox 3390 e mi trovo molto bene: scalda poco, consuma poco, ha funzionalità avanzate e un'ottima copertura della rete Wi-Fi. :)
ottimi prodotti :approvo
Dopo tanto tempo Alex, ho investito :D
E che ne pensi, ti ci trovi bene?
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da sito »

Ok, alla fine ho optato per l'Archer D7.
Speriamo bene, speriamo non sia una stufetta.
Il Fritzbox in verità il 3490 per quanto ho potuto vedere sul loro sito per le versioni internazionali non fa uscire un aggiornamento da febbraio dell'anno scorso e questa cosa un po' mi ha fatto pensare.
Avatar utente
SIMONE97
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 08, 2015 9:48 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da SIMONE97 »

Ho un router wireless AC di Xiaomi, devo dire che mi trovo molto bene :mrgreen:
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da sito »

Ok mi è arrivato e l'ho provato stasera.
Setup facile, per i meno esperti basterebbero pochi passaggi del quick setup e via lo si può usare.
Poi però meglio settare per bene e cavolo se non ce ne sono di opzioni.
Bello è bello, peccato che oltre al esserci una sola luce per la lan invece delle 4 per ogni porta sia un po' vago in questo senso e le luci una volta che l'apparecchio è acceso e funzionante rimangono fisse, diciamo che fa tutto molto estetica ma poca utilità.
Comunque siamo sempre li ovvero non scalderà come quello mio vecchio però il calore c'è e siccome lo tengo sempre acceso speriamo bene che duri.
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: R: Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da eDog »

Al3x ha scritto: E che ne pensi, ti ci trovi bene?
Molto bene: apprezzo molto la completezza dell'interfaccia di amministrazione e la sua stabilità :)
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
MauAsRoma
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 17, 2015 1:13 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da MauAsRoma »

Salve a tutti.
Mi interessava sapere Sito a distanza di mesi come si trova con il TP-LINK ARCHER D7 oppure si è fuso?
Te lo chiedo perché stò per valutare anch'io l'acquisto di questo router modem.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da sito »

Funziona ancora bene. Guardo anche film in streaming in hd ed a volte full hd e non si sconnette mai. A volte sembra che non prenda più i dns impostati ma basta riavviarlo e torna a posto. Il wifi non ho notato grandi miglioramenti in termini di distanze di copertura rispetto a quello vecchio ma funziona decisamente meglio. E scalda meno, molto meno. Speriamo non mi muoia tutto d'un botto.
Avatar utente
MauAsRoma
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 17, 2015 1:13 am

Re: RE: Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da MauAsRoma »

sito ha scritto:Funziona ancora bene. Guardo anche film in streaming in hd ed a volte full hd e non si sconnette mai. A volte sembra che non prenda più i dns impostati ma basta riavviarlo e torna a posto. Il wifi non ho notato grandi miglioramenti in termini di distanze di copertura rispetto a quello vecchio ma funziona decisamente meglio. E scalda meno, molto meno. Speriamo non mi muoia tutto d'un botto.
Grazie per la risposta.
Penso di prenderlo anche perché il Fritz 7490 costa 200,0 e sono davvero troppi!
Avatar utente
MauAsRoma
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 17, 2015 1:13 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da MauAsRoma »

Ho visto anche che c'è il Fritz 3490 che a parte il comparto voip è uguale al 7490 più costoso.
Può darsi che prendo il 3490 che non è male e soprattutto ha l'interfaccia del software in Italiano, cosa che per me non è poco.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da sito »

Sì sicuramente il Fritz è migliore come costruzione, quando ho preso il mio ho visto nel sito del Fritz che era già da un anno che non aggiornavano il firmware italiano mentre quello tedesco era costantemente aggiornato. Questa cosa non mi era piaciuta particolarmente.
Avatar utente
MauAsRoma
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 17, 2015 1:13 am

Re: RE: Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da MauAsRoma »

sito ha scritto:Sì sicuramente il Fritz è migliore come costruzione, quando ho preso il mio ho visto nel sito del Fritz che era già da un anno che non aggiornavano il firmware italiano mentre quello tedesco era costantemente aggiornato. Questa cosa non mi era piaciuta particolarmente.
Si questa cosa la so.
Sui router modem Fritz internazionali e non con firmware tedesco purtroppo gli aggiornamenti escono sempre in ritardo.
Comunque prenderò il 3490, tanto con Amazon una volta che lo provo e non mi trovo bene potrò sempre fare il reso e prendere il TP-LINK ARCHER D7.
D'altronde alcuni apparecchi vanno provati sul campo per vedere se davvero vanno bene.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: RE: Re: Consiglio per nuovo modem/router

Messaggio da System » sab ott 17, 2015 4:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio