smartphone : budget max 300 euro

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da bruce »

Ho deciso di cambiare lo smartphone a mia figlia, visto che il suo Sony Xperia U si blocca di continuo.

L'utilizzo è quello classico di una 17enne: navigazione, fb, wapp, twitter, instagram, fotografie ecc.

Spesa max 300 euro.

Ho letto naturalmente la guida all'acquisto di TB. Per quella fascia il migliore sarebbe Oneplusone ma non mi convince per la faccenda della garanzia..

Qualcuno ha altri suggerimenti?

ciao e grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da System » dom giu 07, 2015 9:59 am


Avatar utente
SIMONE97
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 08, 2015 9:48 am

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da SIMONE97 »

Ho letto la descrizione del telefono LeTV ONE http://www.tinydeal.com/it/letv-one-55- ... 49156.html mi sembra un telefono ottimo sia a livello software che hardware, inoltre, ha un design molto bello.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da vince1948 »

Dal momento che lo vogliono regalare pure a me uno smartphone, chissà cosa ne faccio, mi sono guardato attorno...
Tirando le somme, e guardando i comportamenti gli stili e voglie dei giovani non si scappa, non volermene Simone ma quello consigliato da te una signorina di quella favolosa età, neppure lo prende in considerazione... quando si confronta con le amiche se non ha la marca top è come se gli mancasse un braccio.:)
Cosi la moda strozza tutti, i migliori e più belli sono i più cari, volendo ora c'è una offerta che con 299€ ti cucchi un S6, a patto che butti sotto un rullo compressore quello vecchio. :) - lo tieni un anno e poi puoi cambiarlo.http://www.facile.it/telefonia-mobile/n ... -anno.html
Tanto fra un anno lo cambierà comunque, lo smartphone sarà obsoleto, indi da sostituire assolutamente, e lei avrà 18 anni cioè padrona del mondo.
Intendiamoci io di cell. non ci capisco un H, quasi mai rispondo da un cell. Nokia 6110 credo.

PS: potrei anche sbagliarmi, non è detto che il comportamento della figlia di bruce sia cosi frivolo, indi parola torna indietro. :aureola
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:non volermene Simone ma quello consigliato da te una signorina di quella favolosa età, neppure lo prende in considerazione...
...a meno che il "97" di "SIMONE97" non si riferisca al numero dei suoi anni, credo che invece bisognerebbe tenere conto della sua opinione. :D
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da Ganondolf »

Puoi sempre optare per un Motorola Moto G (2014), che ad un prezzo di ~200€ non ha nulla da invidiare a dispositivi più costosi...
L'OnePlus One è uno smartphone da smanettoni, non so se si troverebbe bene.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da vince1948 »

Se è per quello, i ragazzi/e sono pressoché tutti smanettoni, figurati che mia nipote e le sue amiche, +/- della età della ragazza citata, si mandano i messaggini con il telefono in tasca, come cavolo fanno non lo so, non parliamo poi del numero di questi sms...
credevo d'aver fatto un regalone con 500 sms, mi sono sentito dire che in una settimana li fa fuori, belin che .azzo si scriveranno mai, io quest'anno ne ho scritti zero ok sono vecchio come un sasso.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da bruce »

Vorrei un telefono che duri qualche anno, il Sony che ha ora fa tre anni ad agosto e lo cambia perchè ormai non va più...
Facendo ricerche ho trovato Honor 6, Ascend P7, Huawei P8 Lite e Samsung Galaxy A5. A me sembrano molto simili, tranne la ram di 3gb dell'Honor 6 rispetto ai 2gb degli altri e la fotocamera interna 8px dell'Ascend P7 rispetto ai 5 deglia altri.
Quale mi consigliate? Che differenza c'è tra batteria al LiPo e quella al Litio?
Grazie
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da cippico »

premetto che nel caso dei cellulari anche io sono vecchio come un sasso... :fiu
pensavo anche io ad un imminente acquisto...dopo aver fatto un po' di confronti tenendo conto di un certo budget ho messo gli occhi su un acer zenfone 2 da 250€ circa...
se vuoi puoi vedere le caratteristiche sul sito del produttore...tieni conto che a seconda della dotazione hardware partono da 199€ a 399 €

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da The Doctor »

cippico ha scritto:premetto che nel caso dei cellulari anche io sono vecchio come un sasso... :fiu
pensavo anche io ad un imminente acquisto...dopo aver fatto un po' di confronti tenendo conto di un certo budget ho messo gli occhi su un acer zenfone 2 da 250€ circa...
se vuoi puoi vedere le caratteristiche sul sito del produttore...tieni conto che a seconda della dotazione hardware partono da 199€ a 399 €

ciaooo a tutti
Quoto :yes
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da The Doctor »

Se volete divertirvi un pò...

https://www.android.com/phones/whichphone/ ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da bruce »

Sono orientanto verso un Honor 6, ma ho un dubbio. Uso 3 come compagnia telefonica, come faccio a verificare se è compatibile con Honor? Inoltre è necessaria una micro sim, 3 è disponibile a cambiare la mia sim normale con una micro?
Avatar utente
route67
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 25, 2014 1:29 pm

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da route67 »

Io eviterei alla grande i tanto blasonati Samsung ecc..., mai aggiornati e talmente pieni di bloatware che ti giochi metà delle ottime caratteristiche tecniche (che però hai pagato...).
Pertanto -per quanto mi riguarda- Nexus for ever. Per poco più di 300 trovi ancora in rete il 5.
Per spendere meno, quoto alla grande @ganondolf: il Moto G2 ha un rapporto qualità/prezzo molto buono, aggiornatissimo e praticamente stock puro.

:ciao
p.s.: magari dopo un po' tua figlia riesce anche a far schiattare d'invidia le amiche modaiole...
Avatar utente
jmau
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 67
Iscritto il: gio mag 08, 2014 4:14 pm

Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da jmau »

IO ho preso un LG G3 con 340 Euro. Ma a me interessa 5.5 ' + 2 Gb ram +32 Gb
ha android 5.1
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: smartphone : budget max 300 euro

Messaggio da System » mar giu 16, 2015 6:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio