Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera a tutti ,

so bene che i miei amici crazy e the doctor sperano in una mia resa come apprendista informatico ma io non mi arrendo.

Allora stasera mi ha chiamato un amico e mi ha detto " Senti amico mio nel palazzo dove ho l'ufficio e' mancata la corrente e infatti anche il contatore dell'energia elettrica si e' spento , cosa strana che i miei due gruppi di continuità BE700G-IT della apc hanno fatto cilecca sul primo gruppo e' il server ed il qnap che era collegato sul lato batteria che dovrebbe dare energia in caso di mancanza di elettricità ha fatto spegnere entrambi, e nella stanza dei collaboratori un altro gruppo vi era inserito " nella zona dove e' inserita la batteria che si carica in corrente e da energia in caso di mancanza di elettricità " due pc solo i desktop mentre nel lato che viene alimentato a corrente erano collegati i due monitor e qualche carica batteria e un paio di casse.

Ora mi chiedo tre cose :

1) Sono i gruppi che ho indicato che fanno schifo ???

2) Dovrei mettere su ogni computer un gruppo ????

3) Dovrei iniziare a cambiare la batteria interna anche se non mi viene segnalata alcuna anomalia ????

Grazie sempre a tutti
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da System » mer giu 17, 2015 10:30 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da crazy.cat »

Come prima cosa dovresti imparare che esiste una sezione hardware del forum e non è obbligatorio mettere tutte le discussioni nella sezione windows :)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da tecniconapoletano »

Scusa come al solito il maestro riprende l'allievo.

Chiedo scusa
Tecnico Napoletano
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da PippoDJ »

Ciao tecniconapoletano,
tecniconapoletano ha scritto:1) Sono i gruppi che ho indicato che fanno schifo ???
Direi di no... almeno sulla carta sono buoni prodotti e di ottima marca. Naturalmente si tratta di modelli "entry-level", ma ipotizzando un assorbimento di ~300 Watt per gruppo [due PC oppure un server + un NAS] dovrebbero garantire almeno 6-7 minuti di autonomia, sufficienti per coprire brevi interruzioni di corrente o per consentire lo spegnimento "pulito" delle macchine:
Immagine
Ovviamente se al momento del black-out i PC non sono presidiati o se non è stato configurato correttamente lo spegnimento automatico tramite PowerChute, il loro intervento è praticamente inutile.
2) Dovrei mettere su ogni computer un gruppo ????
Sì, certo. Almeno per questi motivi:
  • Ogni UPS ha solo una porta PowerChute per comandare lo spegnimento automatico del PC in mancanza di tensione e in assenza dell'operatore.
  • Anche i monitor dovrebbero essere collegati alle prese sotto batteria per consentire eventualmente all'operatore di terminare il proprio lavoro: due PC + due monitor andrebbero probabilmente troppo vicini alla potenza massima erogabile dall'UPS [~400 Watt].
  • Maggiore tempo di autonomia.
3) Dovrei iniziare a cambiare la batteria interna anche se non mi viene segnalata alcuna anomalia ????
Non credo: le batterie durano diversi anni e, quando arriva il momento di sostituirle, l'UPS emette avvisi luminosi e acustici abbastanza difficili da ignorare.
In ogni caso, il modo migliore per testare l'efficienza di un UPS, rimane sempre quello di... staccare la spina e vedere cosa succede! ;)

Ciao, Pippo.
gianpietro

Re: Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da gianpietro »

Ciao tecniconapoletano

Vedi anche questa altra tabella, vediscreenshot:
Immagine
Oltre alle ottime indicazioni di PippoDJ, per quanto riguarda lo spegnimento automatico tramite PowerChute, vedi screenshot:
Immagine
Una cosa non ho capito, è mancata la corrente, ma quanto tempo è mancata?

Come evidenziato da PippoDJ e dalle tabelle i due APC non durano in eterno.


Ai provato il configuratore APC, per vedere se i due BE700G-IT corrispondono ai requisiti?

http://www.apc.com/site/Yourbusiness/in ... selectors/


Per quanto riguarda i prodotti APC sono anni che li uso mai un problema, sono tra i migliori prodotti, insieme ai UPS Riello,
un esempio i ragazzi del laboratorio per tutte le installazioni dove richiesto ( Desktop / Workstation / Server ) vengono usati
prodotti APC.
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.

Come sempre grazie per i vostri preziosi consigli ma adesso la domanda che mi preme maggiormente anzi le domande che vorrei sapere sono due :

1) Ma davvero gli apc fanno pena come gruppi di continuità ??? perche' e' venuto un tizio che vende stampanti e mi disse questo APC che hai comprato fa leggermente sch.... e allora mi chiedo ma vuoi vedere che se gli dico mo prendo un gruppo di continuità della trust questo mi fa i complimenti ????

2) Ho usato il configuratore della apc e inserendo un solo computer ed un monitor possibile mai che l'unico ups che mi consiglia e' questo ??? http://www.apc.com/resource/include/tec ... =BR900G-GR

Vuol dire che allora quello da me acquistato BE700G-IT non e' un buon ups che riesce a mantenere in corrente un monitor ed un computer e che lo protegge anche da blackout.

Cosa ne pensate
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Anomalia Gruppo di continuità APC BE700G-IT

Messaggio da System » lun giu 22, 2015 8:09 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio