Upgrade si/no...

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Mi rifaccio all'argomento già postato in forum, relativo all'aumento della RAM, cioè molto stringatamente se vale la pena aumentarla... si/no, pare di sì, almeno male non ci può fare.
E allora dopo aver aumentato questa RAM, perché non pensare alla CPU?
Esagerato si/no... non lo so, ma poiché probabilmente il mio problema di lentezza IO client/server non si risolverà con il solo aumento RAM, prima di tirare in ballo il produttore del gestionale, devo essere sicuro d'essermi coperto il fianco, noto come il lato debole in ogni battaglia.
Cioè se mi lamento, lo devo fare con le carte in regola, e per averle devo vedere cosa ho in mano.
Ma sono carte che non conosco, indi eccomi a rompervi gli zebedei per capire se il mio piccolo sistema server/client, è all'altezza della situazione.
Qualche discorso inerente alle potenzialità dell'insieme mi ha fatto capire che difficilmente si riesce a mettere in difficoltà il mio ambaradan, seppur non di ultimo grido.
Ma la conferma la chiedo a voi, che le cose le sapete, avete una pazienza lunga tanto, e per questo vi ringrazio.

Tutte ste ciacole per farvi la domandona: il mio sistema server/client è all'altezza della situazione, cioè posso stare tranquillo riguardo all’hardware quando porrò il problema della lentezza d'operatività client/server?
Perché sarà ovvia la tattica del: ma se hai un ambaradan scadente cosa vuoi, cambia tutto poi ne parliamo.
Non voglio certo fare una battaglia alla Don Chisciotte, ma sapere che è il software che rallenta l'ambaradan è una cosa, sapere che è l'hardware e posso fare qualcosa per migliorare è un'altra.
Se non altro farebbe silenziare la mia metà, che continuamente mi dice di cambiare ambaradan perché è lento, e io me le sono rotte “assai”.
Grazie.
Immagine
Il collegamento tra server e client è cosi composto:
Il Server è collegato ad una porta del router, ne ha 4, tramite 1.50ml cavo rete.
Da una porta del router parte un cavo rete,10 mt ca, che va ad una porta di uno Switch.
Da una porta, ne ha 5, dello Switch parte un cavo,1.50mt, che collega il client.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da System » dom giu 21, 2015 6:07 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Tralasciando momentaneamente la questione dell'hardware del server:

1) hai provato ad attaccare server/router direttamente?
2) schede di rete, router e switch sono tutte a 1 gbit?
3) hai provato a rifare il cavo di rete quello lungo da 10mt per verificare che sia stato pluggato bene?

EDIT:

4) il cavo di rete utilizzato è Cat 6?
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Risposte:
1= no, non so come si fa, a meno di infilare i connettori cavo rete rispettivamente nelle proprie porte LAN schede di rete.
2= Si
3= No, forse volevi dire controllato, perché è praticamente nuovo e a vista, pluggato perfettamente e controllato con il tester contatto per contatto.
4= No, è marcato cosi: 2a CAT 5e FTP
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da The Doctor »

vince1948 ha scritto:Risposte:
1= no, non so come si fa, a meno di infilare i connettori cavo rete rispettivamente nelle proprie porte LAN schede di rete.
2= Si
3= No, forse volevi dire controllato, perché è praticamente nuovo e a vista, pluggato perfettamente e controllato con il tester contatto per contatto.
4= No, è marcato cosi: 2a CAT 5e FTP
1) Ci vuole un cavo di rete incrociato così puoi collegare server / client direttamente senza passare dal router / switch e verificare che non siano questi ultimi ad avere problemi
2) OK
3) OK
4) il CAT 5e (enhanced) supporta un trasferimento dati di 1 GB/s quindi OK (non devrebbe essere necessario un CAT 6)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Il fatto che sia incrociato è solo questione di modalità di collegamento dei fili ai plug, oppure è un cavo specifico?
Poi non sarà anche ovvio che una prova cosi "diretta" sia più veloce, oppure in base a questa si può pensare ad una diversa configurazione di collegamento server/client?

Va bene questo: http://www.amazon.it/dp/B00I716LFW/ref= ... nkCode=df0
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Rettifico, 10 mt di cavo dichiarati lo erano prima dagli ultimi cambiamenti, lo sviluppo effettivo del cavo è ora di 15 mt ca.
Se questo va meglio lo acquisto.
Immagine
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da The Doctor »

vince1948 ha scritto:Il fatto che sia incrociato è solo questione di modalità di collegamento dei fili ai plug
Esatto, i cavi nei 2 plug sono invertiti anzi proprio incrociati.
Poi non sarà anche ovvio che una prova cosi "diretta" sia più veloce, oppure in base a questa si può pensare ad una diversa configurazione di collegamento server/client?
Se l'applicativo si apre velocemente escludiamo il problema del l'hardware e devi cercare altrove.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Bene ho capito.
Vado con l'acquisto del cavo cat 6, appena arriva faremo le prove, per ora grazie a tutti.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Ripeto il post... l'avevo postato in altra discussione.
Naturalmente prima di rompere leggo, e come sempre nelle risposte trovo diverse versioni, cioè diversi modi di fare le stesse cose... collegare i due pc citati.
Microsoft è il più semplice, non mi par vero però, visto che altre guide parlano di configurazione IP ecc..
Cosa mi consigliate, grazie.

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da crazy.cat »

Se lo scrive microsoft procedi come dicono loro.
Devo dire che non ho mai provato a farlo così come dicono, mi sono sempre impostato gli indirizzi a manina.
Facci sapere.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Ok ci proverò... però ne avessi vista una di guida che la fa cosi semplice come dicono loro.
Farò sapere, grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da PippoDJ »

...ed ecco che arriva il guastafeste. :fiu
The Doctor ha scritto:2) schede di rete, router e switch sono tutte a 1 gbit?
vince1948 ha scritto:2= Si
2 = No.

Dalle prove che hai fatto con LAN Speed Test QUI:
Immagine
...risulta che la tua rete sta andando a 100 Mbit/sec, non a 1 Gbit/sec.

Del resto è perfettamente normale se, come hai scritto QUI, il tuo router è un Asus DSL N12E che NON ha porte Gigabit.

Comunque, anche se rimane valido quanto già detto QUI:
PippoDJ ha scritto:Beh... "cosa da nulla" fino ad un certo punto: la tua rete locale va a 100 Mbit/sec mentre il server ha un'interfaccia SATA2 che può arrivare a 3 Gbit/sec... a spanne è una velocità 30 volte superiore: a seconda delle dimensioni dell'applicativo (ed eventualmente dalla quantità di dati che deve scaricare dal server prima di potersi avviare) la differenza può essere rilevante.
Aggiungi un minimo di overhead per l'impacchettamento dei dati... l'antivirus, che certamente ci vorrà mettere il naso... insomma non ci si possono aspettare tempi di caricamento paragonabili.
...è pur vero che un gestionale decente dovrebbe funzionare alla grande anche a 100 Mbit/sec.

Prova a vedere se nell'antivirus del client c'è la possibilità di escludere l'indirizzo IP del server dai controlli delle minacce di rete.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

E allora ben arrivato :approvo

Riguardo la velocita delle schede Lan, non ho fatto altro che riportare quello che mi ha detto il venditore, forse ho capito male.
D'altronde se il router viaggia al massimo di 300 Mbit/sec casca l'asino e io che ci sono su.
Riguardo lo switch, che ci sia o no non rilevo nessuna differenza.
Server e client sono dotati di Eset Nod32 Antivirus 8 aggiornati automaticamente più volte al giorno, se ce ne sono ovviamente.
Il controllo IP da te chiesto non sono in grado d'eseguirlo, non capisco dove mettere le mani, certamente per ragioni di velocità d'esecuzione, dal client è escluso lo scan settimanale delle cartelle server e viceversa sul server.

Il gestionale principale è "eBridge" della buffetti, forse secondo solo al Zucchetti.
L'altro che fa più dannare è "Entratel" del ministero delle finanze Ag. delle entrate, che ti ricordo viaggiare bene se usato direttamente dalla postazione server dove è installato.

Comunque non ci crederai ma sono contento cosi, se si trovano delle magagne vuol dire che si può rimediare.

Sono a disposizione, Ciao Vince.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da PippoDJ »

PippoDJ ha scritto:Prova a vedere se nell'antivirus del client c'è la possibilità di escludere l'indirizzo IP del server dai controlli delle minacce di rete.
vince1948 ha scritto:Il controllo IP da te chiesto non sono in grado d'eseguirlo, non capisco dove mettere le mani,
OK quindi nel PC client in NOD32 dovrebbe essere in Configurazione > Configurazione avanzata... > Web ed e-mail > Filtraggio protocolli > Indirizzi IP esclusi. Poi Aggiungi indirizzo IPv4 ed inserisci l'indirizzo IP del server:
Immagine
Già che sei lì vai anche in Configurazione > Configurazione avanzata... > Computer > Antivirus e antispyware > Esclusioni. Poi Aggiungi... e inserisci i dischi di rete condivisi dal server che dovrebbero essere almeno due: uno per Entratel e l'altro per eBridge:
Immagine
L'altro che fa più dannare è "Entratel" del ministero delle finanze Ag. delle entrate, che ti ricordo viaggiare bene se usato direttamente dalla postazione server dove è installato.
Ehhh... qui entra in gioco Java e... auguri!
Sicuramente il client dovrà scaricare ogni volta dal server tutte le classi per far funzionare l'applicativo... bisognerebbe trovare il modo di fargli prelevare le classi dal PC locale e di accedere al server solo per l'archivio. Ma, se non è previsto dal software, non è detto che si possa fare.

E come la vedresti di eseguire Entratel direttamente sul server accedendo dal client in desktop remoto?
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Ok, eseguo e riferisco.
Relativamente ad Entratel via desktop remoto, non saprei a quali complicazioni vado incontro, se non è una cosa complicata proviamo.
Anche perché prima di questo suggerimento ero già orientato a installarlo sul client e buona notte, certo che se sta sul server è sotto raid.
Vedo che sei al corrente delle magagne di Entratel relativamente alle Java, che mi hanno fatto letteralmente impazzire, se non sbaglio ne ho 5 o 6 di diversa data per i programmi della serie ministeriale.
Mille grazie, ciao.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Tutto fatto.

...e inserisci i dischi di rete condivisi dal server che dovrebbero essere almeno due: uno per Entratel e l'altro per eBridge:

Perché gli applicativi dovrebbero essere su due dischi diversi?
Tutti sono su un solo HDD, tralasciando il fatto che sia in raid1.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:...e inserisci i dischi di rete condivisi dal server che dovrebbero essere almeno due: uno per Entratel e l'altro per eBridge:
Perché gli applicativi dovrebbero essere su due dischi diversi?
Tutti sono su un solo HDD, tralasciando il fatto che sia in raid1.
Perché, di solito, per motivi di sicurezza, si tende ad evitare di condividere in rete tutto il disco, ma solo le cartelle strettamente necessarie. Poi (sempre "di solito") per semplicità nei client le cartelle vengono associate a lettere e pertanto vengono viste dai client come differenti "dischi di rete" anche se in realtà puntano allo stesso disco fisico.
Poi non è detto che sia così... non sapendo come è stato impostato il tuo sistema, cerco di pensare a come l'avrei fatto io, ma sono solo supposizioni non necessariamente corrette.
Comunque, più in generale, l'idea è quella di escludere dal controllo in tempo reale dell'antivirus nel client il percorso che punta alle cartelle condivise del server.
Tutto fatto.
Quindi? Si nota qualche miglioramento?
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Mi sarebbe piaciuto provare subito, ma devo anche trovare un diagnostico da controllare, quella stacanovista di mia moglie non ne ha lasciato uno... sto rimediando.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Siamo in pausa, cosi voglio esprimere questo sincero pensiero:
Come avrai avete capito non sono certo un mago del pc, mi sono sempre limitato ad usarlo senza pormi tanti problemi, tralasciando il periodo d'oro del DOS, dove mi era venuta la stupida idea di studiare i vari linguaggi di allora, Basic ecc.. che non sono serviti a nulla.
Infatti l'ambaradan ufficio l'ho fatto installare da terzi, ed io per non combinare guai ce ne sono sempre stato lontano.
Da qualche tempo viste le magagne che escono ho iniziato ad interessarmi, e man mano, con il vostro prezioso aiuto, inizio a capirci qualcosa.
Volevo dirti e dire a tutti voi grazie, ma un grazie sentito, tutto qui. :clap
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Pausa finita, prova eseguita, miglioramento consistente ma non sufficiente, stop.
Già sono più contento, il tempo cronometrato è di 1 minuto e 30 secondi ad ogni apertura di file da diagnosticare, la diagnostica è migliorata sensibilmente indi accettabile.
La media di un minuto e trenta per file da attendere davanti ad un monitor sono ancora veramente tanti.
Quello che dice la mia metà è sempre la stessa cosa... ma perché qualche l'altro anno filava come un fulmine ed ora no.
Si fa la prova con il cavo incrociato?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:Quello che dice la mia metà è sempre la stessa cosa... ma perché qualche l'altro anno filava come un fulmine ed ora no.
Domanda perfettamente lecita... a cui è un po' difficile rispondere senza sapere come funziona quel diavolo di Entratel (cioè, ad esempio, se ogni volta deve ricaricare tutto l'archivio storico che, ovviamente, cresce nel tempo) oppure se ci sono software installati di recente nel client che possono influire sulle prestazioni oppure... :s
Magari è solo perché il volume del vostro business è aumentato esponenzialmente! :)
Si fa la prova con il cavo incrociato?
Preferirei di no... per quanto sia certamente una verifica interessante, esiste una piccola probabilità che possa essere difficoltoso ripristinare la situazione attuale e non mi pare proprio il caso senza qualcuno fisicamente sul posto in grado di rimediare.

Invece se vuoi fare qualche esperimento con il Desktop Remoto, non vedo particolari controindicazioni:
qui c'è la Grande Guida al Desktop Remoto del Grande Zane.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:Volevo dirti e dire a tutti voi grazie, ma un grazie sentito, tutto qui. :clap
Forse dovrei rispondere "non c'è di che", ma in realtà sono cose che fa piacere leggere... quindi: "grazie"! :brindisi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Preferirei di no... per quanto sia certamente una verifica interessante, esiste una piccola probabilità che possa essere difficoltoso ripristinare la situazione attuale e non mi pare proprio il caso senza qualcuno fisicamente sul posto in grado di rimediare.

In effetti è la mia paura principale, vedrò di convincere il tecnico Buffetti a provare.
Mi leggo la guida, grazie ciao.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da PippoDJ »

PippoDJ ha scritto:Invece se vuoi fare qualche esperimento con il Desktop Remoto, non vedo particolari controindicazioni:
qui c'è la Grande Guida al Desktop Remoto del Grande Zane.
vince1948 ha scritto:Mi leggo la guida,
Ops... deja vù... ;)
viewtopic.php?f=9&t=3595&p=34937#p34835
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Upgrade si/no...

Messaggio da vince1948 »

Diavolo di un PippoDJ, mi hai preceduto di poco lo stavo scrivendo, quando sono arrivato in fondo alla guida, vedendo VNC mi sono ricordato d'averne già parlato, e provato, ma alla fin fine abbandonato per scomodità operativa, èhh la vecchiaia tira brutti scherzi.
Grazie.

PS: ora ne parlo con il tecnico, se non ci sono particolari controindicazioni penso proprio di installare, almeno Entratel, sul Client.
E ora parliamo di backup, ma apro un altra discussione.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Upgrade si/no...

Messaggio da System » ven lug 03, 2015 5:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio