configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ludj
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:01 am

configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da ludj »

salve a tutti ragazzi,
sto provando a configurare il wake on line di teamviewer sul mio pc win8.1 in ufficio (arrivano le ferie) ma non funziona...

Ho proceduto cosi:
- su ASROCK m3n78d ho attivato wake on pci (non ho trovato wake on lan) e cmq ho visto che il led ethernet funziona anche con pc sospeso
- su teamviewer ho attivato wake on lan con indirizzo pubblico di dyndns.org
- ho verificato che su win8.1 fosse attiva la funzione di ricezione dei MAgic Packet (o qualcosa del genere)
- su Vodafone Station Revolution ho disattivato i DNS sicuri di Vodafone, ho assegnato un ip fisso nella lan al mio pc, ho abilitato il DDNS e lo stato è ok

e mo mi so chiantato ben bene...dovrei configurare l'inoltro alla porta all'indirizzo di diffusione della rete locale "Port Forwarding" ma la Vodafone Station Revolution mi chiede porta esterna e porta interna mentre il manuale di teamviewer non menziona porta interna o esterna, dice solo UDP 9...

come procedo?

Grazie assai
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da System » mer lug 15, 2015 11:53 am


Avatar utente
ludj
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:01 am

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da ludj »

aggiornamento

sono riuscito in qualche modo a far funzionare tutto tramite ddns, ora però ho notato un altro problema, se spengo il pc (o ibernazione o sospensione o arresto è uguale) e do il comando di accensione entro pochi secondi tutto va regolarmente, ma se aspetto piu' di 30 secondi non funziona piu', il led della scheda di rete è acceso regolarmente ma il pc non parte ne tramite teamviewer ne tramite altre app per android che comunque funzionano entro i 30 secondi...

quale potrebbe essere il problema? vorrei tanto risolvere perchè sto teamviewer è troppo comodo...grazie
Avatar utente
ludj
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:01 am

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da ludj »

aggiornamento

ho messo in sospensione il pc ed ho aspettato un po, tramite l'app android della vodafone station ho verificato quali dispositivi fossero connessi in quel momento ed effettivamente il pc risulta connesso per quasi 1 minuto dalla sospensione ma poi risulta non connesso anche se il led è acceso...

devo impostare qualcosa sulla scheda di rete, magari c'è qualche impostazione aggiuntiva?
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da PippoDJ »

Ciao ludj,
ludj ha scritto:il pc risulta connesso per quasi 1 minuto dalla sospensione ma poi risulta non connesso anche se il led è acceso...
la vedo pallida... se il PC non risulta connesso, significa che il suo indirizzo IP non è più associato alla scheda di rete e la Vodafone Station non sa a chi reindirizzare il magic packet.
Dovresti provare a inserire come indirizzo locale del Port Forwarding l'IP di broadcast della rete. Ad esempio: se la tua rete locale è 192.168.1.*, dovresti inserire l'indirizzo di broadcast 192.168.1.255. In questo modo (sempre ammesso che la Vodafone Station lo permetta) il pacchetto dovrebbe arrivare a tutte le schede di rete della LAN alla ricerca dell'indirizzo fisico [MAC address] specificato nel pacchetto.

In alternativa prova a vedere se nella Vodafone Station esiste la possibilità di aumentare il "tempo di lease" del DHCP in modo che la DHCP Reservation che hai impostato possa durare più a lungo.

Se (come probabile) la Vodafone Station non ti consentirà di fare niente di tutto ciò, verifica che nel tuo ufficio non sia presente una macchina (Server o PC) che debba comunque rimanere sempre accesa durante il periodo delle ferie e che possa fare da "ponte" per arrivare ad accendere il tuo PC.

...oppure procurati un modem/router "vero"... :fiu

Ciao, Pippo.
Avatar utente
ludj
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:01 am

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da ludj »

ciao grazie, ho provato ad inserire 192.168.1.255 e dice che il valore non è valido, tempo di lease del dhcp neanche a dirlo non esiste....purtroppo non posso utilizzare un router diverso dalla vodafone station o almeno cosi mi disse il tecnico...non ho ai provato...

volendo posso lasciare acceso un portatile, provo a fare un test
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da PippoDJ »

ludj ha scritto:purtroppo non posso utilizzare un router diverso dalla vodafone station o almeno cosi mi disse il tecnico...
Il tecnico ha ragione, ma si può mettere un router "in cascata" alla Vodafone Station. :cry:
In alternativa... passare ad un operatore che fornisca una "vera" ADSL... :fiu
Avatar utente
ludj
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:01 am

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da ludj »

sono 4 mesi che sono in Vodafone ed a parte questo mi trovo benissimo, poi mi hanno fatto un'offerta 24,90 iva inclusa 20 mega (vado a 16) + chiamate da fisso + messaggi da fisso tutto illimitato fatturato al mio negozio quindi mi scarico tutto...offerte cosi non ne trovo in giro...comunque ritornando al problema originale, ho provato l'avvio da altro dispositivo connesso in rete e funziona tutto benissimo, credo che lascerò il portatile acceso tutta la settimana cosi da togliermi tutti i pensieri


grazie comunque a tutti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da PippoDJ »

ludj ha scritto:sono 4 mesi che sono in Vodafone ed a parte questo mi trovo benissimo, poi mi hanno fatto un'offerta 24,90 iva inclusa 20 mega (vado a 16) + chiamate da fisso + messaggi da fisso tutto illimitato
Non ho niente contro Vodafone, in particolare per quanto riguarda la telefonia mobile. Avrei qualche riserva per un uso professionale dei loro servizi ADSL / voce, ma se ne sei soddisfatto... niente da dire.
Che poi le tariffe siano ottime, è un dato di fatto, ma è tutt'un altro discorso.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
actze
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 19, 2014 4:17 pm

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da actze »

update. questo programmino su android potrebbe aiutare. Non ho avuto tempo di studiarlo ma dalla descrizione potrebbe fare al caso nostro.
WOL da remoto...
http://fusionfenix.com/product/wol-android

inoltre qualcuno consiglia di lasciare abilitati i magic packet e disabilitare il pattern match (da proprietà dell'adapter di rete-avanzate- wake on pattern match -> disabilitato)
Avatar utente
actze
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 19, 2014 4:17 pm

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da actze »

a me funziona! ho provato tenendo spento il pc 10 minuti. dall'app della vodafone station mi dice che il pc è disconnesso ma se dal cel lancio il comando di wakeup il pc si accende. come app uso WOL.
adesso proverò a tenerlo spento un'oretta e vediamo...

preciso che il pc lo spengo proprio, non faccio sospendi, e ho anche l'ibernazione disattivata (ma funziona anche se è attiva).
Inoltre il led della scheda di rete mi sta spento finchè il pc non si accende.
sulla vodafone station ho abilitato il ddns su no-ip.com, ho configurato lo stesso indirizzo su teamviewer (nomedelmiopc.no-ip.org) e infine ho fatto la reservation dell'ip tramite mac address, sempre da VSR. Verificare anche che sulle proprietà della scheda di rete (da windows) sia abilitato il WOL con magic packet.
se servono altre info sono a disposizione.
Avatar utente
actze
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 19, 2014 4:17 pm

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da actze »

nada ho parlato troppo presto. mi funziona si, è chiaro, ho il cellulare sulla rete wifi di casa, se disabilito il wifi da cel evado su 4g non funziona più. in pratica facevo un WOL e non un WOW.

mi chiedo se per il WOW sia necessario impostare il port forwarding per consentire ai "magic packet" di arrivare dall'esterno verso all'IP giusto... farò qualche prova
Avatar utente
iltenente
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:05 pm

Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da iltenente »

Ciao, tempo fa ero cliente Fastweb ed avevo lo stesso tuo problema.
Ho risolto mettendo in cascata al modem Fastweb un router LINKSYS modificato con firmware DD-WRT che permette di accedere in remoto al suo pannello di controllo (attraverso DDNS) e di attivare attraverso la funzione Wake on Lan qualsiasi PC appartenente alla rete locale con bios e windows (7 nel mio caso non sono certo che funzioni con 8, 8.1 e 10) configurati per il WOL.
Spero che ciò ti sia utile.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

Messaggio da System » dom gen 17, 2016 11:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio