Infezione da eliminare?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Infezione da eliminare?

Messaggio da sexirutto »

Ciao! un amico mi ha installato in maniera poco ortodossa(ci siamo capiti...) un gioco, solo che dopo un paio di gironi, mi è partito avira con virus su svochtst.exe che ho fatto rimuovere, poi ho fatto una scansione sempre con avira e mi ha trovato altre cose che ho fatto rimuovere, cosi ho disinstallato il gioco, ho lanciato tds killer ma non ha trovato nulla, ho lanciato adw cleaner ma non ho trovato nulla ( meno male), poi lancio rogue killer e mi trova questo(come vedrete da immagine)
Immagine

Come mi devo muovere? faccio cancellare o meglio clicco su cancella o devo fare altro?? posso fare altri controlli per vedere se sono infetto?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da System » gio lug 16, 2015 4:33 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da gioia271965 »

E' un file temporaneo legato sicuramente a quell'installazione. Puoi rimuoverlo.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da sexirutto »

gioia271965 ha scritto:E' un file temporaneo legato sicuramente a quell'installazione. Puoi rimuoverlo.
ok grazie
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da sexirutto »

dopo aver eseguito la scansione per bene(mi sono scordato che quella è un'anteprima), ho trovato delle voci di cui una rossa, allora le ho fatte cancellare, sono sicuro che fossero legate a quel gioco, però questo suspicius mi dice solo fermato ma non mi dice altro, ho provato a vedere la cartella seguendo il percorso ma non c'è , quindi suppongo sia tutto ok, adesso scansiono con malware bytes, mannaggia a quando mi faccio instalalre cose cosi..... di solito non lo faccio, ma questa volta ho voluto fare uno strappo alla regola... e la sto pagando cara...
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da sexirutto »

Scansionato con malware bytes e pc pulito.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da gioia271965 »

sexirutto ha scritto:Scansionato con malware bytes e pc pulito.
Di sicuro non hai problemi. Comunque senz'altro saprai che molte volte i software di protezione scambiano per virus o malware quei file che servono...capisci a me...normalmente però non si tratta di veri virus...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da sexirutto »

gioia271965 ha scritto:
sexirutto ha scritto:Scansionato con malware bytes e pc pulito.
Di sicuro non hai problemi. Comunque senz'altro saprai che molte volte i software di protezione scambiano per virus o malware quei file che servono...capisci a me...normalmente però non si tratta di veri virus...
Si concordo, solo che nell'arco di tot mesi non avevo nulla e dopo installazione di questo gioco zac, una marea di "virus" o falsi positivi, li per li mi sono quasi fatto prendere dal panico, controllo sempre tutto, ho fatto giri in rete per capire se le voci fossero realmente dannose oppure no, qualcosa lo era, altro era un file sospetto, siccome non posso stare troppo dietro al pc in questi giorni, ho preferito far eliminare tutto, instabilità del sistema non ne ho, qualora mi trovassi nella situazione di instabilità ho sempre il back up recente a portata di mano :mrgreen:
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Infezione da eliminare?

Messaggio da System » ven lug 17, 2015 11:57 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio