Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da Usag »

Salve,
da qualche giorno sto riscontrando un problema molto fastidioso con la posta di Virgilio; praticamente quando effettuo il login, mi porta come sempre nella 'Posta in arrivo', visualizzando il numero di messaggi presenti; l'anomalia sta nel fatto che questi messaggi non c'è verso né aprirli, né tantomeno leggerli, quindi io so quanta posta m'arriva, ma non so cosa c'è scritto, di fatto non posso più utilizzare il servizio.
Ora, sono quasi 18 anni che ho quest'indirizzo mail, su Virgilio; se lo cambiassi adesso, dovrei girare su tutta l'Europa in elicottero, per distribuire il nuovo recapito, dal momento che ho sempre avuto solo e soltanto quest'indirizzo.
Come posso fare per risolvere? ammesso che sia un problema mio, anche se non credo?
Possibile che Virgilio sia diventata una cloaca così di basso livello?
Grazie mille.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da System » dom lug 26, 2015 5:59 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato con un browser diverso?
Hai cancellato cache e temporanei del tuo browser?
Con che browser hai il problema?

Se proprio non se ne viene fuori, prova a chiederlo direttamente a loro.
http://assistenza-mail.virgilio.it/cont ... zione.html
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da Usag »

Ciao Crazy.cat,
uso Firefox di Tor; tuttavia ho provato anche con Firefox in chiaro e Internet Explorer. solito risultato.
La cache si ripulisce da sola alla chiusura del browser, gliel'ho settata a suo tempo.
Posso provare a chiedere assistenza, ma se mi rispondono via mail, siamo alle solite... :)
Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da The Doctor »

Potresti aggirare il problema creando una mail con Gmail ed usare la sua piattaforma web per gestire le email che ti arrivano su Virgilio
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Hai preso in considerazione la possibilità di usare un client di posta come Thunderbird? Se è solo un problema della webmail scaricandoti in locale la posta la leggerai senza problemi.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da gioia271965 »

Thunderbird è un'ottima soluzione. Comunque entrando nella casella di posta di Virgilio sia con IE che con Chrome non riscontro alcun problema....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da sexirutto »

Puoi crearti una mail di alice ed associare all'interno di questa virgilio mail come indirizzo in più, tempo fa l'ho utilizzata cosi e funzionava bene, ho avuto anche io il tuo problema con virgilio, specie da quando si è aggiornato alla nuova veste grafica, però in questo periodo mi sta funzionando bene, al limite, io quando non funzionava bne, aprivo e chiudevo il browser e di conseguenza la mail tre quattro volte.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da CUB3 »

Usag ha scritto:uso Firefox di Tor....
ATTENZIONE!!
Virgilio mail (e tutte la altre mail dello stesso gruppo) NON utilizzano connessioni sicure (motivo per cui le considero obsolete)! Accedere a questi servizi tramite Tor-browser espone i tuoi dati di accesso e tutte le tue mail al nodo di uscita della rete Tor, che può leggere questi dati in chiaro!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da Usag »

Quante soluzioni! ora ne proverò una per una; con IE, tra l'altro, mi visualizza una pagina bianca ancor prima del login.
proverò con TB, adesso, anche se ho saputo che non viene più sviluppato né supportato.
grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Virgilio mail sta diventando uggioso, quanto inutile

Messaggio da System » lun lug 27, 2015 12:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio