Strano comportamento risparmio energia

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Strano comportamento risparmio energia

Messaggio da sexirutto »

Ho notato una cosa strana in win 10, prima in windows 8 cliccavo sull'icona della corrente/batteria del notebook e mi trovavo la possibilità di passare con un clic da consumo bilanciato a quello alevato per esempio, adesso qua su 10 se clicco su quell'icona mi esce una finestra che mi dice ben poco, se clicco nella finestrella come vedrete in foto mi passa la percentuale da 25/50/75/100 %, per caso questi sono settaggi che si riferiscono al famoso bilanciato,elevato etc.. del consumo energetico?
Immagine
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Strano comportamento risparmio energia

Messaggio da System » dom ago 02, 2015 9:41 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Strano comportamento risparmio energia

Messaggio da gioia271965 »

Difficile dirlo...controlla nelle impostazioni di risparmio energia che vedi nel pannello di controllo. Normalmente di default i sistemi hanno come opzione di risparmio quella "bilanciata". Se non l'hai mai modificata credo si tratterà di quella....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Strano comportamento risparmio energia

Messaggio da PippoDJ »

sexirutto ha scritto:se clicco nella finestrella come vedrete in foto mi passa la percentuale da 25/50/75/100 %, per caso questi sono settaggi che si riferiscono al famoso bilanciato,elevato etc.. del consumo energetico?
Immagine
Ciao sexirutto,
no, quella dovrebbe essere la percentuale di luminosità dello schermo.
Mentre quello più a sinistra è il pulsante per attivare il Risparmio batteria, ma nel tuo caso è disattivato (probabilmente perché il PC è collegato alla rete elettrica).
Per passare velocemente tra i vari profili di risparmio energetico, suppongo possa essere ancora valido un trucchetto funzionante già dai tempi di Windows Vista: vedi come procedere in questo vecchio articolo del "nostro" Andy 94: Cambiare rapidamente la combinazione di Risparmio Energetico.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Strano comportamento risparmio energia

Messaggio da sexirutto »

Beh da me un collegamento per fare quello che dici tu PippoDJ è quello che ho creato tramite l'utility del tohsiba,ti posto la foto subito dopo, ti ho indicato con 1 il collegamento che ho creato e 2 il comportamento del risparmio energetico, come vedi è la stessa cosa che si fa col link che mi hai dato, però tutto in uno, comunque mi tengo il link tra i preferiti, peccato però non averlo più sull'icona della batteria come in windows 8, lo trovavo comodissimo, vabbè al limite inserisco il collegamento nella barra delle applicazioni.
Immagine

PS: non mi fa inserire il collegamento nella barra delle applicazioni però, :impreco
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Strano comportamento risparmio energia

Messaggio da System » lun ago 03, 2015 2:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio