Problemi accoppiamento TV e soundbar

Arduino, saldatore et voilà, il "mod" è fatto.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Problemi accoppiamento TV e soundbar

Messaggio da Usag »

Salve,
ho appena acquistato una sound bar Panasonic 5.1, 500W di potenza complessiva, dotata di collegamento HDMI OUT (ARC), perfetto quindi per il mio TV acquistato una settimana prima, anch'esso dotato di ingresso Hdmi (ARC).
Il tv è questo:

http://www.glistockisti.it/lg-smart-tv- ... -4279.html

Ora, ho fatto tutti i collegamenti del caso, che sono praticamente 2: la corrente, ovviamente, e questa dannata connessione tramite cavo hdmi, collegando quindi come detto i 2 rispettivi ingressi ARC.
La tv rileva la presenza di un dispositivo collegato alla porta hdmi2, come la chiama lui, o meglio, rileva che la porta hdmi2 è occupata, tuttavia non succede niente.
L'audio alla tv continua ad uscire tramite i suoi stessi altoparlanti; allora ovviamente sono andato nelle impostazioni audio della tv, e ho selezionato l'uscita hdmi ARC, risultato: l'audio è sparito, non si sente più niente; infatti per far sì che torni, devo obbligatoriamente reimpostare l'audio tramite gli altoparlanti della tv stessa.
So per certo che la soundbar funziona, in quanto ho provato a collegare tramite bluetooth il mio cellulare e riprodurre un file da esso, e funziona, quindi credo sia un problema del cavo hdmi o di comunicazione fra la tv e la soundbar.
Il cavo è uno di quelli che supporta l'alta velocità (high speed with ethernet), questa la dicitura, quindi dovrebbe essere ok.
non capisco quindi su cosa lavorare.
Grazie a tutti.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi accoppiamento TV e soundbar

Messaggio da System » mer ago 05, 2015 7:12 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

La prima cosa che mi viene in mente è di usare un cavo HDMI normale.
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Problemi accoppiamento TV e soundbar

Messaggio da Usag »

Ciao The Doctor,
io ho provato 2 cavi hdmi: uno è quello appena detto, e l'altro, testato mezz'ora fa, è un cavo della Sony, che supporta (scritto sulla confezione) il canale ARC, oltre alla trasmissione 4K a 60 fps il 3D.
Provando con un cavo digitale ottico? (anche se ormai ci credo poco, dovrò comprare anche quello, perché adesso non ce l'ho).
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi accoppiamento TV e soundbar

Messaggio da System » mer ago 05, 2015 10:42 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio