Schermata blu...

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Schermata blu...

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera a tutti , buon ferragosto passato , spero che le vacanze siano andate bene a tutti voi.

prima delle vacanze un mio amico mi chiama e mi dice che non riesce ad entrare piu' in windows xp , allora passato per casa sua apro il pc stacco l'hd che collego ad un altro computer e gli faccio il salvataggio di tutti i dati.

Poi mi concentro sul suo computer che oramai deve finire solo nel cassonetto della spazzatura e vedo che quando tenta di entrare in windows xp esce una schermata blu pero' che non riesco a capire l'errore e si riavvia , la prima cosa penso che sia la memoria ram , lo porto nel mio laboratorio e gli installo una memoria ram nuova e un hard disk che ho per i test e noto che nella ventola vi e' un kg di polvere quindi la pulisco metto della nuova pasta termica accendo il tutto spostando il suo banchetto di ram su l'altro slot e riesco ad accedere a windows xp ( pero' attenzione di questo nuovo hard disk che ho installato ).

Adesso so bene che la domanda che faro' , sara' oggetto di bestemmie e di parolacce , ma mi chiedo anche non vedendo l'errore della schermata blue posso pensare che il problema fosse l'hard disk del mio amico ???? anche se controllando lo stato da un altro computer con cristal disk info tutto era regolare e segnava l'hard disk con condizioni ottimali.

Oppure vuoi vedere che e' la ram ??? dovro' fare un test con mem test e capire.

se anche il mem test mi risulta ottimale cosa e' potuto succedere.

Grazie a tutti voi
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Schermata blu...

Messaggio da System » mer ago 19, 2015 7:48 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Rimetti il vecchio disco e vedi che succede. Il backup ce l'hai quindi puoi anche provare a reinstallare il sistema operativo da zero.
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Schermata blu...

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie.

Vi faro' sapere.

Saluti
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Schermata blu...

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:mi chiedo anche non vedendo l'errore della schermata blue posso pensare che il problema fosse l'hard disk
Basta un qualsiasi driver andato in malora e ti ritrovi la schermata blu, quindi prima di pensare a un guasto hardware verifica, come ha già detto "il dottore", con una bella reinstallazione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Schermata blu...

Messaggio da System » gio ago 20, 2015 8:24 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio