vlc si interrompe durante la riproduzione

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve amici. Sto letteralmente impazzendo con il mio tablet. Non riesco in nessun modo a riprodurre i video che ho girato con la mia telecamera.
Non ho alcun problema a visualizzarli sul pc, ma quando tento di trasferirli sul tables asus fonepad 7 attraverso il collegamento usb, vedo il messaggio che riporto: il file verrà copiato, ma è possibile che non venga riprodotto o visualizzato sul dispositivo.
Premetto che il file è integro, che ho provato sia in formato AVI, quanto MPEG, o convertito per Android tramite Format Factory v. 3.7.0
Avevo installato la versione corrente di Vlc, che dopo qualche minuto di video si interrompe.
Ho provato quindi a scaricare DicePlayer, ma un messaggio avverte che non può riprodurre il video.
Cosa mi consigliate di fare?
Saluti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da System » sab ago 22, 2015 11:33 am


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Prova con MX Player, su Android è praticamente il migliore ;)

Per quanto riguarda quel messaggio durante la copia del file, puoi ignorarlo senza problemi.
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da roberto49ckbg »

Ciao the doctor. Ho scaricato Mx player, ma nonostante abbia convertito i video per android, mi appare il messaggio: impossibile riprodurre il file.
Cosa tentare ancora? Devo buttare il tablet o è colpa della mia incompetenza?
Spero in una soluzione. Ciao
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da Ganondolf »

Prova a usare Mx player per riprodurre i video senza convertirli per android. Mx player riproduce tranquillamente sia AVI che MPEG.
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da roberto49ckbg »

Ciao Ganodolf. Ho provato Mx player, e mi riproduce i video, sia Avi che MPEG. Però, li ho dovuti caricare nella memoria interna del tablet. Gli stessi video che ho caricato nella sd card, anche se visti, non sono eseguibili. Quindi, si può dedurre che il problema non è il player ma altro incognito.
Devo aggiungere e forse potrebbe essere utile, che il player è stato installato nella memoria interna. Questo perchè se appoggio poco delicatamente il tablet sul tavolo, la sd card magicamente scompare. Quindi devo spegnere l'apparato, estrarla e reinserirla di nuovo. Piuttosto sfortunato con questo tablet, comprato nel mese di maggio e ben 4 volte in assistenza per l'istesso difetto: il ricevente la mia chiamata, avvertiva un forte rumore di fondo tipo martello pneumatico, e ben poco della mia voce. Dopo 4 volte che è stato mandato al centro assistenza di Sofia, mi è ritornato con problema allo slot della sd card. Però, escluderei la mancata riproduzione dei video per questo motivo.
Forse dovrei installare il player sulla sd card?
Saluti.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da Ganondolf »

Provare non costa nulla, ma dubito che spostare l'applicazione sulla sd possa cambiare qualcosa.
Potrei sbagliarmi, ma sembrerebbe che il tuo tablet abbia problemi a leggere bene la sd card, o per un difetto nell'unità di lettura o per colpa della schedina. Ha provato con un'altra sd?
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve. Attualmente, non ho la possibilità di provare con altra sd. Appena mi recherò a Pleven, acquisterò una nuova sd. Anche io sono convinto che sia problema dello slot. Infatti, questo tablet è stato al centro assistenza ben 4 volte nel giro di 3 mesi. Non riuscivano a risolvere il problema. Poi, si sono decisi a cambiare ..... non posso tradurre il termine e, risolto quel problema, si ripresenta con questo.
Informerò comunque sullo stato delle cose.
Ciao.
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve amici. Dopo due mesi, il problema con Vlc si è risolto. Devo innanzitutto chiedere scusa a Vlc ma non era sua la colpa, bensì del tablet. Dopo essere stato per ben 6 volte in assistenza, nel giro di soli 5 mesi dalla data di acquisto, il centro assistenza dopo avermelo restituito l'ultima volta completamente sfasciato, si è deciso a cambiarlo con uno nuovo. Ora Vlc funziona perfettamente.
Ringrazio coloro che hanno cercato di aiutarmi, e possiamo chiudere questo post, ma ne aprirò uno nuovo.
A presto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: vlc si interrompe durante la riproduzione

Messaggio da System » lun ott 19, 2015 11:26 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio