Commenti a "IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro trac

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro trac

Messaggio da crazy.cat »

IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro tracce rimaste

Immagine

IObit Uninstaller 8 fornisce un aiuto, per mantenere più pulito il computer, quando disinstalliamo dei programmi andando a ricercare tutte le tracce, come file, cartelle e chiavi di registro, che non sono state eliminate dalla normale procedura di disinstallazione del programma. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro trac

Messaggio da System » ven ago 21, 2015 1:26 pm


mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Sono affezionato al vecchio Revounistaller e mi verrebbe difficile cambiare.Diffido di tutti prodotti Iobit non solo per i dubbi sulla reale efficenza degli stessi, ma perchè trovo davvero assurdo che uno paghi per avere un programma che svolga il suo compito, e si ritrova il PC zeppo di spyware e malware. Innumerevoli scansioni fatte con Malwarebyte me l'hanno testimoniato, disintallo Advance System Care Pro gli intrusi sono scomparsi, erano talmente tanti che l'avvio del PC era una vera tragedia.Mai più un programma Iobit.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto:Sono affezionato al vecchio Revounistaller e mi verrebbe difficile cambiare.
Il problema della vecchia versione free è che non è pienamente compatibile con il 64 bit, iobit lo è.
mogano ha scritto:Diffido di tutti prodotti Iobit non solo per i dubbi sulla reale efficenza degli stessi, ma perchè trovo davvero assurdo che uno paghi per avere un programma che svolga il suo compito, e si ritrova il PC zeppo di spyware e malware.
I prodotti iobit avevano dei problemi, ma sono ormai anni che si sono ripuliti e producono cose piuttosto buone.
Non ci sono più spyware e malware.
Innumerevoli scansioni fatte con Malwarebyte me l'hanno testimoniato, disintallo Advance System Care Pro gli intrusi sono scomparsi, erano talmente tanti che l'avvio del PC era una vera tragedia.Mai più un programma Iobit.
Non ho idea di cosa tu abbia provato e installato, ma la versione free, scaricata dal sito ufficiale, che è poi lo stesso pacchetto della pro basta inserire la licenza, è completamente pulita.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Luke77
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 22, 2014 5:56 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Luke77 »

Ciao!
Una info, ma nella sezione degli aggiornamenti di windows, lui cosa fa, cancella i file offline per risparmiare spazio, tanto sono già stati applicati oppure disinstalla proprio gli aggiornamenti costringendo il sistema a riscaricarli e, quindi, a riapplicarli?
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Crazy Cat, l'esperienza con il pacchetto Iobit è abbastanza recente, due sono le cose, o Malwarebytes genera falsi positivi in quantità industriale o qualcosa di strano c'è. Quando vuoi scaricare qualsiasi prodotto Iobit vieni dirottato su un altro sito italiano, di cui non faccio nome, che sembra essere una sorta di distributore ufficiale dei loro prodotti, bene, nel tentativo di scaricare l'ultima versione di SmartDefrag il mio antivirus (Bitdefender Plus) ha bloccato un trojan e mi ha impedito l'installazione. Ho anche scritto al loro centro di assistenza, mi hanno risposto che era un falso positivo, senza parlare di Driver Booster che Junkware Removal praticamente lo rimuove. Tre indizi fanno una prova, soprattutto quando ti ritrovi il Pc che diventa bradipo, e qui di prove ne ho avute fin troppe. Ho cancellato tutti i report di Malwarebytes, altrimenti li avrei postati qui come testimonianza di ciò che affermo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto:di cui non faccio nome
Lo faccio io, html.it
nel tentativo di scaricare l'ultima versione di SmartDefrag il mio antivirus (Bitdefender Plus) ha bloccato un trojan e mi ha impedito l'installazione.
smartdefrag propone l'installazione di un programma inutile, come fanno tanti altri software gratuiti, quindi ci può stare che un antivirus lo blocchi.

La scansione con malwarebytes l'avevo fatta questa mattina e non mi ha trovato assolutamente nulla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Cazycat, non sono qui per fare una crociata contro i programmi Iobit, ci mancherebbe, ho solo portato una mia esperienza personale. Prima di disinstallare tutto il pacchetto ho fatto parecchie verifiche, alla fine ho deciso di farlo nonostante abbia ancora 5 mesi di licenza a disposizione.Ovvio che poi alla fine ognuno usa i programmi che ritiene più opportuni :ciao
Avatar utente
Giorgio010
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 26, 2015 4:40 am

Re: Commenti a

Messaggio da Giorgio010 »

Finalmente, c'e qualcuno ne ha parlato!!!! Ho usato IObit Uninstaller per 2 anni, dalla versione 4 fino alla versione 5, funziona molto bene, molto facile da usare come tanti altri prodotti di IObit. Vi suggerisco anche il Advanced SystemCare, provatelo!
Avatar utente
maculapez
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 08, 2014 2:51 pm

Re: Commenti a prodotti Iobit

Messaggio da maculapez »

Ho acquistato prodotti iobit da ASc Pro ora v.8.0, Malware Fighter, smartdefrag v.4.2, Uninstaller, Driver booster V.3.0 Pro, dopo aver acquistato e provati tanti altri, e non posso dire che siano peggio o meglio , la verità è che ognuno lavora a modo suo, il fatto che il proprio PC abbia compotamenti diversi, può anche essere dovuto all'Hardware installato, lentezza, falsi positivi etc., per cui non mi sento di condannare nessuno, la scelta è personale, dopo Malwarebytes, System Mechanic, Uniblue Power suite, ora uso questo su 1 PC, mi trovo bene, cordiali saluti
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

Revo Uninstaller è diventato compatibile anche con i programmi a 64 bit, e in ogni prova che ho fatto ha sempre rimosso più cartelle e chiavi di registro di Iobit. Contro di Revo: la versione free non ha la funzione Batch; pro: Revo è completamente portatile a differenza di Iobit che si può soltanto installare a sua volta ed è molto più invasivo di Revo. Altri ottimi disinstallatori portatili, potenti e più leggeri di Iobit sono Wise Uninstaller (con cui si possono rimuovere a fondo anche le tracce di un programma mal disinstallato), Geek Uninstaller (ha tutte le funzioni più importanti di Revo in pochissimi Mb) e l'ottimo BC Uninstaller con cui si può fare un po' di tutto.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

Visto che ne ho accennato, si può fare una recensione anche dell'open source BC (Bulk Crap) Uninstaller? Si scarica da qui: http://klocmansoftware.weebly.com/
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: mer nov 08, 2017 1:23 pm Visto che ne ho accennato, si può fare una recensione anche dell'open source BC (Bulk Crap) Uninstaller? Si scarica da qui: http://klocmansoftware.weebly.com/
Ne avevo parlato qui
https://turbolab.it/manutenzione-156/di ... matica-630
Era molto carino quando l'avevo provato.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: mer nov 08, 2017 1:38 pm Ne avevo parlato qui
https://turbolab.it/manutenzione-156/di ... matica-630
Era molto carino quando l'avevo provato.
Lo è anche di più adesso. Fossi in te, gli darei un'altra occhiata ;)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: mer nov 08, 2017 2:18 pm Lo è anche di più adesso. Fossi in te, gli darei un'altra occhiata ;)
Ok. lo metto nella lista cose da fare. :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: mer nov 08, 2017 2:18 pm Lo è anche di più adesso. Fossi in te, gli darei un'altra occhiata ;)
Fatto
https://turbolab.it/manutenzione-156/di ... aller-1504
E' ancora molto molto carino ;)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "IIObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da spugna22 »

Si ma nn pulisce così bene tra tutti i software che ho provato e che veramente pulisce le d' istallazioni dai file inutili l'unico che veramente lo fa è qst software ed è da installo CleanMyPC e oltre a quello ripara il registro di sistema e pulisce affondo gli hard disk recuperando un sacco di gb spazzando tutte le cose inutili che occupano un sacco di spazio ve lo consiglio!
Paoletto
mogano

Re: Commenti a "IIObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da mogano »

Ripeto quello che già scrssi il 25 agosto del 2015 proprio su questo post, i programmi Iobit sono un'autentica porcheria con aspetti truffaldini, mi riferisco all'installazione di immondizie varie che fanno da anni anche nelle versioni a pagamento. Stare alla larga dai loro prodotti è la cosa migliore da fare.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "IIObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: gio ago 23, 2018 10:37 am mi riferisco all'installazione di immondizie varie che fanno da anni anche nelle versioni a pagamento.
Ho aggiunto delle righe in fondo all'articolo proprio per commenti come questo, non installano nulla a meno che non sia tu a decidere di farlo.
mogano ha scritto: gio ago 23, 2018 10:37 am i programmi Iobit sono un'autentica porcheria con aspetti truffaldini
Che abbiano avuto dei comportamenti molto "dubbi" è un dato di fatto, che si siano dati una calmata altrettanto.
Dopo poi possono non piacere, ma le truffe sono altre.
mogano ha scritto: gio ago 23, 2018 10:37 am Stare alla larga dai loro prodotti è la cosa migliore da fare.
Da questo Uninstaller ci rimango alla larga perché è molto peggiorato e ci sono dei software diversi che "lo fanno meglio".
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a "IIObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da mogano »

Sicuramente sarà come dici tu dal momento che l'hai testato, io me ne guardo bene dal farlo. Quando ti costruisci una pessima reputazione come ha fatto Iobit per anni diventa poi difficile riacquistare la fiducia. :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "IIObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da G_A_B »

se veramente "ripulisce" bene il sistema da programmi non necessari, allora se funziona bene, dovrebbe auto-disinstallarsi senza lasciare traccia.
credo fermamente che la miglior cura per non avere software non voluti nel sistema è semplicemente non installarli, a volte basta veramente un minimo di accortezza per non avere problemi.
in questo campo, prevenire è sempre meglio che curare, quando si installa un software malevolo creato ad hoc per incasinare il sistema, o quando semplicemente se ne installa uno fatto coi piedi (e ce ne sono molti) non c'è nessun pulitore che possa ripristinare il sistema allo stato precedente al 100%. le nefandezze da cambiare/modificare/aggiungere nel registro e addirittura nei file di sistema possono essere infinite, nessun "guaritore" ha la bacchetta magica per farti tornare indietro, cosa che invece con una semplice immagine di sistema o anche con uno stato di sandbox si può tranquillamente evitare.
il fatto è che nessuno si premunisce prima di installe un software ignoto, quando lo si vuole provare. la pigrizia e la disinformazione per queste cose regna sovrana.
mogano

Re: Commenti a "IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da mogano »

@G_A_B, ciao io prima di installare un programma che non conosco faccio subito l'immagine del SO per evitare spiacevoli conseguenze come hai indicato tu e me lo salvo su un altro disco. Tempo fa usavo Sandboxie, ma da quando ho installato Bitdefender non posso più farlo, i due programmi sono incompatibili. Fare un'immagine necessita circa 5 minuti di tempo, riparare un SO operativo danneggiato da porcherie varie, quando poi è possibile farlo, è un salto nel buio.

:ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da G_A_B »

@mogano
ti consiglio Shadow Defender, io lo uso ormai da molto tempo, lo tengo installato proprio per provare ogni tanto qualche software nuovo che non abbia però bisogno di un riavvio di sistema. Il mio Windows 7 dopo chissà quanti anni di servizio è abbastanza pulito, se non lo avessi usato ogni volta, chissà come sarebbe messo l'OS, sicuramente da formattare.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da fiorenzino »

Shadow Defender o una macchina virtuale sono senza dubbio le soluzioni migliori quando si vuole provare un programma che non si intende tenere installato. Ci sono molti programmi ormai di cui è disponibile la versione portabile, che è consigliabile avere anziché procedere a nuove installazioni (sempre meglio però le versioni ufficiali). In alternativa, ci sono anche disinstallatori che monitorano ogni nuova installazione e creano un'istantanea del registro a cui si può tornare con la disinstallazione del programma che non interessa più; IoBit e Revo non lo fanno, creano soltanto un punto di ripristino prima della disinstallazione, ma altri programmi sì (mi vengono in mente Ashampoo Uninstaller 2017, gratuito, ZSoft Uninstaller, gratuito e funzionante sebbene non aggiornato ormai da parecchi anni, e Total Uninstaller, che invece gratuito non è): ovviamente neppure con questi disinstallatori si ottiene un risultato perfetto, garantito soltanto con Shadow Defender o con la virtualizzazione, ma in genere migliore di altri programmi dello stesso tipo. Comunque già Revo con impostazione su "Pulizia avanzata" cancella molte più voci inutili dal sistema rispetto a IoBit, che è anche residente in memoria e più invasivo nel "consigliare" altri programmi della stessa casa madre.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "IObit Uninstaller 8 ripulisce a fondo il tuo sistema operativo dai programmi non necessari e dalle loro

Messaggio da System » gio ago 30, 2018 12:08 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio