Che ne pensate di questo telefono ????

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da tecniconapoletano »

Ciao a tutti ,

e buon rientro dalle vacanze , vorrei comprare questo telefono : Samsung Galaxy Core Plus - Samsung Galaxy Core Plus , da quanto ho letto ha un sistema android kit kat 4.2 e non so se e' possibile installargli l'aggiornamento di lollipop.

A me serve solo per navigare su internet , voi cosa ne dite ??? non lo so dalla configurazione lo vedo un tantino lento.

Grazie a tutti
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da System » dom ago 30, 2015 7:49 pm


Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da alyosha »

Non conosco il cell ma ti posso dire che in generale per navigare su internet cercherei un Tel che monti almeno 2 gb di ram processore almeno quadcore o doppio dualcore come quelli che hanno alcuni asus come gli zenfone 5. (Lho regalato alla mia fidanzata ottimo ) e poi soprattutto a maggior ragione che lo vuoi utilizzare per navigare un display min 4,7 max 5,5 (da 6 non ne ho visti mai) pollici ciao
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da CUB3 »

alyosha ha scritto:... per navigare su internet cercherei un Tel che monti almeno 2 gb di ram processore almeno quadcore o doppio dualcore...
Ma che siti vai a visitare per aver bisogno di 2GB di ram e processori quadcore???? :o

Se è per la sola navigazione internet va bene qualunque smartphone.
alyosha ha scritto:... un display min 4,7 max 5,5 (da 6 non ne ho visti mai) pollici...
Su questo sono daccordissimo: è consigliabile uno schermo ampio sull'ordine dei 5 pollici.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da alyosha »

CUB3 ha scritto: Ma che siti vai a visitare per aver bisogno di 2GB di ram e processori quadcore???? :o
Se è per la sola navigazione internet va bene qualunque smartphone.
Certo da palermo a catania si può andare con una fiat panda oppure con una audi, il percorso è uguale ma la tenuta di strada e l'accelerazione di meno.
prendi uno smartphone con 512 mb di ram e magari una memoria di 4gb e ti si impallerà subito e sopratutto quanti anni potrai utilizzarlo? appena escono nuove applicazioni di messaggistica per esempio lo smartphone ti va in palla ad un certo punto ti stanchi e ne compri un altro, e dove sta il risparmio? Perchè si dice "lo userò per navigare" ma pio si sa: fecebook, whatsapp magari ci cominci ad installare qualche applicazione per aprire i pdf i doc i ppt all'esigenza necessari, oppure delle app per la posta outllook inbox e chi sa quante altre ne usciranno tra qualche mese.
A parte gestire gli allegati aprire più pagine con molti pop-up, e non mettiamo in conto applicazioni come sky-go e premium play.
Insomma per risparmiare 50 €, per questa è più o meno la differenza, rinunci ad una macchina che renderà il tuo viaggio verso catania molto più confortevole e leggero. Poi insomma io la penso così, non dico che è la verità assoluta, ma trascorsi mi hanno fatto maturare tale pensiero ciao, buona giornata a tutti.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da CUB3 »

alyosha ha scritto:Certo da palermo a catania si può andare con una fiat panda oppure con una audi, il percorso è uguale ma la tenuta di strada e l'accelerazione di meno.
Perchè non una Ferrari o una Lamborghini allora?
alyosha ha scritto:Perchè si dice "lo userò per navigare" ma pio si sa: fecebook, whatsapp magari ci cominci ad installare qualche applicazione per aprire i pdf i doc i ppt all'esigenza necessari, oppure delle app per la posta outllook inbox
Scusa, ma non lo sapevo!! Giuro che credevo sinceramente che lo volesse usare "solo per navigare su internet" come aveva chiesto...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da The Doctor »

Comprati un ASUS Zenfone 2 ZE551ML con 4gb di Ram e 32gb di memoria interna e vai tranquillo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da alyosha »

Per cube3:
Io dato un consiglio come dicevo che può o meno essere condiviso
Perché navigare su internet vuol dire tutto o può non voler dire niente. Come dire mi serve per le foto . ok un conto è solo visualizzarle e l'altro gestirle con photoshop sei o non sei d'accordo su questa osservazione?
E comunque senza offesa, ma mi sembra di essere stato un po' più dettagliato rispetto a "qualunque cell va bene" se chiede è perché ha le idee confuse.
Ciao bello, grazie cmq per aver espresso il tuo parere il confronto aiuta molto....AMEN....
P.s. non sotto valutare le audi
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da alyosha »

Ah comunque il cell con le caratteristiche che dico io si trovano anche 150 -180 € come dicevo la media di 50 € in più rispetto ad un cell del tipo di quelli chiesti da tecnico napoletano. Ditemi se a parità qualità /prezzo ho torto.
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da Cris »

tecniconapoletano ha scritto:Ciao a tutti ,

e buon rientro dalle vacanze , vorrei comprare questo telefono : Samsung Galaxy Core Plus - Samsung Galaxy Core Plus , da quanto ho letto ha un sistema android kit kat 4.2 e non so se e' possibile installargli l'aggiornamento di lollipop.

A me serve solo per navigare su internet , voi cosa ne dite ??? non lo so dalla configurazione lo vedo un tantino lento.

Grazie a tutti
Lo hanno sia mia figlia che mia madre da circa 1 anno.
Il sistema è fermo a kit kat 4.2 e non c'è l'aggiornamento lollipop.
Mia figlia (15 anni) lo usa tranquillamente, naviga in internet, ha una marea di APP e 2 micro SD che alterna... (lei vuole la sua musica e tutte le sue foto.... P.S. se ascolti musica l'audio fa pena...) e... cito testualmente la sua considerazione "...a volte si impalla!"
Mia madre continua a lamentare crash delle APP e una esagerata lentezza.

Ciao
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da CUB3 »

alyosha ha scritto:Per cube3:
Io dato un consiglio come dicevo che può o meno essere condiviso
Perché navigare su internet vuol dire tutto o può non voler dire niente. Come dire mi serve per le foto . ok un conto è solo visualizzarle e l'altro gestirle con photoshop sei o non sei d'accordo su questa osservazione?
E comunque senza offesa, ma mi sembra di essere stato un po' più dettagliato rispetto a "qualunque cell va bene" Immagine se chiede è perché ha le idee confuse.
Ciao bello, grazie cmq per aver espresso il tuo parere il confronto aiuta molto....AMEN....
P.s. non sotto valutare le audi Immagine
Giustissimo. Per la cronaca, io, il tuo consiglio non lo condivido per niente: hai dato delle carattestiche minime che neanche alcuni netbook hanno (2gb di ram e processore quadcore)!! :o

Per la sola navigazione internet
tecniconapoletano ha scritto:A me serve solo per navigare su internet
se proprio dobbiamo dare dei numeri, sono più che suffiecienti 1 core e 512 MB di ram; da qui la mia risposta "sbrigativa": se vai in qualunque negozio e prendi il primo cellulare che ti capita davanti, avrai sicuramente in mano un dispositivo che rientra abbondantemente in quei requisiti minimi. Di più: il cellulare su cui "tecniconapoletano" chiedeva lumi ha un dualcore e 786 MB di ram, quindi per te non è idoneo, mentre per me sì!

Se ha detto
tecniconapoletano ha scritto:A me serve solo per navigare su internet
io intendo che è "solo per la navigazione internet". Per essere più precisi ancora "per navigazione internet" io intendo visitare pagine html cliccando di volta in volta su collegamenti ipertestuali.

Svisceriamo meglio il tuo esempio delle foto: se qualcuno avesse detto "per visualizzare le foto", io avrei inteso "per vedere le foto", se avesse detto "per modificare le foto", io avrei inteso "per fare fotoritocco". Se avesse detto "per le foto" probabilmente avrei chiesto di essere più preciso. Di sicuro, sarebbe assurdo suggerire photoshop se avesse detto "per vedere le foto". O no??

Nessunissima offesa per me, spero sia lo stesso per te.
:brindisi
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da alyosha »

Ok grazie, è difficile certe volte cercare di esprimere un pensiero scrivendolo avendo il timore di essere scortese o toccare la sesibilita' altrui.
Bene è giusta la diversità d'altronde è proprio questa che ha diretto l'orchestra della vita :-)
Buona serata a tutti e grazie sempre
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da The Doctor »

Siamo già a 2 pagine e 3 giorni e il diretto interessato che ha creato il thread ancora non si è fatto vedere, magari si ripresenta che ha già comprato un Nokia Lumia :mrgreen:
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da alyosha »

oppure cu va giù pesante con un iphone 6 tanto per essere sicuri e mettere il ferro alla porta
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Che ne pensate di questo telefono ????

Messaggio da System » gio set 03, 2015 12:03 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio