OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da 1enry1 »

da 5 gg navigo malissimo con chiavetta e TIM, e stranamente a 30-40 kb peggio del GPRS in download ma a ben 2-3 mb in upload ...assurdo vero ?



mi dicono che il probolema potrebbe essere i CERTIFICATI scaduti e infatti nel registro degli eventi ho questo errore in rosso :

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita.I dati allegati includono il certificato del server.



ora, e' un problema di tim , o mio e se si come ottengo sti certificati validi usando FIREFOX ?

un maghetto che mi aiuta ? sono 5 gg che navigo malissimo ci mette minuti a caricare le pagine con la chiavetta, help raga
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da System » lun ago 31, 2015 11:39 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da CUB3 »

Premetto che NON sono un mega esperto.
Hai controllato le impostazioni dell'APN? È configurato un proxy?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da 1enry1 »

aprn e' ovvio giusto, proxy a che serve ?

ma sto errore certificati SSL cosa significa ?
Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da panzer_ »

Ciaco 1enry1

I problemi legati ai certificati SSL non dovrebbero essere collegati alla velocità di navigazione. Tuttavia, come scritto in https://support.microsoft.com/it-it/kb/ ... bookmark-3, "una delle possibili cause di 'connettività di SSL' è che una periferica intermedia, ad esempio un router o un firewall (o la chiavetta nel tuo caso), blocchi la porta TCP 443 richiesta dal server". La guida per la risoluzione del problema è contenuta all'indirizzo scritto prima, ma non credo sia direttamente collegato ai tassi di download e upload.

Ovvi consigli sono quelli riguardo alla reinstallazione del dispositivo e dei suoi driver ed eventuali aggiornamenti, sincronizzazione della data del pc (può causare problemi di mancata verifica del certificato SSL) e il controllo del traffico residuo (la velocità può essere stata diminuita perché non hai più 'giga').

Infine ti segnalo il 'networking cap': è una limitazione della banda che può essere effettuata dagli operatori nel caso in cui lo ritengano necessario (ad esempio per consentire nelle ore di maggiore traffico una velocità media di navigazione uguale per tutti gli utenti). Verifica che nel tuo contratto sia contenuta tale possibilità.

Spero di esserti stato utile :ciao
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da 1enry1 »

ma non credo sia un limite, ho fatto la prova del nove con altra SIM diversa e stessa cosa.... a meno che non sia andata la chiavetta , possibile , non credo vero ?

quindi con altra sim stessa cosa , secondo me e' la BTS della mia citta che ha qualche problema (infatti 5 gg prima aveva avuto un disserizio e non navigava nessuno per ben 4 gg ) ...possibile ?


grazieee
Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da panzer_ »

Se l'altra SIM provata è di un operatore differente è molto probabile che il problema si trovi nella chiavetta. I BTS spesso sono proprietari, cioè appartengono a un determinato provider e solo di questo ne convogliano il segnale. Non è insolito però che dei provider si appoggino a BTS ed infrastrutture di altri: ad esempio 'tre' si appoggia alle infrastrutture 'tim'.

Verifica quindi se gli operatori delle due SIM condividono o meno le stesse infrastrutture radio; se non sono condivise il problema risiede probabilmente nella chiavetta.

:ciao
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da CUB3 »

1enry1 ha scritto:aprn e' ovvio giusto, proxy a che serve ?

ma sto errore certificati SSL cosa significa ?
APN: https://it.wikipedia.org/wiki/Access_Point_Name

Proxy: https://it.wikipedia.org/wiki/Proxy
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da 1enry1 »

no scusa prova fatta con altra sim ma sempre tim...quindi o e' la chiavetta , o e' appunto tim...che dici ?
Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da panzer_ »

Si, sfortunatamente la prova con una SIM dello stesso provider non permettere di escludere che si tratti della chiavetta né che si tratti del provider.

Le prove del nove sarebbero in realtà quelle di utilizzare una SIM di diverso provider sulla chiavetta in questione, una chiavetta diversa con le schede tim che stai utilizzando e infine un altro computer. Tutto ciò per cominciare a escludere elementi.

Nell'impossibilità di effettuare queste prove, segui la guida microsoft che ti ho linkato qualche post fa. Non si sa mai.

Prova inoltre a cercare sulla rete se altri possessori del tuo stesso modello di chiavetta hanno riscontrato questo problema.
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da 1enry1 »

si con con quel problema mi pare di capire che NON si naviga prior vero ? io invece male ma navigo....
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: OT:un mega esperto chiavetta internet e errore SSL ?

Messaggio da System » mar set 01, 2015 2:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio