Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
I problemi legati ai certificati SSL non dovrebbero essere collegati alla velocità di navigazione. Tuttavia, come scritto in https://support.microsoft.com/it-it/kb/ ... bookmark-3, "una delle possibili cause di 'connettività di SSL' è che una periferica intermedia, ad esempio un router o un firewall (o la chiavetta nel tuo caso), blocchi la porta TCP 443 richiesta dal server". La guida per la risoluzione del problema è contenuta all'indirizzo scritto prima, ma non credo sia direttamente collegato ai tassi di download e upload.
Ovvi consigli sono quelli riguardo alla reinstallazione del dispositivo e dei suoi driver ed eventuali aggiornamenti, sincronizzazione della data del pc (può causare problemi di mancata verifica del certificato SSL) e il controllo del traffico residuo (la velocità può essere stata diminuita perché non hai più 'giga').
Infine ti segnalo il 'networking cap': è una limitazione della banda che può essere effettuata dagli operatori nel caso in cui lo ritengano necessario (ad esempio per consentire nelle ore di maggiore traffico una velocità media di navigazione uguale per tutti gli utenti). Verifica che nel tuo contratto sia contenuta tale possibilità.
ma non credo sia un limite, ho fatto la prova del nove con altra SIM diversa e stessa cosa.... a meno che non sia andata la chiavetta , possibile , non credo vero ?
quindi con altra sim stessa cosa , secondo me e' la BTS della mia citta che ha qualche problema (infatti 5 gg prima aveva avuto un disserizio e non navigava nessuno per ben 4 gg ) ...possibile ?
Se l'altra SIM provata è di un operatore differente è molto probabile che il problema si trovi nella chiavetta. I BTS spesso sono proprietari, cioè appartengono a un determinato provider e solo di questo ne convogliano il segnale. Non è insolito però che dei provider si appoggino a BTS ed infrastrutture di altri: ad esempio 'tre' si appoggia alle infrastrutture 'tim'.
Verifica quindi se gli operatori delle due SIM condividono o meno le stesse infrastrutture radio; se non sono condivise il problema risiede probabilmente nella chiavetta.
Si, sfortunatamente la prova con una SIM dello stesso provider non permettere di escludere che si tratti della chiavetta né che si tratti del provider.
Le prove del nove sarebbero in realtà quelle di utilizzare una SIM di diverso provider sulla chiavetta in questione, una chiavetta diversa con le schede tim che stai utilizzando e infine un altro computer. Tutto ciò per cominciare a escludere elementi.
Nell'impossibilità di effettuare queste prove, segui la guida microsoft che ti ho linkato qualche post fa. Non si sa mai.
Prova inoltre a cercare sulla rete se altri possessori del tuo stesso modello di chiavetta hanno riscontrato questo problema.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.