Problemi post installazione windows 10 non attivo

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alienotecnologico
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 29, 2015 2:54 pm

Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da Alienotecnologico »

Non vedo la barra di Ricerca nemmeno se clicko il tasto destro del mouse sulla barra c'è sono il nascondi e Mostri icona.. e non mostra barra di ricerca.
Come si fa a metterla ?

Se il mio windows 10 fosse l'aggiornamento di Windows 7 Home premium devo anche attivare Windows ? O si attiva da solo tra un mese quando non potrò tornare più in windows 7 ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da System » lun ago 31, 2015 8:21 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows 10"

Messaggio da crazy.cat »

Alienotecnologico ha scritto:Non vedo la barra di Ricerca nemmeno se clicko il tasto destro del mouse sulla barra c'è sono il nascondi e Mostri icona.. e non mostra barra di ricerca. Come si fa a metterla ?
Se non basta questo https://turbolab.it/windows-10/guida-wi ... azioni-491 (fai le operazioni al contrario per vedere se riesci a ripristinare la barra) apri una discussione a parte nel forum.
Alienotecnologico ha scritto:Se il mio windows 10 fosse l'aggiornamento di Windows 7 Home premium devo anche attivare Windows ? O si attiva da solo tra un mese quando non potrò tornare più in windows 7 ?
Una volta fatto l'aggiornamento, se la connessione internet è disponibile, si è già attivato.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alienotecnologico
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 29, 2015 2:54 pm

funziona ma ... non è attivo

Messaggio da Alienotecnologico »

crazy.cat ha scritto:
Alienotecnologico ha scritto:Non vedo la barra di Ricerca nemmeno se clicko il tasto destro del mouse sulla barra c'è sono il nascondi e Mostri icona.. e non mostra barra di ricerca. Come si fa a metterla ?
Se non basta questo https://turbolab.it/windows-10/guida-wi ... azioni-491 (fai le operazioni al contrario per vedere se riesci a ripristinare la barra) apri una discussione a parte nel forum.
Alienotecnologico ha scritto:Se il mio windows 10 fosse l'aggiornamento di Windows 7 Home premium devo anche attivare Windows ? O si attiva da solo tra un mese quando non potrò tornare più in windows 7 ?
Una volta fatto l'aggiornamento, se la connessione internet è disponibile, si è già attivato.
Se vado su Questo PC e faccio proprietà mi va in questa schermata ho nascosto il numero di serie per la privacy
Immagine

E molto spesso non si spegne il computer..
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da crazy.cat »

Vedo portatile hp, io sono dovuto tornare a windows 7 per gravi problemi di driver e come me me trovi altre 100 di discussioni simili nel forum di Hp.
Ci sono grossi problemi a livello di driver in particolare negli hp.
Il mio consiglio sarebbe quello di tornare al tuo sistema operativo precedente e tra qualche mese vedere se le cose si sono sistemate.

Avevi fatto l'aggiornamento o l'installazione da zero con il dvd?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alienotecnologico
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 29, 2015 2:54 pm

Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da Alienotecnologico »

crazy.cat ha scritto:Vedo portatile hp, io sono dovuto tornare a windows 7 per gravi problemi di driver e come me me trovi altre 100 di discussioni simili nel forum di Hp.
Ci sono grossi problemi a livello di driver in particolare negli hp.
Il mio consiglio sarebbe quello di tornare al tuo sistema operativo precedente e tra qualche mese vedere se le cose si sono sistemate.

Avevi fatto l'aggiornamento o l'installazione da zero con il dvd?

Avevo aggiornato da Windows 7 Home Premium..
Avevo deciso, dopo che avevo visto che era gratis e poi il mio Windows 7 era un po' buggato.. o forse malato. Il Firewall non andava, e nemmeno il defender.. quindi era come dire non provvisto di difese.. quindi se torno come prima si toglierà il firewall e il defender ?

Comunque ero solo interessato a cortana e se voglio parlarci posso attaccare il mio Wiko come Tethering/hotspost posso utilizzarla.. anche voi ?
MA visto che usavo il computer anche senza di lei ^_^ posso farne a meno.. poichè è più veloce di prima..
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da crazy.cat »

Evidentemente con un windows 7 pieno di problemi il passaggio a windows 10 non poteva poi andare del tutto bene.
Mi sa tanto che dovrai prima fare un bel ripristino, da zero, di windows 7, poi con l'installazione pulita di windows 7 potresti riprovare a fare l'aggiornamento a windows 10.
Magari però l'aggiornamento tra qualche mese in attesa che hp si dia una sistemata.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alienotecnologico
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 29, 2015 2:54 pm

Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da Alienotecnologico »

crazy.cat ha scritto:Evidentemente con un windows 7 pieno di problemi il passaggio a windows 10 non poteva poi andare del tutto bene.
Mi sa tanto che dovrai prima fare un bel ripristino, da zero, di windows 7, poi con l'installazione pulita di windows 7 potresti riprovare a fare l'aggiornamento a windows 10.
Magari però l'aggiornamento tra qualche mese in attesa che hp si dia una sistemata.
Se rifaccio il ritorno non è che mi ritornano i bug di prima ? Quindi tanto vale usare Cortana come assistente offline di Windows (anche se so di perdere un po' di chiacchere divertenti )
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da crazy.cat »

Alienotecnologico ha scritto:Se rifaccio il ritorno non è che mi ritornano i bug di prima ?
Sicuramente, per quello ti avevo detto
"Mi sa tanto che dovrai prima fare un bel ripristino, da zero, di windows 7, poi con l'installazione pulita di windows 7 potresti riprovare a fare l'aggiornamento a windows 10."
Metti a posto windows 7 e poi tra un paio di mesi riprovi con windows 10.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alienotecnologico
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 29, 2015 2:54 pm

Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da Alienotecnologico »

Ho scoperto come fare per farla funzionare parzialmente.. cioè se gli dico Cortana apri...Nome softwate Me li apre e se ne ho di diversi mi chiede quali..
Ho fatto così:
1) mi sono collegato ad internet tramite cellulare e
2) mi sono collegato con il mio account Microsoft
3) mi sono disconesso dal cellulare ma non dall'account Microsoft..

adesso funziona per quella parte ma quando chiedo qualcosa di "personale" c'è scritto " Dimmi cosa fare. Al momento gli interessi non sono disponibili."

Credo risovlendo questo problema credo che riuscirei ad usare anche Cortana senza collegarmi con il cellulare.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi post installazione windows 10 non attivo

Messaggio da System » sab set 05, 2015 5:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio