Windows Server 2012 Foundation - Nuova Avventura

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Windows Server 2012 Foundation - Nuova Avventura

Messaggio da tecniconapoletano »

Ciao a tutti e bentornati dalle vacanze ,

su uno dei miei pc ho comprato una licenza originale di windows server 2012 in quanto mi hanno detto che e' un sistema operativo davvero valido , voi cosa ne dite ???? volevo anche un vostro consiglio o un vostro parere su cosa ne pensate di detto sistema.

Dopo averlo installato e configurato la rete interna del mio laboratorio mi sono accorto che quando trasferisco un file da un computer al server o viceversa e' possibile che ci metta una vita per copiare o meglio dice COMPLETAMENTO DELL'OPERAZIONE 60 SECONDI E PASSANO 5 MINUTI. Dove sbaglio ??? forse nella configurazione di rete ???? oppure dipende dalla velocità della scheda di rete del mio server ????

Lo so che per avere una risposta dovrei essere piu' preciso e posso dirvi che il sistema operativo e' stato montato su un server Fujitsu Primergy con 8 gb di ram e due hard disk da 500 gb ognuno dove e' attivo un raid 1.

Pero' il fatto della lentezza del trasferimento dei file non credo sia da attribuire agli hd o sbaglio ???

Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows Server 2012 Foundation - Nuova Avventura

Messaggio da System » gio set 03, 2015 5:05 pm


Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: Windows Server 2012 Foundation - Nuova Avventura

Messaggio da panzer_ »

Sulla rete sembra essere un problema non insolito. Consigliano di disabilitare gli SMB signing.

Addirittura, per la prima volta da quando ho memoria, ho trovato un sito in lingua inglese che richiama ad un sito in lingua italiana! All'indirizzo http://feis-ciuk.no-ip.org/wordpress/?p=1915, sono contenuti dei consigli su come velocizzare i trasferimenti mediante LAN nel caso la disabilitazione consiglia sopra non avesse sortito effetti.

Non sono molto esperto di server, quindi sono andato un po' a naso. Spero comunque che possano esserti d'aiuto :ciao
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Windows Server 2012 Foundation - Nuova Avventura

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazieeeeee provo e ti faccio sapere
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Windows Server 2012 Foundation - Nuova Avventura

Messaggio da tecniconapoletano »

Anche se ho dimenticato di dire che la mia versione e' una R2 , pero' voglio provare lo stesso a seguire questo post da te indicato , sicuramente trovero' dei benefici.
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows Server 2012 Foundation - Nuova Avventura

Messaggio da System » gio set 03, 2015 7:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio