Commenti a "Creare una pendrive avviabile per risolvere i problemi di Windows 10"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Creare una pendrive avviabile per risolvere i problemi di Windows 10"

Messaggio da crazy.cat »

Creare una pendrive avviabile per risolvere i problemi di Windows 10

Immagine

Windows 10 non si avvia più? Prima di formattare e reinstallare tutto quanto, proviamo a metterci una pezza con la pendrive “risolvi problemi”. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Creare una pendrive avviabile per risolvere i problemi di Windows 10"

Messaggio da System » dom ago 30, 2015 5:45 pm


Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: Commenti a

Messaggio da 1enry1 »

ottimo...grande guida !!!
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: Commenti a

Messaggio da 1enry1 »

Cmq la clonazione con windows 10 pare occpupa quasi come originale ecco perche usare da terze parti, mi sa uso macrium, ma ancora nessuna guida per la versione 6 ?

il boot con la chiavetta usb in LINUX andra' con windows 10 ? :)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

1enry1 ha scritto:ma ancora nessuna guida per la versione 6 ?
Tranne per la grafica più moderna non vedo cambiamenti che mi spingano a fare una nuova guida.
1enry1 ha scritto:il boot con la chiavetta usb in LINUX andra' con windows 10 ? :)
Devi provarlo sul tuo pc....
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: Commenti a

Messaggio da 1enry1 »

invece no , oltre a pare selezionare lui la erione se 32 o 64 bit e non si fa piu la scelta, c'e una nuova tendina che non capisco con varie opzioni tipo PE3 o PE4 o PE5 .... boh ?

poi forse credo rimane uguale.


nessuno che usa macrium e sa se il boot da usb con LINUX tutto ok su windows 10 ? ciaooooo
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

1enry1 ha scritto: nessuno che usa macrium e sa se il boot da usb con LINUX tutto ok su windows 10 ? ciaooooo
È unauna questione di hardware non di versione di Windows.
Ciao
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Drumsal »

Scusate, c'è qualcosa di analogo che funziona su 7?
Ieri sera mi si è bloccato tutto durante un aggiornamento ed ora non riesce neanche a fare il ripristino di configurazione da modalità provvisoria!
Alle brutte ho una immagine recente fatta con Clonezilla, ma non volevo perdere tempo.
Grazie in anticipo :grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Drumsal ha scritto:Scusate, c'è qualcosa di analogo che funziona su 7?
Il suo dvd d'installazione
https://turbolab.it/manutenzione-156/ri ... lazione-15
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a

Messaggio da PippoDJ »

Drumsal ha scritto:Scusate, c'è qualcosa di analogo che funziona su 7?
Sì: Pannello di controllo > Backup e ripristino > Crea un disco di ripristino del sistema.
Naturalmente, visto che non riesci ad entrare nel tuo sistema, dovrai crearlo da un PC con un Windows 7 funzionante che abbia la stessa architettura (32 bit o 64 bit) del tuo.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Sandropcwin1 »

mi associo alla risposta di pippodj effetivamente il procedimento è analogo al cd/dvd di backup che si crea con windows 7 , alchè visto che nell 'articolo si fà riferimento all 'uso della pendrive , dato che questo supporto dovrebbe occupare pochi mb , secondo voi nella stessa pen drive insieme al dvd di installazione di windows 10 si può integrare ache questa utility,
grazie e compimenti per le ottime guide ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a

Messaggio da PippoDJ »

Sandropcwin1 ha scritto:secondo voi nella stessa pen drive insieme al dvd di installazione di windows 10 si può integrare ache questa utility
Immagino sia fattibile con WinSetupFromUSB, ma sarebbe... fatica sprecata, visto che il DVD di installazione di Windows 10 contiene già tutto il necessario per le operazioni di ripristino. E' sufficiente selezionare "Ripristina il computer" invece di "Installa"...
Immagine
...per ritrovarsi con le stesse opzioni descritte in questo articolo. ;)
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongirono pippodj,
scusa il ritardo nel risponderti effetivamente dove tu mi dici e per ulteriore conferma mi mostri l'immagine dove mi dici
ma sarebbe... fatica sprecata, visto che il DVD di installazione di Windows 10 contiene già tutto il necessario per le operazioni di ripristino. E' sufficiente selezionare "Ripristina il computer" invece di "Installa"...
ti rispondo che hai perfettamente ragione non avevo pensato che già all 'interno del supproto di installazione e presente questa opzione ,hai fatto bene a sottolineare che sarebbe fatica sprecata , però tengo in considerazione il programma che mi hai suggerito sicuramente tornerà utile in altre situazioni ,grazie mille
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: Commenti a

Messaggio da Dark_angel »

ho un dubbio.
ho appena creato un disco di ripristino.
volevo sapere se è la stessa cosa di fare un'unità di ripristino (ad esempio una usb) e se farla come precauzione in piu' o meno.
inoltre vorrei sapere se mi conviene fare anche un dvd di installazione per windows 10.
p.s dispongo già di una immagine di sistema.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Dark_angel,
Dark_angel ha scritto:ho appena creato un disco di ripristino.
volevo sapere se è la stessa cosa di fare un'unità di ripristino (ad esempio una usb)
sì: i "dischi di ripristino" [Pannello di controllo > Backup e ripristino > Crea un disco di ripristino del sistema] e le "unità di ripristino" [Pannello di controllo > Ripristino > Creare un'unità di ripristino] sono fondamentalmente la stessa cosa, a parte ovviamente che nel primo caso si tratta di CD/DVD, mentre nel secondo di unità USB. Delle due, puoi scegliere tranquillamente l'opzione che ti è più comoda.
e se farla come precauzione in piu' o meno.
Non ha molto senso conservarle entrambe. Tieni anche presente che, in caso di necessità, puoi sempre creare un disco (o unità) di ripristino da qualsiasi altro PC che abbia Windows 10 funzionante. L'unico requisito è che abbia la stessa architettura (32 bit o 64 bit) del tuo.
Piuttosto è importante conservare con cura l'immagine del sistema che hai creato e che, invece, è peculiare del tuo PC.
inoltre vorrei sapere se mi conviene fare anche un dvd di installazione per windows 10.
Non necessariamente... puoi sempre crearlo poco prima dell'uso con il Media Creation Tool (leggi: Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale). Però, come dicevo qualche post fa, se crei un DVD d'installazione, non ti serve conservare anche un disco di ripristino a parte.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: Commenti a

Messaggio da Dark_angel »

ti ringrazio allora mantengo:
-immagine di sistema fatta,subito dopo,installazione pulita di windows 10.
-cronologia file attivata (per il backup dei file personali)
-cd di ripristino
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Drumsal »

crazy.cat ha scritto:
Drumsal ha scritto:Scusate, c'è qualcosa di analogo che funziona su 7?
Il suo dvd d'installazione
https://turbolab.it/manutenzione-156/ri ... lazione-15
Grazie!
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Drumsal »

PippoDJ ha scritto:
Drumsal ha scritto:Scusate, c'è qualcosa di analogo che funziona su 7?
Sì: Pannello di controllo > Backup e ripristino > Crea un disco di ripristino del sistema.
Naturalmente, visto che non riesci ad entrare nel tuo sistema, dovrai crearlo da un PC con un Windows 7 funzionante che abbia la stessa architettura (32 bit o 64 bit) del tuo.
Grazie anche a te!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » dom nov 29, 2015 9:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio