Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno ragazzi,
mi complimento con l'ottima idea di aprire un tread specifico proprio per windows 10 ,poichè vi si raccolgono una serie di problematiche e risoluzione delle stesse , per l'appunto io vorrei comunicare la mia strana espereienza , allora io ho scaricato l'aggiornamento su un notebook con installato windows 8.1 quindi presumo pienamente compatibile mediante windows update , putroppo non ho potuto seguire da vicino tutta l'installalzione per impegni mi sono limitato a cfar completare il dowload e a riavviare il pc quando richiesto ,al mio successivo controllo notavo che windows 10 si è installato corretamente nessun conflitto ,nessun problema con le periferiche ma i menù le voci da start e il pannello di controllo è tutto in inglese :s il che non ho capito il motivo visto che il pc è stato acquistato in Italia comunque sia andando a controllare nella sezione language risulta corretamente settata su Italy,ed ache la tastiera è correttamente settata in Italiano , l 'unica cosa strana che ho notato è che per la linua italian mi dice searcing windows update ma in realtà essa è impostata anche se solo parzilamente (come vedrete dalle schermate che vi posterò per capire meglio il problema).
Secondo voi è possibile modificare la linuga anche in questo sistema oppure sarò costretto a riformattare il sistema? Sto andando per tentativi ma non ne vengo a capo chiedo vrenia con il vostro gentiler aiuto :grazie

schermata uno
Immagine
schermata due
Immagine
schermata tre
Immagine
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da System » ven set 11, 2015 12:21 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da crazy.cat »

Prova a dare questo comando e vediamo se ti ripara qualcosa.
https://turbolab.it/manutenzione-156/an ... do-sfc-361
Altrimenti direi che ti conviene disinstallare l'aggiornamento a windows 10 e poi crearti il supporto di boot di windows e fare l'aggiornamento tramite quello e non con windows update.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat ,
domando scusa se ti posso rispondere solamente ora ma non potendo stare fisicamente davanti al pc non ho avuto modo di provare le soluzioni che mi hai indicato , poichè dal mesaggio originario con il quale ho iniziato la discussione (noto che è stato spostato dalla sezione dei problemi con win 10 o sbaglio?) , dicevo ho trovato sempre sul vostro sito questa guida : https://turbolab.it/windows-10/guida-co ... aliano-543 ,dopo averla seguita alla lettera non sono riuscito comunque a venire a capo del problema parliamo che ho entato questa operazione una mezz'oretta dopo che ho scritto il post originario , alchè ho optato per ritronare al sistema operativo precedendete win 8.1 , in attesa appunto di provare a capire meglio il problema e di una vostra risposta , riposta che è avvenuta e che mi ritorna molto uitle per poter ritentare da capo di fatti leggendo la tua risposta :

Codice: Seleziona tutto

Altrimenti direi che ti conviene disinstallare l'aggiornamento a windows 10 e poi crearti il supporto di boot di windows e fare l'aggiornamento tramite quello e non con windows update.
preferirei senza dubbio optare per la seconda ipotesi ovvero con il supporto di boot che se non sbaglio dovrebbe essere quello presente a questa pagina
https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10 giusto? Ma creando questo supporto va bene anche se su un pc è la prima volta che si effetua l'aggiormaneto a windows 10 , nel senso il disco và formattato completamente o vi è la possibilità di aggiornare solamente?
Grazie mille crazy ma avevo sentito parlare di questo metodo alternativo ma sono un pò confuso non ho ancora molta pratica con questi sistemi nuovi :-P
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da crazy.cat »

Con il supporto di boot puoi aggiornare solamente e dopo aver fatto il primo aggiornamento puoi anche installare da zero il sistema operativo.
Il supporto è quello che indichi nel link che hai messo.
Ti ho staccato dall'altra discussione perché ormai diventa troppo confusa se bisogna dare assistenza per problemi specifici.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
rexx88p
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: lun feb 24, 2014 7:21 pm

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da rexx88p »

certo che è strano, se aveva l' O/S in italiano come è possibile che abbia un aggiornamento a win 10 in inglese ?
Avatar utente
1enry1
Spammer
Spammer
Messaggi: 282
Iscritto il: sab nov 02, 2013 3:29 pm

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da 1enry1 »

???? possibile che MOLTI dicono che con pc nuovi con win 10.....non funziona attivazione via telefono ? assurdoooo !!!!
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da Sandropcwin1 »

Perfetto crazy.cat
allora procedo a scaricarmi il tool da quel link microsoft che ti ho indicato per adesso ho avuto anche conferma che una volta fatto l'aggiornamento so che microsoft registra il seriale ed all'occorenza poi si può creare un immagine iso da zero ma successivamente questa immagine iso dove và scaricata?
Altresi ,grazie per il chiarimento per ciò che riguarda il mio post effetivamebnte discindere la discussione dal resto è stata la cosa migliore io semplicemtne avevo scritto li perchè pensavo che visto che la problematica era inerente al S.o Win 10 di scrivere alla sezione problemi post aggiornamento .
Grazie per la celerità dell 'intervento ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da Sandropcwin1 »

distrazione mi idco leggi bene :D
mi sono dato la risposta da solo leggere qui:
https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... iciale-680
se mi è del tutto chiaro il passaggio è scaricare ed eseguire il tool ,preparare la pen drive
e fare questo passaggio Giusto? grzie mille
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:mi sono dato la risposta da solo
Alla Marzullo, fatti le domande e trova le risposte.
Si procedi come hai letto e visto.
rexx88p ha scritto:certo che è strano, se aveva l' O/S in italiano come è possibile che abbia un aggiornamento a win 10 in inglese ?
Misteri dell'infromatica moderna, magari basta cambiare una dll o due e ti ritrovi il sistema operativo mezzo e mezzo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da Sandropcwin1 »

Codice: Seleziona tutto

Alla Marzullo, fatti le domande e trova le risposte
:D grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento a windows 10 mezzo in inglese e mezzo in italiano

Messaggio da System » lun set 14, 2015 11:11 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio