Non entro più nel sito...

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Non bastava la cronologia che rompeva, oppure i continui tacca e stacca del collegamento WIFI, ora non riesco più ad entrare in un sito per il controllo online dell'impianto fotovoltaico.
Succede questo: per un paragone con altro strumento di controllo, presto questa mattina ho tirato fuori dal cassetto l'apparecchio che permette di monitorare l'impianto FV, OWL Intuition FV e l'ho collegato.
Dal pc basta digitare Owl Intuition - Home Dashboard che si apre, previo inserimento ID e PSW, la pagina di controllo, vedi allegato.
Stessa cosa ho sempre fatto con il Tablet, ma questo arriva sino alla pagina del sito e se ne sta li a pensare gli affari suoi, non entro da giorni e giorni.
Volendo c''è anche una APP, ma non è molto completa, non la uso.

Che fare?

NB: non badate ai dati sono molto vecchi.
Immagine
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da System » mer set 16, 2015 11:51 am


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da PippoDJ »

Ciao vince1948,
vince1948 ha scritto:Dal pc basta digitare Owl Intuition - Home Dashboard che si apre
il certificato del sito https://theowl.com/ è scaduto e potrebbe dare problemi. Prova invece ad accedere a https://www.owlintuition.com/

Ciao, Pippo.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Ciao PippoDJ e grazie.
Ho provato anche con il tuo suggerimento, ma si ferma sempre sulla barretta a centro pagina e pensa.
Ho provato con un altro Tablet cinese, che peggio di cosi si muore... bè ci mette il suo tempo ma si collega, a questo punto la domanda vien spontanea, cosa blocca il mio Tablet, quello che dicono essere eccellente?
Antivirus non ne ho, ora provo a disinstallare Malwarebyte, Clean Master e CCleaner, si sa mai.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Nulla, non succede proprio nulla, arriva sempre alla riga centrale di Loading e resta li.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

A questo punto tolgo tutto il non necessario e uso solo Firefox.
Ho provato anche con Chrome, picche, invece con Firefox è entrato, il perché non lo so ma tant'è.
Certo che non entrare in nessuna altra maniera è squalificante.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Per non aprire un altra discussione, mi scosto leggermente dall'oggetto.
Ora si apre con "Benvenuto in Sync", come si imposta Firefox perché si apra pulito in questo modo.
Immagine

E ancor più, creare una icona nella pagina principale per entrare direttamente nel sito owl tramite Firefox ovviamente, grazie.
Ultima modifica di vince1948 il mer set 16, 2015 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:A questo punto tolgo tutto il non necessario e uso solo Firefox.
Ho provato anche con Chrome, picche, invece con Firefox è entrato, il perché non lo so ma tant'è.
Certo che non entrare in nessuna altra maniera è squalificante.
Ho provato con diversi browser, da Windows e da Android e non ho avuto nessun problema...
L'unico modo per non farlo funzionare è disattivare Javascript: magari controlla di non averlo disattivato e/o se hai qualche estensione che blocca l'esecuzione degli script.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Come ti ho scritto anch'io ho provato, con il pc non ci sono problemi, cosi come con il tablet cinese.
Riguardo le Javascript non erano installate e ha sempre funzionato... le ho proprio ora installate ma nulla di fatto, cosi le ho disinstallate.
Come controllare se c'è qualcosa che blocca gli script se non sono installate le java?
Comunque se devo usare Firefox ok, c'aggia fa!
Per cortesia dai una occhiata al post precedente ho aggiunto un paio di richieste, riguardo visualizzazione pagina principale e icona.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Confermo il buon funzionamento anche senza java.
A questo punto perché non mettere Firefox come browser principale?
Ho letto la guida ma non mi trovo con le indicazioni che da.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:Riguardo le Javascript non erano installate e ha sempre funzionato... le ho proprio ora installate ma nulla di fatto, cosi le ho disinstallate.
E hai fatto bene... Java NON ha niente a che fare con Javascript: Rimuovili subito! 15+ programmi popolari dei quali dovresti sbarazzarti immediatamente [N.B.: non vale per i tuoi PC dell'ufficio dove usi i programmi ministeriali!]

Il supporto per Javascript non va installato, è incorporato nei browser: si può solo attivare o disattivare. Per esempio, in Chrome per PC, lo puoi attivare in Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Privacy > Impostazioni contenuti... > JavaScript, mentre in Chrome per Android: Impostazioni > Impostazioni sito > JavaScript.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:Per non aprire un altra discussione, mi scosto leggermente dall'oggetto.
Ovviamente parlo per me e non per conto dei moderatori, ma se cambi argomento (anche "leggermente") credo sarebbe meglio iniziare comunque una nuova discussione: per evitare che le risposte si "accavallino" e per fare in modo che tutti riescano a trovare facilmente l'argomento.
Anche i titoli delle discussioni... forse dovrebbero essere un po' meno... generici. ;)
Ora si apre con "Benvenuto in Sync", come si imposta Firefox perché si apra pulito in questo modo.
Immagine
Vai in Opzioni > Generale > Avvio e clicca Ripristina la pagina predefinita oppure scrivi about:home dove dice Pagina iniziale.
E ancor più, creare una icona nella pagina principale per entrare direttamente nel sito owl tramite Firefox ovviamente, grazie.
Dovresti creare una copia dell'icona di Firefox che trovi sul desktop, poi cliccarla col destro e scegliere Proprietà. Poi, nel tab Collegamento alla voce Destinazione, aggiungere in fondo al comando che lancia Firefox l'indirizzo della pagina che vuoi aprire.

Ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

"C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe"
deve diventare:

Codice: Seleziona tutto

"C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" https://www.owlintuition.com/
Ciao, Pippo.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:A questo punto perché non mettere Firefox come browser principale?
Facile: Opzioni > Generale > Avvio > Imposta come browser predefinito. ;)
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Grazie PippoDJ, sul fuori tema sono d'accordo, ci ho provato, perché spesso mi faccio delle remore ad aprire discussioni cosi banali, mi è difficile pensare che ci sia qualcuno più imbranato di me che possa approfittare dell'argomento.
Mi metto all'opera, grazie per le risposte, ciao, Vince.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da Ganondolf »

Non ti preoccupare, il forum non si consuma :fiu
Per tenere le cose in ordine e non fare confusione, per un nuovo argomento è meglio aprire una nuova discussione :)
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Ok, Ganondolf.

Riguardo l'icona sul desktop, non avendo sottomano il mouse adatto al Tablet, indi impossibilitato a cliccare con il tasto destro, ho fatto cosi:
entrato nel sito ho cliccato sull'indirizzo nella barra in alto, cosi ti viene chiesto se vuoi mettere il sito sul desktop, fatto appare l'icona del sito.
Invece per rendere Firefox il browser principale, e far apparire la pagina principale che desidero,la cosa è più complicata, l'opzione da te descritta non c'è.
A chiarimento, Opzioni > Generale > Avvio > Imposta come browser predefinito, lo devo cercare in Firefox oppure sul Tablet?
In tutti i casi non c'è da nessuna parte oppure baglio qualcosa.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:In tutti i casi non c'è da nessuna parte oppure baglio qualcosa.
No... ho sbagliato io: tutte le istruzioni che ti ho dato sono per Firefox per PC. :acch Chiedo venia! :cry: (tu però hai postato una schermata di Firefox per Windows 7... e poi mi devi spiegare come hai fatto a installare Java su Android... :) ).

La procedura per cambiare il browser predefinito in Android è un po' diversa.
Vai in Impostazioni > Applicazioni > Gestione applicazioni, individua e premi sul browser attualmente predefinito. Premi il tasto "Elimina predefiniti".
A questo punto torna nella schermata principale di Android e premi il segnalibro. Il sistema operativo dovrebbe chiederti quale browser vuoi usare:
Immagine
Il messaggio potrebbe essere leggermente diverso... dipende dalla versione del sistema operativo.
...scegli "Firefox" e poi "sempre".

Ciao, Pippo.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

Si è vero, tutto l'ambaradan per catturare immagini e poi postarle è sul pc, con il Tablet non so come si fa.
Per installare Java ho scaricato la sua app. Android.
Come ho fatto non lo so, sta di fatto che in Impostazioni > Applicazioni > Gestione applicazioni> non c'è browser, se guardo in : Impostazioni > Applicazioni > Gestione applicazioni > Applicazioni Predefinite, c'è solo Firefox, indi non sono a posto?
Resta ancora il discorso prima pagina di Firefox, che esce sempre con Benvenuto in Sync.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:Resta ancora il discorso prima pagina di Firefox, che esce sempre con Benvenuto in Sync.
Tre "pallini" > Impostazioni > Personalizzazione > Home e scegli tra i pannelli disponibili quello che preferisci (non è possibile avviare da una pagina esattamente come quella per PC... non in modo semplice, almeno).

Ciao, Pippo.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da vince1948 »

In Home ti fa scegliere la stessa lista che si vede la barra degli indirizzi: segnalibri-elenco lettura-cronologia-schede recenti-schede sincronizzate.
Comunque se questa pagina non la si può semplicemente aggiungere, meglio lascar perdere.

A questo punto, vuoi per una cosa o un altra il normale fruitore del pc, Tablet ecc.. è sempre in croce.
Non posso che esser d'accordo con lo scrittore Eco: il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Non entro più nel sito...

Messaggio da System » gio set 17, 2015 2:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio