Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da diego166 »

Buonasera, chiedo consulto a voi in merito ad un eventuale possibilità di far "sparire" quella fastidiosa finestra di messaggio che appare sul desktop in basso a destra, ogni volta che da remoto ci si connette qualcuno.
Utilizzo una licenza gratuita. Pensate sia possibile in qualche modo? Grazie
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da System » gio set 24, 2015 8:49 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da gioia271965 »

Puoi spiegarti meglio? Io lo uso normalmente e non capisco di che finestra parli....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da diego166 »

Puoi spiegarti meglio? Io lo uso normalmente e non capisco di che finestra parli....
Cercherò di spiegarmi alla meglio.. :)
Ipotizziamo di avere tutto configurato correttamente e stiamo utilizzando il Pc "server" dal quale da remoto altri pc si connettono per aver la condivisione del desktop.
Siamo davanti al desktop del server e ad un certo punto un pc da remoto si collega.
Noteremo che sul server apparirà una piccola finestra di messaggio in basso destra, vicino all orologio che ci avvisa del collegamento remoto del pc al server..nulla di strano come messaggio ma è un po invasivo quando appare a "scorrimento" e se una persona sta lavorando sul server per fatti suoi, risulta fastidioso.
Diego.166
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da gioia271965 »

diego166 ha scritto:
Puoi spiegarti meglio? Io lo uso normalmente e non capisco di che finestra parli....
Cercherò di spiegarmi alla meglio.. :)
Ipotizziamo di avere tutto configurato correttamente e stiamo utilizzando il Pc "server" dal quale da remoto altri pc si connettono per aver la condivisione del desktop.
Siamo davanti al desktop del server e ad un certo punto un pc da remoto si collega.
Noteremo che sul server apparirà una piccola finestra di messaggio in basso destra, vicino all orologio che ci avvisa del collegamento remoto del pc al server..nulla di strano come messaggio ma è un po invasivo quando appare a "scorrimento" e se una persona sta lavorando sul server per fatti suoi, risulta fastidioso.

Devo essere sincero Diego: non ho mai fatto caso a questa finestra. Ma questa cosa mi incuriosisce. proverò a fare un collegamento tra i miei pc per vedere cosa viene fuori...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da crazy.cat »

gioia271965 ha scritto: non ho mai fatto caso a questa finestra
La finestra è presente e quando mi capita di dovermi collegare a un portatile la noti parecchio.
Comunque cercando su internet "stealth mode teamviewer" o voci simili non sembrano esserci possibilità, o almeno non ne ho trovate.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da gioia271965 »

Ragazzi sarò tonto io, ma collegandomi dal pc fisso al portatile o viceversa non noto alcuna finestra strana da nessuna parte. Il desktop del pc appare sgombro da ogni "interferenza"

Se poi vi riferite a quella finestrella in basso a destra dove è riportato l'elenco sessioni, quella si nasconde cliccando sulla freccetta che è a sinistra della stessa...in questo modo il desktop è completamente libero....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da crazy.cat »

gioia271965 ha scritto:Se poi vi riferite a quella finestrella in basso a destra dove è riportato l'elenco sessioni, quella si nasconde cliccando sulla freccetta che è a sinistra della stessa...in questo modo il desktop è completamente libero....
Si, è quella, però diego vorrebbe che non comparisse proprio, senza doverla nascondere ogni volta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da gioia271965 »

crazy.cat ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Se poi vi riferite a quella finestrella in basso a destra dove è riportato l'elenco sessioni, quella si nasconde cliccando sulla freccetta che è a sinistra della stessa...in questo modo il desktop è completamente libero....
Si, è quella, però diego vorrebbe che non comparisse proprio, senza doverla nascondere ogni volta.

Ah ok...allora credo che non si possa fare. Credo...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da diego166 »

Ah ok...allora credo che non si possa fare. Credo...
Lo penso anche io.. l' unico dubbio sarebbe capire se, è dovuto al fatto che si sta utilizzando una versione gratuita del programma e di conseguenza non vi è possibilità, tra le varie opzioni, di nascondere l elenco delle sessioni dei pc connessi.
Diego.166
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da gioia271965 »

Io utilizzo la versione "server enterprise". Non è la free. E il "problema" è identico...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Tenere nascoste le finestre di TeamViewer

Messaggio da System » sab set 26, 2015 2:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio