Tastiera e mouse non funzionano più

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Tastiera e mouse non funzionano più

Messaggio da vince1948 »

Ho acquistato per un amico un pc Packard Bell, quasi nuovo, processore i3- sys op Win 8.
Il venditore, passato ad un portatile, mi ha detto che proprio ieri hanno smesso di funzionare la tastiera e il mouse, ed è vero.
I due oggetti portano ancora il famosi spinotti viola tastiera, verde mouse.
La tastiera su un altro pc l'ho potuta provare funziona, il mouse non l' ho potuto provare.
Comunque almeno la tastiera sono sicuro che è funzionante.
Ho controllato i driver sul Bell sono attivi e funzionanti, che fare?

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Tastiera e mouse non funzionano più

Messaggio da System » sab set 26, 2015 3:45 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Tastiera e mouse non funzionano più

Messaggio da crazy.cat »

1) riesci ad accedere al bios del pc per verificare se almeno in quella fase la tastiera da segni di vita?
2) se nel bios funziona provare ad accedere in modalità provvisoria e vedere se funzionano?
3) Se in provvisoria funzionano, provare a disinstallarli uno alla volta e vedere se si riprendono in modlaità normale.
3) Se niente risolve, e non hai segni di vita, cambiarli con tastiera e mouse usb.

(Sembrerà sciocco, ma sono attaccati nella porta giusta?)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Tastiera e mouse non funzionano più

Messaggio da vince1948 »

No non riesco, a meno di collegare la mia tastiera e mouse senza fili e pure i non funzionanti.
Nel contempo rispondo alla 3): dato che funzionano perché buttarli?
Sono attaccati alle porte giuste, ci sono i colori e i disegnino per ogni porta.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Tastiera e mouse non funzionano più

Messaggio da crazy.cat »

Perché se non funzionano più le porte ps2 (quelle colorate) non hai altro modo che cambiarli con usb.

Devi solo riavviare il pc e vedere il tasto che ti permette di accedere al bios (canc, F2 in genere) giusto per vedere se la tastiera funziona nel bios.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Tastiera e mouse non funzionano più

Messaggio da vince1948 »

Naturalmente ho potuto vedere l'integrità dei drivers collegando la mia tastiera e mouse wireless, altrimenti non c'era verso di entrare nel Bios.
Cosi con collegate due tastiere e due mouse, in Bios tastiera e mouse a filo non funzionavano, la mia tastiera e mouse si.
Ok, spengo il pc stacco i miei due oggetti e mi dichiaro sconfitto, indi come da accordi... se non avessero funzionato lo potevo restituire, parto con tutto l'ambaradan arrivo dal venditore, che mentre ne parliamo riaccende il pc con l'intento di provare a far qualcosa...
E qui avviene il miracolo, come per incanto la tastiera e mouse si son messi a funzionare.
Allibiti proviamo a scollegare e ricollegare spegnere e riaccendere, tutto è tornato alla normalità, ci abbiamo messo una decina di ore lui prima di venderlo, ed altrettante io poi, senza risultato, robe da matt. :muro
Ma saranno sempre i misteri dell'informatica o qualcosa d'altro... perché ormai sarà la quinta volta quest'anno che incappo in guai che poi si risolvono da soli.

Vabbè, fintanto che si risolvono mi sta anche bene, ciao e grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Tastiera e mouse non funzionano più

Messaggio da System » dom set 27, 2015 8:02 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio