pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ,
volevo chiedere un vostro parere circa un problema strano che sto riscontrando sulla creazione di una pendrive usb nonostante ripetuti sforzi e l'ultilizzo di altri software per creare il supporto di boot avviabile tra i quali cito Yumi , uneboot e rufus vis non riesco a far partire l 'immagine di boot ,all' inzio sembra partire poi mi dà errore con schermata blu :(
Ho provato ad avviare il software Aoemi pe builder ,esso tra i vari passaggi da due possibilità all 'ultimo step o scrivere direttamente l'immagine su pen drive o generare la Iso , ho fatto entrambi i tentativi ma il risultato è sempre lo stesso al boot pare che vada ma di fatto quando si tratta di far partire la distro sempre la solita schermata blu , facendo una ricerca su google ho letto che per creare questo supporto servirebbe windows aik ma dal sito Aoemi alla descrizione del supporto riporta (non sono ferratissimo con l'inglese :fiu ) ma mi pare di capire che il windows aik è già integrato nel pacchetto
di seguito vi posto la descrizione
Pack Portable Tools and Drivers into Windows PE

Except many built-in tools in AOMEI PE Builder, you can still specialized your own Windows PE through the following two functions.
Add Files: It supports including more portable tools you like into Windows PE bootable media.
Add Drivers: In order to make Windows PE recognize more hardware, it enables to add drivers to Windows PE bootable media.
che cosa ne pensate? qualcuno di vi ha già provato questo tool

:grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Messaggio da System » sab ott 10, 2015 6:27 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Messaggio da The Doctor »

Controlla se nel BIOS il controller dei dischi è in modalità AHCI o RAID ed eventualmente metti la modalità IDE
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera The Doctor
grazie per la tua risposta effettivamente questo non avevo pensato a farlo , poichè lo stavo provando solo sui notebook , quindi mi suggerisci di cambiare questa impostazione ma secondo te all'avvio poi della pen faccio esempio su un computer con installato Win 7 lo vedrà il disco?
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Messaggio da The Doctor »

Se ora è in AHCI metti in modalità IDE per fare in modo che si avii la pendrive, poi rimetti com'era per avviare 7
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Messaggio da Sandropcwin1 »

Se ora è in AHCI metti in modalità IDE per fare in modo che si avii la pendrive, poi rimetti com'era per avviare 7
Perfetto adesso mi è più chiaro :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: pen drive usb impossibile avviare il supporto win pe

Messaggio da System » dom ott 11, 2015 2:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio