Product key? errata!

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
multimediale
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 02, 2014 3:55 pm

Product key? errata!

Messaggio da multimediale »

Volevo aggiornare il sistema operativo da windows 8.1 a 10, usando la chiavetta USB .
Ho usato il tool di Microsoft che crea una chiavetta avviabile e fin qui ci siamo, da bios metto l'unità USB come primo ad avviarsi e va bene, i problemi nascono ora, dopo aver cliccato su Installa, compare la schermata di inserimento Product Key, a quel punto ho pensato che volesse quella di windows 8.1.... ma mi dice che è errato!!
Eppure ho ricontrollato più volte, errore di digitazione non vi è.
Opto per Ignora e vado avanti, dopo aver accettato la licenza, vado a scegliere Installazione senza eliminare i dati e i programmi già installati, procedo e mi dice di togliere l'unità USB riavviare e poi reinserirla, a parte il fatto che usando il notebook non trovo il modo per riavviarlo, visto che sulla schermata c'è solo il tasto chiudi e ricomincia la fase preliminare di installazione, sopra descritto, evidentemente qualcosa nella procedura devo aver sbagliato.
Ho cercato guide da diversi siti, compreso qui nel forum (se non mi è sfuggito), tutti parlano di nuova installazione Personalizzata con la USB, dove si cancellano i dati esistenti (cosa che non voglio), ma se devo aggiornare a windows 10 usando l'unità USB come procedere?
Il Product Key perchè non lo accetta? Il s.o. in uso è originale e attivato, o devo chiedere la Product key nuova?
Scusate la lungaggine, ma per descrivervi meglio il problema.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Product key? errata!

Messaggio da System » gio ott 15, 2015 8:31 pm


Avatar utente
Fener
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 58
Iscritto il: dom gen 18, 2015 12:19 pm

Re: Product key? errata!

Messaggio da Fener »

Per mantenere le applicazioni installate ho usato questo procedimento. Avviato windows 8.1, dal sistema ho inserito la pendrive ed eseguito il file setup.exe. Non ho inserito nessun Product Key, ho cliccato su Ignora e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Product key? errata!

Messaggio da PippoDJ »

Ciao multimediale,
multimediale ha scritto:da bios metto l'unità USB come primo ad avviarsi e va bene, i problemi nascono ora, dopo aver cliccato su Installa, compare la schermata di inserimento Product Key, a quel punto ho pensato che volesse quella di windows 8.1.... ma mi dice che è errato!!
come dice Fener, per poter usufruire dell'upgrade gratuito, è necessario eseguire l'installazione dall'interno del sistema operativo che si vuole aggiornare: in questo modo il setup può controllare automaticamente la validità della licenza e quindi non richiedere l'inserimento della Product Key.

In alternativa puoi scaricare ed eseguire il Media Creation Tool direttamente da Windows 8.1 e scegliere la voce "Aggiorna il PC ora".

Avviare l'installazione configurando nel setup del BIOS l'avvio da chiavetta USB, è il modo giusto per effettuare quella che chiamiamo "installazione pulita", ma, perché sia gratuita, è necessario aver precedentemente completato (e attivato) l'upgrade a Windows 10 nella stessa macchina.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
multimediale
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 02, 2014 3:55 pm

Re: Product key? errata!

Messaggio da multimediale »

scusate il ritardo, tutto ok :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Product key? errata!

Messaggio da System » lun ott 26, 2015 12:12 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio