Pulire pasta termica cpu

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Pulire pasta termica cpu

Messaggio da raffaele32 »

In una discussione che ho avuto mi è stato detto che per ripulire la CPU del mio desktop avrei potuto usare dell'acqua,ma con cautela. Da internet ho appreso che si può usare anche acetone e acqua ragia. Penso siano troppo grassi per pulire la pasta termica. Che mi sono trovata vomitata tra il dissipatore OEM ed il processore. Per cui la salviettina che è uscita con il tubetto non mi è bastata. Ho usato il comune alcool denaturato.

Il succo del discorso è che cosa si può usare oltre all'alcool isopropilico per pulire la pasta termica vecchia o in eccesso?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pulire pasta termica cpu

Messaggio da System » sab ott 31, 2015 7:56 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Pulire pasta termica cpu

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Secondo me solo alcool. Almeno, io uso sempre quello e non ho mai avuto problemi.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Pulire pasta termica cpu

Messaggio da crazy.cat »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Secondo me solo alcool. Almeno, io uso sempre quello e non ho mai avuto problemi.
Anche io, spruzzato sopra la carta o uno straccio, e poi olio di gomito per togliere tutti i residui.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Pulire pasta termica cpu

Messaggio da raffaele32 »

Grazie per le risposte. Infatti sarebbe meglio usare l'alcool e non l'acqua. L'olio di gomito non mi rimane tracce di grasso sulla cpu :rotolo :lol: ?
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Pulire pasta termica cpu

Messaggio da hashcat »

raffaele32 ha scritto:L'olio di gomito non mi rimane tracce di grasso sulla cpu :rotolo :lol: ?
:lol:

Per chi avesse frainteso:
Treccani ha scritto:fig., fam., olio di gomiti (o di gomito), forza di braccia, tenace applicazione a un lavoro fisico (e spec. a lavori di pulitura, lucidatura e sim.): la casa non si pulisce da sé, ci vuole olio di gomiti per mandarla avanti!
:ciao
“The quieter you become, the more you can hear”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pulire pasta termica cpu

Messaggio da System » mar nov 03, 2015 6:54 pm


Rispondi