Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a Mic

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a Mic

Messaggio da crazy.cat »

Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a Microsoft

Immagine

Uno degli argomenti più “caldi”, dopo l’uscita di Windows 10, è il tema della privacy, con Microsoft, sul banco degli imputati, accusata di “interessarsi” troppo, a seconda di molti utenti del Web, a cosa facciamo, dove navighiamo, come scriviamo o cosa ricerchiamo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a Mic

Messaggio da System » sab nov 21, 2015 5:57 pm


gianpietro

Re: Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Ottimo articolo.

Nel mio caso, con Windows 10 Enterprise N 2015 LSTB, ho usato una combinazione con i seguenti programmi,
Phrozensoft Windows Privacy Tweaker / O&O ShutUp10 / Ashampoo AntiSpy for Windows 10, per ottenere una
buona configurazione.

Per capire alcune impostazioni, mi sono servito di questo sito, dove è presente una lista completa dei servizi,
con una tabella, con una descrizione per ognuno di loro, una cosa molto utile a mio parere è la voce
Relazioni di dipendenza, dove viene indicato se un altro servizio è collegato al seguente servizio che vogliamo disattivare.

http://xwonk.com/it/

ATTENZIONE !!!
Oltre ai servizi disattivati tramite i 3 programmi elencati, ho eseguito un ulteriore disattivazione manuale su altri servizi
che nel mio caso, sul PC di casa ho ritenuto non indispensabili, disattivando nel totale 78 servizi.

ATTENZIONE !!!
Seguite molto attentamente le indicazioni di crazy.cat, riguardo la creazione di un punto di ripristino, o segnarvi le modifiche che state facendo,
per eventuali problemi dovessero sorgere nel disattivare alcuni servizi.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto:Ottimo articolo.
Grazie
gianpietro ha scritto:Per capire alcune impostazioni,
http://xwonk.com/it/
L'avevo visto, però non ho trovato tutto quello che cercavo e se non riesco a convincermi del tutto io di cosa bisogna fare non mi sento di consigliarlo ad altri.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mostonet
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 24, 2021 7:27 am
Contatta:

Re: Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a

Messaggio da Mostonet »

Buongiorno a tutti,
con queste poche righe sono lieto di annunciarvi l'uscita di Mostonet Endpoint Protection che sostituisce Mostonet Privacy Suite.

La versione 9.08 racchiude quanto di buono sviluppato negli anni fino ad ora. Per chi ne fosse interessato:

Link programma:
http://www.mostonet.it

Guida utente:
http://www.mostonet.it/prg/win/moendpoin...t_v908.pdf

Auguro anticipatamente buone feste e un buon 2022!
Grazie mille.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a

Messaggio da crazy.cat »

Mostonet ha scritto: ven dic 24, 2021 7:39 am Per chi ne fosse interessato:
Grazie della segnalazione. Lo metto nella lista delle cose da provare.
Buone feste anche e te.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Proteggi maggiormente la tua privacy, quando utilizzi Windows 10, e limita la quantità di dati inviati a

Messaggio da System » ven dic 24, 2021 9:52 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio