Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Mi devo decidere, ormai i ladri saccheggiano le case un dietro l'altra, se ne sbattono di allarmi o di cani, e non si accontentano più degli anelli o denaro, ovvio non ce ne sono più... ora portano via anche i pc, poco lontano da me si sono presi anche la cassaforte tv e il micro onde.
Il che mi preoccupa non poco, perciò a meno di fare una buca in giardino, e metterci gli HDD di backup, che faccio in manuale per estrema prudenza, non so più che fare.
Dopo aver letto i vari interventi inerenti i servizi cloud, ho capito che la magagna principale è la velocità di trasferimento dati.
Ma qui bisogna decidere, cosi la domanda vien spontanea... quale programma trasferisce i dati più velocemente?
Ok, il pc che fa backup in cloud dovrà essere alla altezza della situazione, ed io che sono stanco di fare l'HDD jockey per estremo e ultimo backup, per poi imboscare gli HDD in "giardino", ho pensato di acquistare un NAS, pensando anche di usarlo per il backup in cloud.

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da System » mer apr 15, 2015 8:59 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da crazy.cat »

Direi che il problema principale della velocità dipende dalla tua linea adsl, se in upload puoi andare a 50 più di quello non potrai mai avere.
http://www.speedtest.net/it/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Indi tutto dipende solo dalla mia adsl, che ora segna 2.4 in download e 0.37 in upload.
Di solito si aggira sui 4 Mbps, ma oggi è cosi.
Se ho 60 GB di backup, a spanne ci vogliono un paio di giorni, belin non c'è via di scampo, che so comprimere i dati?
Acc. ho trovato ora la discussione già fatta, e se l'ho cercata, scusa.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da crazy.cat »

Se hai grosse quantità di dati, anche se le comprimi non è che guadagni poi moltissimo, dipende anche dal tipo di dati che devi comprimere.
Poi quanto ti viene a costare mantenere così tante cose in cloud?
Meglio allora seppellire i dischi in giardino... :)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Se il mio calcolo è giusto, allora si, costano meno un paio di vangate, grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da hashcat »

vince1948 ha scritto:Se il mio calcolo è giusto, allora si, costano meno un paio di vangate, grazie.
Come avevo già specificato in una tua vecchia discussione, il problema principale è proprio quello della larghezza di banda (in Upload) della linea utilizzata.

Rispetto al costo per l'archiviazione di dati in cloud, la situazione è spesso più rosea di quanto si possa credere: QUI avevo riportato un esempio, tuttora valido, in supporto di quest'affermazione.

Per tutelare fisicamente i dati archiviati, l'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di depositare, periodicamente, i backup effettuati (su di un supporto adibito allo scopo) in una cassetta di sicurezza presso la propria banca di "fiducia".

;)

P.S.: Alla velocità d'upload di 0.370 Mbit/s (46.25 Kibit/s), per caricare 60 Gibit di dati, impiegheresti poco meno di 16 giorni.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da The Doctor »

hashcat ha scritto: P.S.: Alla velocità d'upload di 0.370 Mbit/s (46.25 Kibit/s), per caricare 60 Gibit di dati, impiegheresti poco meno di 16 giorni.
Una bazzecola :mrgreen:
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Questa mattina uno stupito tecnico di Aruba mi ha detto che il calcolo me lo dovevo fare perché non era suo compito, però dopo aver insistito mi ha sparato 18gg, poi ricalcolato in 2 gg, allora ho lasciato perdere.
Comunque dato che 2 gg sono già troppi, figuriamoci 16, rileggo i consigli del vecchio post e acquisto una vanga nuova.
Insomma tutta ste pubblicità sul cloud a che serve mah!
E' un po' come la pubblicità del 730 precompilato, tutto pronto tutto fatto che ci vuole... un bel par di zebedei, provate a scaricarlo, anzi lasciate perdere.

Grazie a tutti.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da crazy.cat »

vince1948 ha scritto:Insomma tutta ste pubblicità sul cloud a che serve mah!.
O ti ritrovi con una linea superveloce che vai in upload a qualche mega al secondo, o con le linee a carbonella di molte zone d'italia più che qualche foto nelle "nuvole" non è che ci puoi mettere.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

R: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da Al3x »

Al tuo posto nasconderei in casa un nas da 2.5 pollici collegato alla rete magari usando power line. Vendono dei case da 2.5" dotati di scheda di rete.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da PippoDJ »

vince1948 ha scritto:Se ho 60 GB di backup, a spanne ci vogliono un paio di giorni, belin non c'è via di scampo
Ciao vince1948,
  1. Ma siamo sicuri che i dati importanti siano davvero così tanti? Non so che lavoro fai, ma, tanto per fare un esempio, l'intera Wikipedia in lingua inglese sta in 40 GB (10 GB compressi). E' chiaro che se il tuo desiderio è di backuppare l'intero disco per disaster recovery, il discorso cambia, ma per fare un backup in cloud dovresti selezionare solo i dati di cui esiste un unico esemplare al mondo: programmi e sistema operativo si possono recuperare in altro modo.
  2. Si possono pianificare backup incrementali o differenziali.
  3. I client dei servizi di backup in cloud sono ottimizzati per sincronizzare solo le modifiche e usano criteri di compressione / deduplica: non si tratta semplicemente di "copiare" i file in un disco remoto. A fronte di un lungo caricamento iniziale poi, a regime, i trasferimenti diventano meno consistenti.
    E' difficile fare una stima a priori di quanto tempo sia necessario per il backup quotidiano: dipende molto dal tipo di dati e dalla frequenza con cui vengono aggiornati.
  4. Comunque l'idea della buca in giardino non mi sembra affatto da sottovalutare... :fiu
Ciao, Pippo.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Crazy, la linea superveloce me la sogno, dalle mie parti vedo anche linee dove si vede il rame del doppino.

AI3x, ottima idea alla quale ho pensato, se puoi sviluppare un po' la cosa...

PippoDJ, sono ovviamente d'accordo, bisognerebbe analizzare la "cosa" in modo più organico, purtroppo non ho a disposizione tecnici che mi diano una certa certezza, salvo qualche buon volontario tipo il mio fornitore di programmi contabilità.
Si la mia fissa è sempre quella, il disaster recovery, che nel mio dialetto è parachiappe immediato, cioè clonazione giornaliera, server e client, aldilà di tutti gli altri accorgimenti.
Dato che ci sono piombato dentro, della serie tutti gli HDD in raid si sono scassati all'unisono, posso assicurarti che limitarsi hai soli dati "essenziali" qualsiasi backup si faccia, non è salutare.
Reinstallare il sys op, tutti i programmi di contabilità con i loro aggiornamenti, tutti i dati satellite vedi "Documenti" le mail ecc. è lunga assai.
Giusto che il backup dovrà essere incrementale o differenziale, però mi spaventa non poco "la prima volta", non sono certo pessimista ma dato che dopo l'ultimo disastro, il viaggio sul monte Athos l'ho schivato per un pelo, sono molto diffidente, che succede al mio backup in cloud se l'adsl se ne va in quei giorni, cosa Sicuramente probabile?

Penso che se l'idea di AI3x non va in porto, la pala sia la soluzione finale.
Certo che il pensiero corre ad altre realtà che conosco, dove non fanno un solo backup, non aggiornano Windows e vivono felici e contenti, mah.

Ciao a tutti.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

hashcat ha scritto:
P.S.: Alla velocità d'upload di 0.370 Mbit/s (46.25 Kibit/s), per caricare 60 Gibit di dati, impiegheresti poco meno di 16 giorni.

crazy.cat ha scritto:
O ti ritrovi con una linea superveloce che vai in upload a qualche mega al secondo, o con le linee a carbonella di molte zone d'italia più che qualche foto nelle "nuvole" non è che ci puoi mettere.
-------------------
Rilancio questo argomento perché avrei trovato qualcosa che forse fa per me, ma forse.
La linea superveloce che faceva riferimento crazy.cat l'avrei trovata, wireless superveloce, ad un prezzo decente, sui 100€ mese, le caratteristiche sono queste:
velocità di download Fino a 12 Mb/s
Velocità di Upload Fino a 2 Mb/s
Garanzia di banda 50%

Mica male, però una volta tanto penso, ma quel "Fino a" mi dice quale massimo, ma quale è il minimo garantito... per tanto chiedo lumi.
Mi viene risposto che la velocita garantita minima in upload è di 128k, belin potrebbe succedere benissimo che mi ritrovi alla velocità della ADSL.
Naturalmente sono abbastanza convincenti le motivazioni che adducono... le velocità pubblicate sono la nostra media altrimenti chiuderemmo bottega, in più, se il tecnico installatore vede da subito che la velocità è scadente non effettua l'installazione della antenna.
Ok bravi... ma sono solo parole, la garanzia resta di 128k.
Aggiungo che le antenne, ripetitori, o come cavolo si chiamano sono due, una a sud l'altra ad est, a circa quattro km di distanza in linea d'aria.

Cosa ne pensate.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

C'è un altra proposta "Power 10" dove assicurano il 50% di 2 Mbs upload, cosi basta che hashcat mi faccia il conto che capisco se è veramente valida.
Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da hashcat »

vince1948 ha scritto:C'è un altra proposta "Power 10" dove assicurano il 50% di 2 Mbs upload, cosi basta che hashcat mi faccia il conto che capisco se è veramente valida.
Grazie.
La risposta è circa 6 giorni: LINK

Per effettuare una stima con parametri differenti ti basta sostituire il 60 con il numero di Gibibyte che stimi di trasferire e, al posto dell'1, inserire la velocità di upload in Mbit/s.

[(2^30)*60]/[(10^6)*(1/8)]/3600/24

Se preferisci invece calcolare la banda (teorica) d'upload MINIMA per completare il trasferimento in uno specifico lasso di tempo ti basta modificare QUESTA espressione sostituendo il 60 con il numero di Gibibyte che stimi di trasferire ed inserendo, al posto del 12, il lasso di tempo in ore.
Dopo aver fatto ciò otterrai il risultato preciso cliccando sull'immagine nella sezione "Solution" o, più approssimato, leggendolo dalla "Number line".

[(2^30)*60]/[(10^6)*(x/8)]/3600=12

P.S.: Rimuovendo il /24 in fondo alla prima espressione ottieni il risultato in ore.

:ciao
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Azz. hashcat, sono stravolto. :grazie

Comunque credo che manchi qualcosa.
Se non sbaglio questo servizio prende il posto della ADSL, indi posso fare download ed upload più velocemente.
Ok, ma poi questi dati dove li metto?
A sua volta mi toccherà affittare un posto in nuvola, giusto?

Ovviamente è comunque un discorso accademico, visto i tempi di upload inaccettabili.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da hashcat »

vince1948 ha scritto:Azz. hashcat, sono stravolto. :grazie

Comunque credo che manchi qualcosa.
Se non sbaglio questo servizio prende il posto della ADSL, indi posso fare download ed upload più velocemente.
Purtroppo non ti seguo...
vince1948 ha scritto:Ok, ma poi questi dati dove li metto?
A sua volta mi toccherà affittare un posto in nuvola, giusto?

Ovviamente è comunque un discorso accademico, visto i tempi di upload inaccettabili.
Credo che, per l'utilizzo che ne dovresti fare tu, la soluzione cloud migliore sia l'Amazon Glacier.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Io= Se non sbaglio questo servizio prende il posto della ADSL, indi posso fare download ed upload più velocemente.
Tu= Purtroppo non ti seguo...
-------------
Con il servizio indicato rimane inutile, se non per scorta, la classica linea ADSL, cosi come il router con WiFi, che deve essere sostituito da un modem senza Wi-Fi.
Si viaggia con la parabola che ti installano, da dove scende un cavo che si collega al modem.
-----------------------
Grazie per la dritta, valuto...
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Cosi a prima vista risulta senz'altro economico, una fesseria.
Quello che non ho ben capito è la quantità di GB inviabili, i miei 100GB di dati backup pare siano da spezzettare in molte parti, pare.
Poi siamo sempre li, bisognerà tener conto del tempo d'invio Upload che sappiamo essere un grosso handicap.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da hashcat »

vince1948 ha scritto:Con il servizio indicato rimane inutile, se non per scorta, la classica linea ADSL, cosi come il router con WiFi, che deve essere sostituito da un modem senza Wi-Fi.
Si viaggia con la parabola che ti installano, da dove scende un cavo che si collega al modem.
Chiaro. (pensavo che con "credo che manchi qualcosa" ti riferissi alle prestazioni in upload della linea)

:approvo
vince1948 ha scritto:Cosi a prima vista risulta senz'altro economico, una fesseria.
Quello che non ho ben capito è la quantità di GB inviabili, i miei 100GB di dati backup pare siano da spezzettare in molte parti, pare.
Poi siamo sempre li, bisognerà tener conto del tempo d'invio Upload che sappiamo essere un grosso handicap.
Ti consiglio di consultare le sezioni Dettagli del prodotto e Domande frequenti:
Amazon Glacier: 'Domande frequenti' ha scritto:D: Come sono organizzati i dati in Amazon Glacier?
R: I dati vengono memorizzati in Amazon Glacier come un archivio. A ogni archivio viene assegnato un ID univoco che viene utilizzato in seguito per recuperare i dati. Un archivio può essere costituito da un singolo file oppure da più file caricati come archivio singolo. Gli archivi vengono caricati in vault. I vault sono raccolte di archivi utilizzati per organizzare i dati.

D: Quali volumi di dati è possibile archiviare?
R: Non esiste un limite massimo alla quantità di dati memorizzabili in Amazon Glacier. I singoli archivi, invece, possono raggiungere una dimensione massima di 40 terabyte.

D: Qual è il volume minimo di dati che è possibile archiviare in Amazon Glacier?
R: Non esiste un limite minimo alla quantità di dati memorizzabili in Amazon Glacier; i singoli archivi possono avere dimensioni comprese tra 1 byte e 40 terabyte.
;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Dove ho letto che bisognava spezzettarli in diversi pacchetti non lo so :s

Comunque ci sono delle frasi che confondono un po':
Ad ogni archivio viene assegnato un ID univoco al momento della creazione, dopodiché i contenuti non potranno essere modificati, ovvero l'archivio non può essere aggiornato.
???????????? :s

Si legge anche che Amazon S3 è più performante relativamente ad una frequenza maggiore di I/O dati, anche integrato con Glacer, cosa ne dici.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da hashcat »

vince1948 ha scritto:Dove ho letto che bisognava spezzettarli in diversi pacchetti non lo so :s

Comunque ci sono delle frasi che confondono un po':
Ad ogni archivio viene assegnato un ID univoco al momento della creazione, dopodiché i contenuti non potranno essere modificati, ovvero l'archivio non può essere aggiornato.
???????????? :s
Rispondo sempre citando la sezione "Domande frequenti" di Amazon Glacier:
D: Cos'è un archivio?
R: Un archivio è un blocco di informazioni memorizzato in modo durevole. I dati vengono archiviati su Amazon Glacier sotto forma di archivi. È possibile caricare un singolo file come archivio, ma i costi saranno inferiori se aggreghi i dati. TAR e ZIP sono i formati più comuni utilizzati dai clienti per aggregare più file in un singolo archivio prima di caricarli su Amazon Glacier. Il volume totale di dati e il numero di archivi che si possono memorizzare sono illimitati. I singoli oggetti di Amazon Glacier hanno dimensioni che variano da 1 byte a 40 terabyte. La dimensione massima che può essere caricata in un'unica richiesta di upload è 4 gigabyte per archivio. Tuttavia, per gli elementi di dimensioni superiori ai 100 megabyte, è consigliabile utilizzare la funzionalità di caricamento in più parti. Gli archivi salvati in Amazon Glacier non sono modificabili, perciò possono essere caricati ed eliminati ma non modificati o sovrascritti.
vince1948 ha scritto:Si legge anche che Amazon S3 è più performante relativamente ad una frequenza maggiore di I/O dati, anche integrato con Glacer, cosa ne dici.
Amazon S3 è pensato per adattarsi ad esigenze di tutt'altra natura (lettura/scrittura/modifica continua) e, di conseguenza, i costi in confronto all'Amazon Glacier sono decisamente superiori.

;)

Forse quello che non si adatta al tuo caso sono i costi di recupero dei dati (poichè non sembri aver bisogno solo di una modesta porzione dei dati caricati, ma del più recente backup e con tempi di recupero "brevi").
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da vince1948 »

Azzeccato, Eccola qui la frase che avevo letto e che, scusa, ma ancora non capisco. :s
La dimensione massima che può essere caricata in un'unica richiesta di upload è 4 gigabyte per archivio. Tuttavia, per gli elementi di dimensioni superiori ai 100 megabyte, è consigliabile utilizzare la funzionalità di caricamento in più parti. Gli archivi salvati in Amazon Glacier non sono modificabili, perciò possono essere caricati ed eliminati ma non modificati o sovrascritti.
------------------
Devo ancora leggere il costo del recupero dati, ma non credo sia importante dal momento che non li recupero tanto facilmente, deve succedere un disastro, al caso se dura anche qualche ora vabbè.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quale è il programma più veloce per trasferire dati su cloud?

Messaggio da System » dom nov 29, 2015 7:48 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio