posizione delle applicazioni aperte nella barra

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da crazy.cat »

Richiesta pazzerella delle mie clienti, gli ho cambiato i pc windows xp con dei seven, mi dicono che quando aprivano i pdf allegati alle pratiche sulle pagine web del cliente l'icona del pdf aperto si posizionava sulla sinistra della barra delle applicazioni, spostando quella delle pagine web aperte.
Con windows 7 invece le pagine web rimangono fisse a sinistra e il pdf va a destra e questo gli crea problemi (oltre a quelli al cervello non chiedetemi quali) e gli provoca dei rallentamenti perché non vogliono trascinare le icone da dx a sn.
Avete mai sentito parlare di un modo posizionare le icone a destra o sinistra in base all'apertura del programma?

Richiesta abbastanza assurda ma ci provo lo stesso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da System » mar dic 01, 2015 8:19 am


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da PippoDJ »

crazy.cat ha scritto:ho cambiato i pc windows xp con dei seven, mi dicono che quando aprivano i pdf allegati alle pratiche sulle pagine web del cliente l'icona del pdf aperto si posizionava sulla sinistra della barra delle applicazioni, spostando quella delle pagine web aperte.
Uhmmh... tra l'altro credo di poter dire che questa cosa, in generale, non sia vera: si verifica solo se c'è già un documento PDF aperto prima di avviare il browser. In questo caso Windows tende a raggruppare le icone dei documenti aperti con la stessa applicazione. Ma funziona così anche in Windows 7. :s
gli provoca dei rallentamenti perché non vogliono trascinare le icone da dx a sn.
:o
Avete mai sentito parlare di un modo posizionare le icone a destra o sinistra in base all'apertura del programma?
No, ma se aggiungi Adobe Reader alla barra delle applicazioni e posizioni la sua icona alla sinistra di quella del browser, tutti i PDF si apriranno sempre alla sinistra di tutte le pagine web... non so se può essere sufficiente a soddisfare le... pazzerelle! :)
Immagine
Ovviamente tutto ciò ha senso solo se si imposta Adobe Reader per NON aprire i PDF all'interno del browser... altrimenti non saprei proprio cosa dire. :zitto
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da crazy.cat »

PippoDJ ha scritto:No, ma se aggiungi Adobe Reader alla barra delle applicazioni e posizioni la sua icona alla sinistra di quella del browser, tutti i PDF si apriranno sempre alla sinistra di tutte le pagine web... non so se può essere sufficiente a soddisfare le... pazzerelle! :)
Sai che non ci avevo proprio pensato, domani ci provo ma mi sa tanto che potrebbero essere contente con questa soluzione.
Grazie anche dalle pazzerelle che non possono fare un click in più del necessario.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da crazy.cat »

Il sistema funziona, poi si sono messe a lamentarsi che le schede di internet explorer si spostavano sempre e non rimanevano bloccate come prima.
Allora gli ho spiegato che potevano andarselo a pigliare in quel posto....
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: RE: Re: posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da The Doctor »

crazy.cat ha scritto:Allora gli ho spiegato che potevano andarselo a pigliare in quel posto....
Sempre che non lo abbiano spostato :mrgreen:
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da PippoDJ »

crazy.cat ha scritto:Allora gli ho spiegato che potevano andarselo a pigliare in quel posto....
Non molto "professionale", ma quando ci vuole, ci vuole! :rotolo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: posizione delle applicazioni aperte nella barra

Messaggio da System » mer dic 02, 2015 6:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio