Vedere partizione Linux da Windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Vedere partizione Linux da Windows 10

Messaggio da harley »

Buongiorno , ho la necessità di accedere da Windows 10 a una partizione Linux di un dispositivo esterno il tutto per pochi minuti qualche volta al mese per cui una installazione di una distro Linux non sarebbe giustificata.Sino a windows 8 usavo l'ottima applicazione gratuita Ext2Fsd-0.62 che su win 10 non funziona , mi sono rivolto allora al programma gratuito Paragon ExtFS che però mi da problemi ,in fase di acquisizione della partizione Linux mi appare la schermata blu ogni volta con un codice diverso DRIVER_CORRUPTED_EXPOOL oppure BAD_POOL_HEADER ed anche SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION causato dal driver ntoskrnl.exe , ho aggiornato tutti i driver del pc senza risultato ,ho cercato alternative con google ma , data anche la mia scarsa conoscenza dell'inglese , non ho trovato nulla , qualcuno conosce alternative ai programmi Ext2Fsd/Paragon ExtFS ? Oppure mi potete suggerire una distro Linux leggerissima da far girare su cd? Grazie mille
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Vedere partizione Linux da Windows 10

Messaggio da System » mar dic 08, 2015 12:49 pm


Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Vedere partizione Linux da Windows 10

Messaggio da harley »

Soluzione trovata grazie a un gentile amico di un'altro forum:

qui c'è un soluzione per problemi con win 10, è il tuo caso

http://www.ext2fsd.com/?p=182

Dovesse servire a qualcun'altro :-)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Vedere partizione Linux da Windows 10

Messaggio da System » mer dic 09, 2015 7:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio