trasferire file tra pc windows

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

trasferire file tra pc windows

Messaggio da Ozne »

Ho la necessità di trasferire un gran quantitativo di file tra due pc windows.
il primo è un portatile con windows 7 home e scheda wifi/ethernet, il secondo è un fisso con windows 7 pro e scheda di rete ethernet.

ho provato senza cavo ethernet, per semplificare il tutto, sperando che bastasse una connessione garantita dal router wifi -> router -> ethernet, con il programma "trasferimento dati" ma non funziona. All'accoppiamento tramite codice, il secondo pc non viene rilevato.

Tempo fa avevo disabilitato diversi servizi per alleggerire il sistema, e anche questa potrebbe essere la causa.

ho impostato in entrambi i computer la condivisione della rete domestica, ma ho notato che le opzioni "attiva individuazione rete" e "attiva condivisione file e stampanti" sono impostate su disattiva e non è possibile abilitarle. DIpende forse dai servizi non in esecuzione?

Quali sono i servizi essenziali per far funzionare il programma? :s

Sempre che funzioni come spero, ovvero tramite routher. collegarlo in ethernet non sarebbe un problema, ma sarebbe un po' scomodo.

Se avete altre soluzioni dite pure. Sono proprio a zero sulle reti, quindi abbiate pazienza. :cry:

Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da System » lun dic 14, 2015 2:22 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da gioia271965 »

Un hard disk esterno su cui caricare tutti i file? :fiu
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da Ozne »

Mi serve per un emergenza. L unico hd esterno che ho lo uso per registrare la tv ed è formattato con file system linux. Ma è anche abbastanza piccolo oltre che lento... mentre sul portatile ho spazio in abbondanza per fare il backup del fisso.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Ozne,
Ozne ha scritto:Tempo fa avevo disabilitato diversi servizi per alleggerire il sistema, e anche questa potrebbe essere la causa.
controlla che siano abilitati e attivi i seguenti servizi:
  • Client DNS
  • Host di dispositivi UPnP
  • Individuazione SSDP
  • Pubblicazione risorse per individuazione
ho impostato in entrambi i computer la condivisione della rete domestica, ma ho notato che le opzioni "attiva individuazione rete" e "attiva condivisione file e stampanti" sono impostate su disattiva e non è possibile abilitarle. DIpende forse dai servizi non in esecuzione?
Sì, è possibile. Vedi sopra.
Vedi anche qui e qui.
il primo è un portatile con windows 7 home e scheda wifi/ethernet, il secondo è un fisso con windows 7 pro e scheda di rete ethernet.
Tieni presente che Trasferimento dati Windows funziona solo da versioni minori verso versioni superiori: pertanto è possibile copiare dati da Windows 7 Home verso Windows 7 Pro, ma non viceversa. Analogamente: è possibile trasferire dati da architetture a 32 bit verso 64 bit, ma non viceversa.

Ti consiglierei anche di disattivare temporaneamente i firewall di entrambe le macchine e (per velocizzare le operazioni di copia) anche gli antivirus.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da Ozne »

Credo di aver complicato di molto le cose...

Cercando di ripristinare i servizi, ho usato il programma refrashpc, ma ora il pc è lentissimo ad avviarsi, dopo il login sta a schermo nero per decine di minuti con il solo puntatore del mouse... una volta avviato non riconosce le periferiche e non accede più a internet. E come un fesso non ho fatto un punto di repristino.

Ora provo a riversare il possibile sul disco fisso tramite liveusb ubuntu... :muro

Grazie comunque, mi tornerà comunque utile.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da PippoDJ »

Ozne ha scritto:non ho fatto un punto di repristino
Windows 7 è configurato per creare automaticamente punti di ripristino: periodicamente e ad ogni Windows Update... sempre se non hai disattivato anche questa funzione. :fiu
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da Ozne »

prova a indovinare? XD

tra le altre cose stavo riformattando il disco esterno ed è saltata la luce... ora sto facendo una formattazione a basso livello, e son tre ore che sta macinando...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: trasferire file tra pc windows

Messaggio da System » mar dic 15, 2015 6:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio