Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Zane »

Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer

Immagine

Siete pronti a prendere il controllo del vostro computer (o di quello di un amico!) anche quando non siete seduti fisicamente davanti allo stesso? Una volta aver predisposto VNC, bastano veramente poche cliccate per connettersi, indipendentemente dal fatto che ci si trovi sul divano con il portatile o dall'altra parte del mondo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da System » sab mar 29, 2014 12:18 pm


Avatar utente
Gigi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 03, 2015 3:21 pm

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Gigi »

Salve a tutti, ho utilizzato la vostra guida a UltraVNC per controllare da remoto con Windows 8, il desktop di Ubuntu server 10.04 che utilizza la GUI di XFCE. Funziona il server, la condivione cartelle ecc. ma non riesco a visualizzare il desktop, quando lancio VNC Viewer mi rende il messaggio " No supported authentication methods! " ovviamente dopo avere inserito l'indirizzo IP statico che lato Samba Server funziona. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da crazy.cat »

Gigi ha scritto:" No supported authentication methods! "
Inserendo il tuo errore in rete saltano fuori queste soluzioni (che mi sembrano simili)
sudo apt-get -y install dconf-tools
dconf write /org/gnome/desktop/remote-access/require-encryption false
/usr/lib/vino/vino-server --sm-disable start

http://askubuntu.com/questions/455754/r ... 0-to-14-04

Non sono un esperto dell'argomento quindi non posso garantire nulla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Gigi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 03, 2015 3:21 pm

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Gigi »

In effetti con questa soluzione mi permette l'autenticazione e riesco a vedere il desktop remoto. Purtroppo non mi permette di gestirlo. Per quel che posso capire io non essendo esperto è un limite di vino server . Se ci sono altri suggerimenti per raggiungere il controllo del desktop sono ben accetti. Grazie ancora
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da crazy.cat »

Gigi ha scritto:Purtroppo non mi permette di gestirlo.
Sotto windows dovevo togliere il flag da Disable viewer inputs per poter gestire il desktop remoto di un pc windows.
Immagine
Non ho idea se lato server hai un cosa simile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Zane »

Ciao Gigi,
grazie per aver riportato la tua esperienza. Ti confermo che ho riprovato poco fa la procedura esposta nella guida ed anch'io ottengo ora lo stesso errore. Il link di crazy.cat contiene il motivo: nelle nuove versioni di Ubuntu, il server VNC richiede di default l'uso di una connessione crittografata.

Faccio ancora qualche prova e ti faccio sapere non appena trovo una soluzione che consenta anche di controllare il PC oltre a vedere passivamente la schermata del PC remoto.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

R: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da The Doctor »

Con UltraVNC non sono più riuscito a venirne a capo. L'unico modo per risolvere è stato utilizzare i pacchetti forniti da RealVNC https://www.realvnc.com/download/
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Zane »

Ok, confermo che togliendo la spunta da require-encryption funziona. Ho inserito il paragrafo "Disabilitare la crittografia obbligatoria" con la procedura nella guida "Attivare VNC e controllare Ubuntu da remoto".

Per sicurezza ho fatto le mie prove aggiornando preventivamente UltraVNC Viewer alla nuova versione sul PC Windows, ma non credo sia rilevante. Ad ogni modo: ho caricato la nuova versione anche nel nostro pacchetto locale.

Non ho notato problemi di view-only: magari prova a verificare che l'opzione "Consentire agli altri utenti di controllare questo desktop." sia attivata come descritto sempre in "Attivare VNC e controllare Ubuntu da remoto".
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Gigi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 03, 2015 3:21 pm

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Gigi »

Ho ricontrollato l'opzione "Consentire agli altri utenti di controllare questo desktop" era attivata. Il desktop continua ad essere visibile ma non utilizzabile. Appena posso proverò anche i suggerimenti di The Doctor e vi aggiornerò.
Avatar utente
Bertz
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2014 11:27 am

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Bertz »

Buona sera a tutti,

qualcuno mi sa dire se con ultraVNC è possibile accettare richieste di connessione solo da determinati indirizzi IP ?

grazie tante
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da Zane »

Non direttamente devi gestirlo sul firewall
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Controllare il computer da remoto con Windows: guida a UltraVNC Viewer"

Messaggio da System » mar dic 15, 2015 6:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio